ho capito adesso.. sorry06voip ha scritto: non mi sembra un sito complicato
Saluti e in bocca al lupo per la risoluzione!
Moderatore: mod Generali
ho capito adesso.. sorry06voip ha scritto: non mi sembra un sito complicato
no se mantieni il db e rifai l'installazione tutto viene azzerato.jeeg ha scritto:Quindi posso mantenere il db e fare una nuova istallazione di una versione più aggiornata e dovrei risolvere?
Ti ringrazio per la tempestiva risposta.. Ok.. Però.. Qualora volessi ad esempio modificare tutti i campi del form registrazione, del login etc.. e la grafica di tutto il body in generale devo comunque andare a toccare tutti i file tpl.php o sbaglio? Cioè una volta che mi sono fatto tutti i miei file tpl.php del body a mio piacimento le prossime volte quando devo cambiare template lavoro solo sulla main_page.tpl.php.. E' cosi?maury2ma ha scritto:intanto benvenuto,
per il primo punto ed il secondo sono simili ed è complicato risponderti: i file si dividono in 2 parti, la prima solo codice mentre la seconda TPL è struttura xhtml.
quindi è come se la seconda parte fosse la continuazione della prima.
ovviamente per modificare il template non devi modificare necessariamente tutte le pagine TPL, ma solo il file del template che è main_page.tpl.php che contiene la struttura base uguale per tutte le pagine.
per adattare un template..... seplicemente lo devi riscrivere partendo da zero. i template sono intabellati, invece da come hai visto in oswai non si usano tabelle (esclusi qualche nuovo modulo che non funziona e la parte admin)
idem per integrare nuove contrib.... devi lavorarci parecchio sopra per farle funzionare.
non è impossibile, io lo faccio quatidianamente... solo un po' laborioso per adattare qualunque contrib allo stile oswai.
sempre nel file main_page.tpl.php trovi header e footer, che come li conoscevi tu ... non esistono piu'.