aiuto ad inesperto

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
webpleasure
membro Junior
membro Junior

aiuto ad inesperto

Messaggio da webpleasure »

Ciao a tutti, ritenendo da alcune settimane eBay non più valido per le mie vendite ho cominciato a valutare alcune ipotesi tra cui la più valida OSCommerce e il vostro forum come punto di riferimento italiano.
Ho cominciato a documentarmi e leggere un pò ovunque e oggi avendo un pò di tempo libero ho deciso di provare l'installazione in locale.
Ho scaricato:

-OSCommerce 2.2RC2
-EasyPHP 5.3.2i

Installato EasyPHP e copiato OSC nella cartella www del programma.
Accedendo tramite Firefox a PHPMyAdmin 3.3.2 riesco a creare il DB MySQL chiamandolo "prova".
Lancio l'installazione di OSCommerce inserendo come dati:
Database Server: localhost
Username: root
Password: (lascio vuoto non avendo impostato nulla)
Database Name: prova

Clicco su Continue e rimane lì fermo all'infinito a testare la connessione con il database...ho visto dei video su internet e questa operazione di verifica dovrebbe durare 2/3 secondi invece a me non finisce mai! Non ho trovato in giro soluzioni al problema (qualcosa in inglese ma sembravano troppo "tecnici" per il mio livello.)
Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi come fare?
Grazie!
hsg26
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: aiuto ad inesperto

Messaggio da hsg26 »

i files della rc2a non vanno con la 5.3 di php. Su oscommerce.com c'è una contribution con i files aggiornati.
La funzione CERCA si trova sotto al logo Oscommerce italia in questa pagina. - I Love Marketing!

I miei preferiti: internet marketing blog - biancheria da letto - prodotti tipici piemonte - vini piemontesi - roero arneis
Rispondi