COME UTILIZZARE IL SIMPLE TEMPLATE SISTEM (STS)

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
maverick
membro Junior
membro Junior

COME UTILIZZARE IL SIMPLE TEMPLATE SISTEM (STS)

Messaggio da maverick »

salve, sono un neofita di oscommerce sto cercando di imparare a sfrurttare al meglio questo programma, e in particolar modo sono interessatoi a lavorare sulla grafica del sito....
ho installato oscommerce in locale e subito dopo ho installato sts , fin quì funziona tutto bene, poi ho provato ad installare la contributions per la live chat sul sito, e dopo aver fatto tutto quello indicato nella guida di installazione ho constatato che la live chat funziona alla perfezione, però c'è un problema: nella home page del sito non mi appare il box della live chat da dove l'utente può contattarmi, se invece si accede direttamente dall'url della chat (http//www.MIODOMINIO.com/live_support) allora il tutto funziona perfettamente.
ricapitolando il problema è che non mi appare il box nella homepage.
dato che nelle istruzioni di installazione della live chat diceva di inserire la voce "include(DIR_WS_BOXES.'live_support.php');" nel file catalog/includes/column_left.php" mi chiedevo se dopo l'installazione di sts sià ancora questo il file che decide quali box devono apparire in homepage....
attendo qualcuno che mi possa aiutare.....
nel caso vanno bene anche informazioni di carattere generale sul funzionamento di sts....

ringrazio anticipatamente....
maverick
membro Junior
membro Junior

Re: COME UTILIZZARE IL SIMPLE TEMPLATE SISTEM (STS)

Messaggio da maverick »

possibile che non ci sia nessuno in questo forum capace di aiutarmi.....?
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

installando STS rivoluzioni completamente il sistema template.
senza offesa o malizia, ma la tua domanda è decisamente stramba. :)
se sei riuscito ad installare correttamente il sistema STS (e non parlo solo di copia e incolla dei file), dovresti esserti accorto che la barre laterali e tanti altri componenti grafici non sono piu' nel luogo originale, ma sono spostati nella cartella template.
xnetus
membro Senior
membro Senior
Contatta:

Messaggio da xnetus »

Ciao,
puoi dare un'occhiata a queste discussioni:

viewtopic.php?f=3&t=6620&start=0&st=0&sk=t&sd=a

oppure

viewtopic.php?t=4989&highlight=loginbox
Assistenza osCommerce e Realizzazione Moduli!
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
(email: info@xnetus.net)
Scopri il servizio...
maverick
membro Junior
membro Junior

Messaggio da maverick »

grazie per le risposte, ma ancora non sono giunto alla soluzione: ho capito perfettamente che per modificare la grafica dopo aver installato l'sts bisogna intervenire su altri file, ma la cosa, da perfetto neofita, non è proprio semplice:
da quanto ho capito il sistema di gestione della grafica di sts è diverso da quello originale: mentre in quello originale per aggiungere il box del livesupport in homepage bastava aggiungere la riga

Codice: Seleziona tutto

require(DIR_WS_BOXES . 'loginbox.php')
nel file column_left.php o nel file column_right.php, con sts invece è tutto diverso, e da quello che ho capito si usano delle variabili del tipo $currenciesbox$ $whatsnewbox$ $cartbox$ etc....
queste variabili rappresentano ognuna un box della homepage è sono definite in qualche file che ancora non conosco.

in pratica dovrei definire da qualche parte una variabile del tipo $livesupportbox$ e poi inserirla nel file sts_template.html dell'sts che appunto lavora con questo tipo di variabili.

il problema è proprio che, non sapendo usare l'sts, non riesco ad andare avanti, credo che chiunque abbia installato l'sts e voglia aggiungere un nuovo box in homepage abbia il mio stesso problema.

aspetto fiducioso vostre risposte....
Rispondi