ciao,
ho il seguente problema: ho creato una categoria di prodotti all'interno della quale ho inserito moltissimi prodotti e poi
ho creato la paginazione per far si che ne vengano mostrati soltanto 20 per ogni pagina.
Ora il problema sta nel fatto che gli ultimi prodotti che inserisco sono quelli che appaiono per primi (prima pagina)
e fin quì tutto OK, soltanto che quando ad esempio con i numeretti a fondo pagina clicco sulla seconda o terza etc. pagina
e poi ritorno alla prima non ci sono più gli stessi prodotti e che erano gli ultimi che avevo inserito.
Spero di essermi spiegato bene, di non essere stato troppo contorto.
Fatemi sapere come posso risolvere.
Grazie
ordine inserimento prodotti in categoria
Moderatore: mod Generali
Re: ordine inserimento prodotti in categoria
credo di aver capito il problema. Praticamente i prodotti presenti all'interno della categoria me li ordina in ordine alfabetico invece che
in ordine di inserimento (cioè gli ultimi per primi).
Come posso fare per farli ordinare per data di inserimento?
Grazie.
in ordine di inserimento (cioè gli ultimi per primi).
Come posso fare per farli ordinare per data di inserimento?
Grazie.
a naso c'è una query che te li ordina per il nome, qualcosa tipo order by name dovresti trovarla e mettere order by date_added
xiao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
ciao 06voip
ho guardato nella index.php nella directory principale di oscommerce, ma non c'è traccia di un ordinamento del tipo order by name.
C'è invece traccia di order by add_date desc.
Tuttavia come ti dicevo me li ordina in ordine alfabetico e non di inserimento.
Grazie
ho guardato nella index.php nella directory principale di oscommerce, ma non c'è traccia di un ordinamento del tipo order by name.
C'è invece traccia di order by add_date desc.
Tuttavia come ti dicevo me li ordina in ordine alfabetico e non di inserimento.
Grazie
Ciao,
vorrei provare ad ordinare la lista dei prodotti in base all'ID desc invece che in base alla data.
ho provato ma me li ordina esclusivamente secondo un ID ASC. E' possibile in qualche modo farli ordinare secondo ID DESC?
Grazie
vorrei provare ad ordinare la lista dei prodotti in base all'ID desc invece che in base alla data.
ho provato ma me li ordina esclusivamente secondo un ID ASC. E' possibile in qualche modo farli ordinare secondo ID DESC?
Grazie
dovrebbe essere qualcosa tipo order by products_id DESC ma in produc_listing non nella index, oppure non ho capito dove intendi oridinare i prodotti
xiao
xiao
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui ) bene bravo bis!!:)
Io ho lo stesso problema! .... Ugo, come hai risolto ?
grazie.
grazie.