Buongiorno forum,
ho installato l'ultima release di oscommerce, e devo dire che mi trovo bene, tutto funziona a dovere, ma ravanandoci sopra ho notato un paio di cose che mi piacerebbe sapere se hanno una soluzione:
1 - Ho installato la admin_23 e vorrei capire se si puoi protegger il login.php con un proto SSL e sapere come si fa eventaulmente.
2 - Vedo che quando un cliente acquista qualcosa.. l'admin non viene avvisato del suddetto acquisto; è una feature che manca oppure sono io che non ho configurato bene lo store.
Per tutto grazie mille se potete
TIA
Marco
** Chiedo scusa se in qualche modo ripropongo dei topic già trattati; ho provato a vedere sul forums ma non ho trovato nulle in merito.
Avviso mail quando un cliente acquista..
Moderatore: mod Generali
sulla prima domanda non ti so rispondere, sulla seconda no è una feature da aggiungere a mano.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Re: Avviso mail quando un cliente acquista..
In amministrazione vai in Configurazione - My Storeblacking1 ha scritto:Buongiorno forum,
2 - Vedo che quando un cliente acquista qualcosa.. l'admin non viene avvisato del suddetto acquisto; è una feature che manca oppure sono io che non ho configurato bene lo store.
Inserisci la mail dove vuoi ricevere copia degli ordini alla voce "Send Extra Order Emails To"
La mail inviata al cliente arriva per conoscenza a te.
Ciao
già e' vero, ho fatto confusione con la notifica di "nuovo cliente" che invece non è presente nativamente.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
Per quanto riguarda la prima domanda, quella relativa alla protezione del file login.php ti consiglio di usare un file ".htaccess" il quale è sicuro e facile da configurare...
Maggiri informazioni le trovi su www.html.it
Ciao
Maggiri informazioni le trovi su www.html.it
Ciao
Sul vademecum di aruba c'è un comodo script in cgi che ti prepara il file htaccess e htpasswd. Prova a dargli un occhiata:
http://vademecum.aruba.it/start/linux/auth.htm
http://vademecum.aruba.it/start/linux/auth.htm