Avviso mail quando un cliente acquista..

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
blacking1
membro Junior
membro Junior

Avviso mail quando un cliente acquista..

Messaggio da blacking1 »

Buongiorno forum,

ho installato l'ultima release di oscommerce, e devo dire che mi trovo bene, tutto funziona a dovere, ma ravanandoci sopra ho notato un paio di cose che mi piacerebbe sapere se hanno una soluzione:

1 - Ho installato la admin_23 e vorrei capire se si puoi protegger il login.php con un proto SSL e sapere come si fa eventaulmente.

2 - Vedo che quando un cliente acquista qualcosa.. l'admin non viene avvisato del suddetto acquisto; è una feature che manca oppure sono io che non ho configurato bene lo store.

Per tutto grazie mille se potete
TIA

Marco

** Chiedo scusa se in qualche modo ripropongo dei topic già trattati; ho provato a vedere sul forums ma non ho trovato nulle in merito.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

sulla prima domanda non ti so rispondere, sulla seconda no è una feature da aggiungere a mano.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
ioivi
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Re: Avviso mail quando un cliente acquista..

Messaggio da ioivi »

blacking1 ha scritto:Buongiorno forum,

2 - Vedo che quando un cliente acquista qualcosa.. l'admin non viene avvisato del suddetto acquisto; è una feature che manca oppure sono io che non ho configurato bene lo store.
In amministrazione vai in Configurazione - My Store
Inserisci la mail dove vuoi ricevere copia degli ordini alla voce "Send Extra Order Emails To"

La mail inviata al cliente arriva per conoscenza a te.

Ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

già e' vero, ho fatto confusione con la notifica di "nuovo cliente" che invece non è presente nativamente.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
flasher
membro Baby
membro Baby

Messaggio da flasher »

Per quanto riguarda la prima domanda, quella relativa alla protezione del file login.php ti consiglio di usare un file ".htaccess" il quale è sicuro e facile da configurare...

Maggiri informazioni le trovi su www.html.it

:D Ciao :D
sylver65
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da sylver65 »

in seguito al problema che si verifica con la contribution ADMIN_23 e EP (easypopulate) , volevo chiedere come si fa a modificare il file .htaccess visto che forse è la migliore soluzione se si usa EP.

Sto cercando di imparare e con degli esempi mi riulta più facile.
Ciao
LeoTech
membro Junior
membro Junior

Messaggio da LeoTech »

Sul vademecum di aruba c'è un comodo script in cgi che ti prepara il file htaccess e htpasswd. Prova a dargli un occhiata:

http://vademecum.aruba.it/start/linux/auth.htm
Rispondi