Catalogo prodotti per ogni utente

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
liderpeximo
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Catalogo prodotti per ogni utente

Messaggio da liderpeximo »

Salve a tutti, sono nuovo e non ho trovato risposta chiara al mio quesito:
devo realizzare un sito che abbia una particolarità; i prodotti venduti sono di 2 tipi, il primo standard e quindi da aggiungere al carrello in maniera veloce e semplice; il secondo invece è un prodotto unico e realizzato su specifica del cliente; quest'ultimo non dovrà essere visibile a tutti nel catalogo, ma solo chi ne fa richiesta specifica. A questo punto la mia domanda: E' possibile fare ciò con OSC? I moduli per i pagamenti "italiani" dove li posso scaricare?
Grazie a tutti per le risposte, e chiedo scusa per eventuali errori.
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Re: Catalogo prodotti per ogni utente

Messaggio da 06voip »

perchè non vuoi che chi viene sul tuo shop veda tutti i prodotti/servizi offerti?

Saluti :D
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
liderpeximo
membro Junior
membro Junior
Contatta:

La mia ditta crea calzature, queste calzature sono di due tipi uno semi industriale e quindi visibile a catalogo, l'altro tipo create a mano, su misura e su specifica; per lasciare al massimo la privacy per chi si fa fare questo tipo di prodotto (visto che possiamo realizzare non solo modelli personalizzati, ma forme e soprattutto colori su campione) vorrei avere il modo di lasciare il più "segreto" l'articolo acquistato. Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Grazie
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

la soluzione potrebbe essere creare un articolo chiamato "prodotto personalizzato" lo si compra e finisci la trattativa per mail... :roll:
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
liderpeximo
membro Junior
membro Junior
Contatta:

dynamo ha scritto:la soluzione potrebbe essere creare un articolo chiamato "prodotto personalizzato" lo si compra e finisci la trattativa per mail... :roll:
Scusa non ho capito, tipo metto a catalogo prodotto personalizzato, e poi vado via mail a concludere prezzo, pagamento etc?
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

ok però il servizio può/deve essere pubblico.. se no come fa a saperlo chi visita lo shop? a parte questo te l'ho chiesto perchè mi sa che è una complicazione nascondere i prodotti.

Personalmente inserirei un infobox per mettere in evidenza il servizio di personalizzazione, non so se c'hai pensato però non è poco a livello di immagine! offri un qualcosa in più alla maggior parte di shop che vendono scarpe.. l'infobox deve poi puntare a una pagina creata ad hoc dove si presenta il tipo di servizio con le varie opzioni disponibili e un pulsante che punti alla contact_us.php per che chi volesse maggiori informazioni. Naturalmente nella contact_us.php sono da inserire anche gli altri recapiti dove è possibile contattarvi ed avere maggiori informazioni.

Con una soluzione di questo tipo eviteresti un bel po' di complicazioni e col tempo la puoi migliorare..

Saluti :D
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
liderpeximo
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Bhe, diciamo che lo shop è accessorio al sito, in quanto la parte importante per noi è l'informazione che diamo sui nostri prodotti visto che chiunque voglia il prodotto su misura (che ci auguriamo sia la maggior parte), comunque ci deve contattare, versare una caparra, e nell'eventualità della realizzazione della forma su misura ci dobbiamo incontrare fisicamente.
L'altra parte dei prodotti possono essere acquistati come uno shop normale... La mia speranza è di gestire tutto da un'unica piattaforma web...
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

ma si fai così allora.. chi è interessato è obbligato a contattarvi, le condizioni le puoi sia inserire sul sito nell'apposita sezione o anche nella pagina di presentazione del servizio, sia comunicarle dopo il contatto..
dynamo
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da dynamo »

06voip ha scritto:ma si fai così allora.. chi è interessato è obbligato a contattarvi, le condizioni le puoi sia inserire sul sito nell'apposita sezione o anche nella pagina di presentazione del servizio, sia comunicarle dopo il contatto..
appunto fa un prodotto "personalizzato" e poi se la sbriga con le mail...

ad esempio...
http://www.vhosting-it.com/per-altre-es ... p-152.html
www.vinidimo.it

visitate e criticate se è il caso... solo con le critiche posso migliorarlo ^_^
Rispondi