INSTALLARE STS SU OSWAI

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
maverick
membro Junior
membro Junior

INSTALLARE STS SU OSWAI

Messaggio da maverick »

salve, a tutti sono nuovo di questo forum e da poco sto provando le varie versioni e i vari pack di oscommerce reperibili in giro.
lavorando un'pò su osc rc2.2a con la contribution sts, sono riuscito a modificare discretamente la grafica del sito, però adesso ho un sito graficamente soddisfacente ma senza contribution essenziali come quelle dei moduli di pagamento italiani, moduli di spedizioni italiane etc..., insomma spoglio di tutte le contribution.

da poco sto provando la versione oswai che sembra essere una buona base per quanto riguarda l'integrazione con le contribution, ma per quanto riguarda la grafica non sò proprio come modificarla...
mi sembra un sistema completamente diverso da quello di sts, percui mi chiedevo se fosse possibile installare su oswai la contribution sts, magari anche apportando con alcune modifiche alla procedura di installazione standard.....
qualcuno sà darmi una risposta?

inoltre volevo sapere se è possibile installare su oswai ulteriori contribution, seguendo semplicemente le istruzioni standard di installazione, insomma come se si stessero installando su un'osc standard.

ringrazio anticipatamente.
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: INSTALLARE STS SU OSWAI

Messaggio da maury2ma »

in breve non puoi mettere STS perché è già incluso BTS

mi spiego meglio :
avevo iniziato a includere STS, dopo alcune revisioni mi sono accorto che non era compatibile con il mio modo di progammare wai.
quindi l'ho cancellato (mi pare versione 212 o giu' di li) e ho integrato BTS basic template system.
l'ho trovato subito semplice ed efficace e, se lo studi un pelo, ha delle capacità allucinanti (ovvio non è per i principianti).
ho incluso vari template d'esempio e presto uscira' la prossima relase con ulteriori pesonalizzazione e con vari fix alla sicurezza.
non puoi piu' mettere STS perché il codice è stato stravolto completamente e quindi è veramente un lavoraccio (credo che ci vorrebbero un paio di settimane solo per togliere BTS) assurdo ed improponibile.

per quanto riguarda i mod aggiuntivi basta rispecchiare il principio oswai e tutti i mod sono compatibili. ( ricordati che io non ho tabelle !!! )
ovvio se ti aspetti che sia di facile integrazione un qualsiasi modulo..... :( preparati a brutte solprese.
devi lavoraci parecchio per integrare anche il piu' piccolo mod in modo che sia compatibile.

il progetto è tutt'ora in sviluppo, puoi cercare il pacchetto aggiornato via SVN e scaricartelo (guarda la firma).
se correggi traduzioni o trovi bag postali in modo da migliorare ultriormente il gran lavoro che ho fatto (anni !!!) gratuitamente per tutti.
maverick
membro Junior
membro Junior

Messaggio da maverick »

ciao, grazie per la risposta tempestiva, per quanto riguarda la grafica adesso vedrò di approfondire l'argomento per vedere cosa se ne riesce a ricavare.
mi spiace per il fatto che le contribution necessitano di modifiche pesanti per l'installazione su oswai, credo che questo ne limiti molto l'utilizzo.... :(
cmq ritengo che così com'è, è già un pacchetto molto completo è sicuramente dev'essere stato un lavoraccio modificare tutto il codice del programma e soprattutto integrare quella marea di contribution già inserite, quindi tanto di cappello...
purtroppo io ho esigenze diverse, e vorrei avere la possibiltà di installare contribution ogni volta che mi sia necessario farlo, perciò probabilmente non fà al caso mio...

cmq adesso proverò a modificare un pò la grafica, mi potresti dire da che file devo cominciare??
ciaooo
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

tutta la grafica del sito (la parte XHTML) è dentro la cartella TEMPLATES
ovvio ci sono già varie prove grafiche
un consiglio :
duplica la cartella /fallback/ con un nome tipo /prova/ o /miosito/
e fai tutte le modifiche li.
dentro al /nometemplate/ trovi tutti i file !
se non li trova allora se li va a prendere nel template di default /fallback/
quindi se vuoi modificare solo l'aspetto esteriore basta modificare
main_page.tpl.php
stylesheet.php
e per i box
boxes/box.tpl.php
boxes/boxes.php

per l'integrazione dei moduli il discorso vale per qualsiasi vesrione disponibile in rete !
se poi metti STS nella versione base ti accorgi che i moduli non basta copiare ed incollare ma li devi adattare comunque. :(
Rispondi