prezzi singoli e per confezione

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
cristina senore
membro Junior
membro Junior

prezzi singoli e per confezione

Messaggio da cristina senore »

Buongiorno a tutti, ho un problemino: il mio cliente vende profumi in confezioni da 12 (es.) ma vuole che il prezzo visibile sia del singolo pezzo. come faccio ? se metto il prezzo singolo e il suo cliente vuole 2 confezioni, il programma moltiplica il prezzo singolo per 2, non la confezione (12x2). Io avevo messo il prezzo della confezione ma giustamente lui dice che non va bene...aiutooo
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: prezzi singoli e per confezione

Messaggio da dynamo »

io farei così

in admin quando si crea un nuovo prodotto metterei una nuova voce tipo "numero pezzi confezione" e la fai salvare nel db in table_product
poi nel lato catalogo quando si acquista il numero quantità acquistate lo fai moltiplicare con questa nuova voce e ti dovresti trovare tutto in ordine...
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
cristina senore
membro Junior
membro Junior

Caro Dynamo, la fai semplice tu! mi potresti spiegare meglio i passaggi?
1)io creo un nuovo prodotto col nome che hai detto tu, ma negli altri campi cosa metto? e poi non viene visualizzato dai clienti?
2)nel lato catalogo come faccio a farlo moltiplicare per la nuova voce? come avrai copito sono un po' scarsa...
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

cristina senore ha scritto:Caro Dynamo, la fai semplice tu! mi potresti spiegare meglio i passaggi?
1)io creo un nuovo prodotto col nome che hai detto tu, ma negli altri campi cosa metto? e poi non viene visualizzato dai clienti?
2)nel lato catalogo come faccio a farlo moltiplicare per la nuova voce? come avrai copito sono un po' scarsa...

aspetta... tu hai un cliente che segui per l'osc e non sai fare queste semplici modifiche??? per il tuo bene e per il suo ti consiglio di studiarti il php il mysql il css e un po' di html
www.vinidimo.it

cristina senore
membro Junior
membro Junior

si hai ragione, ma il cliente è un familiare e fino ad ora mi sono arrangiata, un po' php, di html e css lo mastico, ma non conosco bene oscommerce..speravo ci fosse qualche applicazione da scaricare. comunque grazie per la pazienza .
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

beh se lo mastichi allora riuscirai a fare quello che ti ho detto ;)

in ogni caso leggi le guide du html.it
www.vinidimo.it

Rispondi