Warning: I am able to write to the configuration file

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
alex77
membro Junior
membro Junior

Warning: I am able to write to the configuration file

Messaggio da alex77 »

scusate sono nuovo ho appena istallato il programma oscommerce mi da questo errore qualcuno mi sa dire come posso fare per corregerlo
Warning: I am able to write to the configuration file: /home/vol1000/if_6737139/htdocs/index/includes/configure.php. This is a potential security risk - please set the right user permissions on this file. grazie
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Re: Warning: I am able to write to the configuration file

Messaggio da 06voip »

ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
alex77
membro Junior
membro Junior

Messaggio da alex77 »

ho provato a fare quel file sola lettura come consigliato dal link passato ma non riesco a uscirne fuori chi mi sa dire di piu che sto impazzendo
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

se non riesci con l'ftp devi farlo dal filemanager del tuo host... l'errore è quello e finchè non setti a 444 il file configure lo avrai sempre... al limite devi togliere il controllo ma poi la tua sicurezza ne risentirebbe :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

alex77 ha scritto:sto impazzendo
Benvenuto! vedrai che passa.. solo non c'è da dire di +, bisogna solo impostare i permessi di sola lettura al file configure.php, che poi sono 2 uno in catalog/includes e l'altro, per la parte di amministrazione, in catalog/admin/includes.

Più che un errore è un'alert di sicurezza, fino a che non capisci come fare poi anche tralasciarlo e dedicarti ad altro.. tanto se l'hai appena installato ne hai di cose da vedere, rivedere, fare e rifare, cercare e ricercare.. :mrgreen:

Saluti :)
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Rispondi