PROBLEMA db

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
lascuderiasas
membro Junior
membro Junior

PROBLEMA db

Messaggio da lascuderiasas »

Salve, io sono vostro cliente da poco piu' di anno.
Il mo sito è questo: www.lascuderiasas.it
Questo problema vi è già stato segnalato, dal mio informatico, ma non ha ancora trovato soluzione.
Circa un mese fa, all'improvviso, mi sono trovato con le impostazione del sito, almeno dell'anno scorso: metà clienti, metà articoli che avevo inserito sono spariti, gli ordini che avevo evaso sono spariti.
In questo mese ho perso diverse vendite, la mia visibilità sui motori di ricerca è calata notevolmente, e di conseguenza anche le visite sono calate.
tutto questo mi ha causato non pochi problemi.

Ho bisgno al piu' presto possibile di riavere il mio database aggiornato, con tutti i dati che avevo inserito.

Attendo una vostra celere risposta:
info@lascuderiasas.it
Saluti
Giacomo
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: PROBLEMA db

Messaggio da maury2ma »

primo non sei cliente nosto,
il sito è gratuito, il pacchetto è opensource.
quindi nessuno ha ricevuto soldi da te (almeno non io)

secondo
il problema sembra causato o da problemi/errori sul tuo ecommerce (puo' capitare) o molto piu' probabilmente nel DB del tuo hosting.

terzo
il tono mi pareva accusatorio,
al massimo prenditela con chi ti ha venduto il sito o il pacchetto ecommerce (e manco da lui credo nessuno qui abbia preso soldi)

se continui a predere clienti e vendite, io mi preoccuperei e forse mi irriterei un bel po'.
ma ti avverto che non siamo noi che dobbiamo risolverti il problema.

nessuno qua ti puo' aiutare cosi' su 2 piedi, solo un tecnico od un webmaster.

ti consiglio vivamente di trovarne uno competente e di rivolgerti a lui, ovvio nessuno lavora gratis.
e se continui a davere problemi cambia hosting, altro mi spiace ma non posso consigliarti.

a proposito o ti sei fatto delle copie, oppure quel che è perso è perso !
lascuderiasas
membro Junior
membro Junior

Messaggio da lascuderiasas »

Grazie mille.
No, il tono non è accusatorio.

Io per avere il sito ho pagato!!! Ho pagato il pacchetto, è anche non poco!!!
Questa cosa che il pacchetto è gratuito, mi è nuova.
io allora ho pagato cosa????

Quindi da quello che ho capito ho perso tutto!!! bene...che bella notizia.

Scusami, ma non volevo prendermela con nessuno, è che queste cose fanno un po di girare i m......i

Vediamo come si evolve la cosa...
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

hai pagato la configurazione, l'installazione ed eventuali personalizzazioni (grafica)
infatti il pacchetto è totalmente gratis, ma l'assistenza e la personalizzazione no.

mi spiace, a me è capitato qualcosa di simile con il gestionale aziendale.... perso 2 mesi di fatture.
per fortuna avevo una copia di sicurezza.... ma 2 mesi di fatture ho comunque dovuto ricaricarle.
Rispondi