Un noob chiede info su OsCommerce

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
mirr
membro Junior
membro Junior

Un noob chiede info su OsCommerce

Messaggio da mirr »

Salve a tutti, mi sono appena registrato su questo forum, e spero di trovarmici bene :)
Volevo addentrarmi nel mondo dell'e-commerce, e creare uno shop online per il negozio di mio padre, che possiede già il suo negozio fisico, e per questo informandomi sulla rete ho letto vari articoli riguardo OsCommerce.
Ora il punto è: tenendo conto che non ho basi sul PHP (la mia conoscenza in ambito è pari a zero quasi, ho giusto qualche concetto risicato riguardo l'HTML) e che ho un minimo di dimestichezza con qualche CMS (Wordpress/Joomla), dite che riuscirei a creare un sito di e-commerce partendo da zero?
L'unica cosa che non manca è la buona volontà, ma vorrei sapere se secondo voi ne valga la pena che inizi un contratto annuale per l'hosting del sito, e magari mi ritrovassi a non saperlo creare :cry:
Grazie per l'attenzione
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Un noob chiede info su OsCommerce

Messaggio da maury2ma »

se non ti manca la buona volontà e non ti pesano quei 100 euro spesi, PROVACI !
è abbastanza intuitivo e riesci a fare quel che vuoi in poco tempo...... "grafica" esclusa, li ti devi appoggiare a terzi.
mirr
membro Junior
membro Junior

Messaggio da mirr »

maury2ma ha scritto:se non ti manca la buona volontà e non ti pesano quei 100 euro spesi, PROVACI !
è abbastanza intuitivo e riesci a fare quel che vuoi in poco tempo...... "grafica" esclusa, li ti devi appoggiare a terzi.
ciao, grazie per la risposta :D
che intendi che per la grafica devo appoggiarmi a terzi? nel senso che se volessi modificare la grafica, dovrei affidarmi a qualcuno, e se lo facessi da solo riuscirei soltanto a ottenere qualcosa di livello base o che proprio devo affidarmi necessariamente a qualcuno viste le mie poche conoscenze?
cmq grazie per la risposta, credo proprio che comincerò :mrgreen:
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

o hai delle conoscenze almeno base di oscommerce e php, oppure per dare un template grafico "accattivante" devi appoggiarti ad un professionista.
mirr
membro Junior
membro Junior

Messaggio da mirr »

maury2ma ha scritto:o hai delle conoscenze almeno base di oscommerce e php, oppure per dare un template grafico "accattivante" devi appoggiarti ad un professionista.
ti ringrazio nuovamente per la risposta
domani dovrei cominciare, speriamo bene :)
Rispondi