Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

webdevelopex
membro Junior
membro Junior

Re: Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da webdevelopex »

Perfetto...funziona!

Buon week-end.
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

errore nei file SQL
ho trovato delle picole imprecisazioni nei file SQL
nelle ZONE manca l'enter alla fine.
quindi non vengono caricate
errori minori nelle lingue dovute alle nuove limitazioni di php
fatti i vati fix
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

scopreto bug minore le recensioni sono visibili quando l'articolo è nascosto..
correggero' quanto prima
volitua
membro Junior
membro Junior

Messaggio da volitua »

osCommerce Online Merchant v2.2 RC1 - WAI v.625

Ho riscontrato che i valori predefini nella tabella fec_products non vengono scritti nei rispettivi campi quando si inserisce un nuovo prodotto.
E' perfino possibile lasciare in bianco tutti i campi e il prodotto (fantasma) verrà comunque aggiunto alla lista (niente nome, niente prezzo, ecc.).
Questo fatto non sarebbe un grosso problema se non fosse che tutti i nuovi prodotti finiscono nella sezione "Prodotti in arrivo", credo a causa della mancanza della dada di disponibilità, e poi, come già detto in questo post: viewtopic.php?f=3&t=8869&p=57952#p57952 se dimentico di iserire il peso, non mi calcola le spese di spedizione.

Ho provato in locale anche osCommerce Online Merchant v2.2 RC1 - WAI v.626,
stesso problema: i valori predefiniti vengono totalmente ignorati.

...

OsWai SFE Ver201007
testato in locale: medesimo problema ... notati anche messaggi di errore in amministrazione: clienti e moduli spedizione.

...

Mi accorgo solo ora che il mancato riconoscimento dei valori predefiniti nel database è un bug comune anche alla versione originale inglese.
A memoria ricordo che invece nella versione 2.2-MS2 almeno la data di validità del prodotto era già inserita nel relativo campo, quindi credo che li non fosse presente il bug. Purtroppo più di così non riesco ad approfondire l'argomento.

Spero che qualcuno più competente di me si faccia avanti almeno per dirmi anche solo che non è un bug ma e una caratteristica di oscommerce (il che sarebbe grave a mio aviso).

.
volitua
membro Junior
membro Junior

Messaggio da volitua »

volitua ha scritto:osCommerce Online Merchant v2.2 RC1 - WAI v.625

Ho riscontrato che i valori predefini nella tabella fec_products non vengono scritti nei rispettivi campi quando si inserisce un nuovo prodotto.
E' perfino possibile lasciare in bianco tutti i campi e il prodotto (fantasma) verrà comunque aggiunto alla lista (niente nome, niente prezzo, ecc.).
Questo fatto non sarebbe un grosso problema se non fosse che tutti i nuovi prodotti finiscono nella sezione "Prodotti in arrivo", credo a causa della mancanza della dada di disponibilità, e poi, come già detto in questo post: viewtopic.php?f=3&t=8869&p=57952#p57952 se dimentico di iserire il peso, non mi calcola le spese di spedizione.

Ho provato in locale anche osCommerce Online Merchant v2.2 RC1 - WAI v.626,
stesso problema: i valori predefiniti vengono totalmente ignorati.

...

OsWai SFE Ver201007
testato in locale: medesimo problema ... notati anche messaggi di errore in amministrazione: clienti e moduli spedizione.

...

Mi accorgo solo ora che il mancato riconoscimento dei valori predefiniti nel database è un bug comune anche alla versione originale inglese.
A memoria ricordo che invece nella versione 2.2-MS2 almeno la data di validità del prodotto era già inserita nel relativo campo, quindi credo che li non fosse presente il bug. Purtroppo più di così non riesco ad approfondire l'argomento.

Spero che qualcuno più competente di me si faccia avanti almeno per dirmi anche solo che non è un bug ma e una caratteristica di oscommerce (il che sarebbe grave a mio aviso).

.
Mi sono convito, anzi sono sicuro, che i valori predefiniti nel database non c'entrano nulla con il valore predefinito scritto nei campi della pagina dove viene crato un nuovo prodotto.
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

OsWai SFE Ver201007

ho poco tempo, ma sto cercando di risolverli.

per i valori predefiniti non centrano nulla devono essere impostati sul DB.

per l'inserimento dell'articolo vuoto, è normale che li crei, le descrizioni non sono legate all'ID che invece deve essere univoco e presente.
Puoi lasciare tutti i campi vuoti.... ma devi cliccare 2 VOLTE per confermare l'inserimento di un articolo.
quindi o vuoi creare un articolo vuoto, oppure hai errato 2 volte di seguito, per fortuna puoi disabilitarlo o cancellarlo.

