Importante errore con la Cache di osc
Moderatore: mod Generali
-
- membro Junior
Importante errore con la Cache di osc
Salve a tutti,
col fine di migliorare la velocità di navigazione nel sito di un amico, ho attivato la funzione di CACHE predefinita dell'oscommerce.
Fin quì nessun problema, ha funzionato da subito correttamente.
Tuttavia dopo qualche ora (era un week-end) si sono verificati una serie di gravissimi malfunzionamenti: in pratica utenti che si loggavano finivano in account di altri utenti e acquistavano a loro nome.
Il tutto era casuale ma si è ripetuto tantissime volte, viste le segnalazioni inkazzate di moltissimi utenti.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
col fine di migliorare la velocità di navigazione nel sito di un amico, ho attivato la funzione di CACHE predefinita dell'oscommerce.
Fin quì nessun problema, ha funzionato da subito correttamente.
Tuttavia dopo qualche ora (era un week-end) si sono verificati una serie di gravissimi malfunzionamenti: in pratica utenti che si loggavano finivano in account di altri utenti e acquistavano a loro nome.
Il tutto era casuale ma si è ripetuto tantissime volte, viste le segnalazioni inkazzate di moltissimi utenti.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Re: Importante errore con la Cache di osc
Ciao, si è capitato ad un mio cliente. Per fortuna è stato risolto.
Puoi contattarmi in MP così mi dai i dettagli di questo sito per vedere se è la stessa situazione...
Puoi contattarmi in MP così mi dai i dettagli di questo sito per vedere se è la stessa situazione...
Assistenza osCommerce e Realizzazione Moduli!
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
(email: info@xnetus.net)
Scopri il servizio...
Solo una piattaforma ben gestita può garantirti dei benefici notevoli. Contattaci e scopri quali sono le potenzialità del tuo business.
(email: info@xnetus.net)
Scopri il servizio...
-
- membro Junior
In pratica ho risolto disattivando la cache, tuttavia mi chiedo se sia possibile che crei questi problemi e in che maniera.
Qualcuno ha approfondito?
Qualcuno ha approfondito?
-
- membro Junior
Il problema sembrava risolto ma oggi alcuni clienti hanno risegnalato il problema.
Non so davvero cosa possa essere responsabile di questo malfunzionamento ....
Qualcuno può aiutarmi a capire? Grazie
Sei su server condiviso?Corsaretto ha scritto:Il problema sembrava risolto ma oggi alcuni clienti hanno risegnalato il problema.
Il salvataggio dei dati di sessione come è impostato?
(Vedi riga
Codice: Seleziona tutto
define('STORE_SESSIONS', '');
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
-
- membro Junior
Grazie marcus, grazie per aver risposto alla mia domanda.
Il sito è su un server dedicato e i due file configur sono impostati a:
define('STORE_SESSIONS', 'mysql');
L'iimpostazione ="" non l'ho provata, a cosa serve?
Scusami se ripeto la domanda, ma la funzione cache di oscommerce è responsabile di questo problema che ho segnalato?
Grazie
Il sito è su un server dedicato e i due file configur sono impostati a:
define('STORE_SESSIONS', 'mysql');
L'iimpostazione ="" non l'ho provata, a cosa serve?
Scusami se ripeto la domanda, ma la funzione cache di oscommerce è responsabile di questo problema che ho segnalato?
Grazie
-
- membro Junior
Nesuna idea?
Salve a tutti,
ho un OSC Pro di Marcus. Ho riscontrato anche io lo stesso errore:
in pratica utenti che si loggavano finivano in account di altri utenti e acquistavano a loro nome.
La cache è impostata a false però mi si fa notare che impostandola a True il sito sarebbe + performante in termini di velocità.
Ecco io il problema l'ho riscontrato anche con la cache FALSE.
Sarebbe possibile avere maggiori info oppure se ci fosse un modo per aggirare la cosa?non azzardo l'impostazione a cache ON a questo punto.
Ringrazio in anticipo
ho un OSC Pro di Marcus. Ho riscontrato anche io lo stesso errore:
in pratica utenti che si loggavano finivano in account di altri utenti e acquistavano a loro nome.
La cache è impostata a false però mi si fa notare che impostandola a True il sito sarebbe + performante in termini di velocità.
Ecco io il problema l'ho riscontrato anche con la cache FALSE.
Sarebbe possibile avere maggiori info oppure se ci fosse un modo per aggirare la cosa?non azzardo l'impostazione a cache ON a questo punto.
Ringrazio in anticipo
...un piacere usare oscommerce!!