problema register_globals

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
antonybologna
membro Baby
membro Baby
Contatta:

problema register_globals

Messaggio da antonybologna »

Ciao
ho questo problema quando vado a caricare un nuovo sito, ho gia un sito nella stessa societa e funziona bene con oscommerce, ma su questo quando lo carico mi viene fuori questa scritta: FATAL ERROR: register_globals is disabled in php.ini, please enable it!

Quel file ho controllato c'è ed è settato su on, secondo la vostra esperienza è un problema di server come è settato o sbaglio io a caricare qualcosa???

Grazie
www.scontipazzi.com vendita di accessori per iphone e telefonia, consumabili, ingrosso e dettaglio
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: problema register_globals

Messaggio da maury2ma »

è un problema di server.
o modifichi il file php.ini o cambi server o usi una verisone piu' aggiornata di oscommerce
antonybologna
membro Baby
membro Baby
Contatta:

allora ho gia un sito su quel server o cmq con quell'azienda e funziona, ora ne ho fatto uno nuovo e mi da quell'errore, ho provato a contattarli e mi hanno detto che la variabile register_global non può essere impostata su on.
Ma se non è impostata su on nn c'è modo di fare andare oscommerce??
www.scontipazzi.com vendita di accessori per iphone e telefonia, consumabili, ingrosso e dettaglio
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

se usi l'ultima versione non dovrebbero esserci problemi di sorta.
solo le vecchie versioni erano "register global on" ora è ininfluente.

ti ricordo le 3 soluzioni...
o modifichi il file php.ini o cambi server o usi una verisone piu' aggiornata di oscommerce
antonybologna
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Scusa se ti rompo ma ti chiedo una mano, nn essendo molto esperto in modifiche, il pacchetto che ho di oscommerce è modificato con delle contribution e grafica, leggendo i file dentro trovo scritto varie versioni v1.56, v1.65 v2.2, mi sa che c'è un miscuglio di vari oscommerce!!
Mi sai dire come dovrei modificare il file php.ini per renderlo off e quindi fare andare il sito, visto che l'azienda dove lo metto mi ha detto che nn mi fanno andare il register global.

Grazie per l'aiuto
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

pipende dalla distribuzione linux del server dove lavori.

il file è in /cartella web server/php/php.ini

solitamente gli utenti non possono modificare tale file a meno di non avere il controllo completo del server.
solitamente viene definito "server dedicato" e costa da 20 euro al Mese (non anno !) in su

ultima tentantivo ti appoggi a chi ti ha dato la versione che stai usando e gli dici di aggiornarla oppure almeno di mettergli la patch :
http://addons.oscommerce.com/info/2097
antonybologna
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Grazie
alla fine con quelli del server ho trovato l'accordo mi hanno detto dove trovare le modifiche da fare al oscommerce, sono da modificare alcuni file e ora va.
Solo che nn mi fa cambiare la pass nell'admin quando entri puoi cliccare su modifica, mi fa inserire la pass e poi nn mi appare nulla è come se ritornasse indietro, tu sai cosa puo essere che fa cosi magari qualche settaggio sbagliato.
Rispondi