idem per il peso, lui lo mette a ZERO.
se vuoi un peso differente devi inserirlo a manina al momento della creazione dell'articolo.
a meno che non sia un prodotto virtuale, allora non ha consegna perché fai il download. (guarda come è stato creato unreal torment c'è lo ZIP da scaricare)
ugone3
membro Junior
membro Junior

problemi i stallazione

Messaggio da ugone3 »

Buon giorno a tutti, ho appena scaricarto la versione di oscommerce dal sito www.magnino.it, ho trasferito tutti tramite ftp su un hosting, dopodichè ho cliccato l'indirizzo del mio sito emi si è aperta la pagina di oscommerce per la configurazione. Ho seguito tutte le istruzioni. Tutto ok fino all'apertura della pagina in cui c'è catalog-amministrat. Cliccando una delle due mi apparre la seguente scritta:

1146 - Table 'm15954d1.sessions' doesn't exist

select value from sessions where sesskey = 'oqhupvf5mhpgc5unn2etjobct6' and expiry > '1278079199'

[TEP STOP]

Di queste cose non ne capisco molto, anzi niente.
Qualcuno sa darmi indicazioni per risolvere il problema. Grazie.
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: problemi i stallazione

Messaggio da maury2ma »

pe rla mmia versione il topic corretto è :
viewtopic.php?f=3&t=5683&start=1035
non mi è mai apparso nulla al riguardo.

prova a riaccedere al sito e dimmi ... sull'altro topic se continua a darti l'errore.
e cortesemente scrivimi le caratteristiche del tuo serve.
php versione
mysql versione
ovvio sei su un server linux.
e se ti ha dato altri errori nell'installazione.
grazie
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

ultima versione uscita buggata
nel file countries.sql mi sono scordato di correggere tutti gli insert da zones a countries.
quindi non sono corretti.
a breve mettero' la versione con il fix on-line
la versione riveduta contiene anche la suluzione a 2 bug.
per chi l'avesse gia' installata e non vuole ri-installarla :
svuotate con phpmyadmin tutta la tabella ZONES
e la tabella COUNTRIES
e ri-importatevi i singoli SQL, occhio al prefisso

risolti errori clienti, buoni e moduli spedizione
ugone3
membro Junior
membro Junior

Re: problemi i stallazione

Messaggio da ugone3 »

No il server non è linux, è meglio che lo trasferisca? per quanto riguarda le versioni di mysql php dove le trovo?
Grazie
c0ol
membro Junior
membro Junior

Oscommerce problema

Messaggio da c0ol »

Ragazza per prima cosa Vi faccio i complimenti per questo sito ,molto bello

vorrei chiedervi un aiutino sn nuovo di oscommerce ed non ho ben capito come eliminare le lettere accanto alle scritte dentro i box
vi posto un esempio per comprendere meglio di cosa si tratta :

Ricerca
[S]
Usa parole chiave per trovare il prodotto
[A] Ricerca avanzata

LETTERE : [S] - [A]

vorrei rimuoverle, oppure un altro esempio :

[V] Blade Runner - Director's Cut
Blade Runner - Director's Cut
35.99 EUR

LETTERA : [V]

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

[A] = tasti di scelta rapida.
sono stati messi apposta
se vuoi toglierli devi cercarli nel codice ed eliminarli 1 ad 1
fabio org
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Oscommerce Validato w3c ed accessibile wcag, interessa ?

Messaggio da fabio org »

Ciao Maury, ho un grande problema con la vetrina, i nuovi prodotti non vengono allineati, sono confusi. Il problema deriva dalla dimensione della foto, la tumb è stata settata in admin e il resize è perfetto, ma quando vengono messe in home sulla vetrina si allineano in alto e non al piede, così sembrano tutte messe a casaccio, dove devo andare a cambiare l'istruzione per farle allineare al piede? Ho provato anche con lo stylesheet.css, img2ma, ingrandendo la foto forzatamente da lì, si deforma un pochino, ma non da fastidio, il problema è che si porta dietro questa modifica anche il semaforo e ecc.. In questo caso ho creato un file css ad ok, ma non riesco a capire dove cambiare l'istruzione img2ma a quella nuova (creata ad ok), ho un WAI 625, illuminami e vivrò felice (ahahah), ciao a tutti e grazie a quanti mi aiuteranno.
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

Codice: Seleziona tutto

<?php include(DIR_WS_MODULES . FILENAME_NEW_PRODUCTS); ?>
è il file che devi modificare :)
ti consiglio di creare una classe solo per lui in modo che non disturbi le altre immagini
fabio org
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da fabio org »

Ciao Maury, ringrazio per la risposta, la classe l'ho creata ed è pronta (img22ma), poi sono andato in: includes-modules-new_product, per cambiare la classe. aprendo il file mi trovo un: require bts_select column new product, sono andato anche nel templates ove ci sono le colonne dx, sx, new product, ma anche lì non sono riuscito a trovare la classe img2ma, trovo solo la trentatre, Maury, illuminami, Fabio.
Rispondi