Ancora iva + popup
Moderatore: mod Generali
Ancora iva + popup
Ciao a tutti,
vi ringrazio da adesso se potreste darmi un suggerimento per questi due problemi:
Su OsCommerce-Total-pack by Phobos, ho adeguato l'aliquota iva a quella locale italiana, ho anche aggiornato i dati su "Tassa stato/provincia", purtroppo al conteggio finale l'iva non viene sommata....e su questo punto mi sono bloccato!
Della seconda richiesta mi vergogno un poco a postarla perchè ho pure il dubbio che sia una sciocchezza, in sostanza, non si aprono più le finestre pop-up delle immagini in tutto il sito!
Sebbene faccia caldo credo dovrò bere una camomilla bollente
Ciao e grazie.
Daniele
vi ringrazio da adesso se potreste darmi un suggerimento per questi due problemi:
Su OsCommerce-Total-pack by Phobos, ho adeguato l'aliquota iva a quella locale italiana, ho anche aggiornato i dati su "Tassa stato/provincia", purtroppo al conteggio finale l'iva non viene sommata....e su questo punto mi sono bloccato!
Della seconda richiesta mi vergogno un poco a postarla perchè ho pure il dubbio che sia una sciocchezza, in sostanza, non si aprono più le finestre pop-up delle immagini in tutto il sito!
Sebbene faccia caldo credo dovrò bere una camomilla bollente
Ciao e grazie.
Daniele
in admin vai su configurazione e poi su My Store...o mio negozio...e vedi ke in fondo ti trovi la voce visualizza prezzi inclusivi di tassa, se è true mettilo su false...
cia'
cia'
™ ÅñЮ€Å ™
www.mistertemplate.it - Template x osCommerce...
www.microdirect.it - Distribuzione Informatica
www.mistertemplate.it - Template x osCommerce...
www.microdirect.it - Distribuzione Informatica
Se intendi dire che il lato amministrativo non visualizza i prezzi comprensivi d'iva, allora dovrebbe essere normale, se non erro il lato amministrazione visualizza i prezzi sempre senza iva, proprio perchè, sempre se non erro, chi amministra il sito ragiona sui prezzi iva esclusa.
Se invece l'iva non viene visualizzata nel lato catalogo, allora quì le cose si complicano, a me in locale e in remoto non da questo problema, magari reinstallre il pacchetto potrebbe risolvere, ma non penso sia la soluzione migliore.
Per quel che riguarda i pop-up ti chiedo:
Non è che hai installato la google bar o qualcosa di simile che blocca i pop-up?
Se invece l'iva non viene visualizzata nel lato catalogo, allora quì le cose si complicano, a me in locale e in remoto non da questo problema, magari reinstallre il pacchetto potrebbe risolvere, ma non penso sia la soluzione migliore.
Per quel che riguarda i pop-up ti chiedo:
Non è che hai installato la google bar o qualcosa di simile che blocca i pop-up?
Nel catalogo l'utente vede i prezzi non ivati, e mi va bene perchè l'iva verrà aggiunta successivamente al momento che sarà registrato e pronto all'acquisto. Infatti se l'utente si sarà registrato come utente Italiano sarà applicata l'iva. Se l'utente è domiciliato in qualsiasi paese estero l'iva non dovrà essere sommata perchè gli stranieri se acquistano in Italia pagano le imposte sull'importazione nel loro paese.
Al momento il problema è che se l'utente si è registrato come domiciliato in Italia, non avviene la somma dell'iva sulle pagine dell'acquisto.
es. Invece di apparire
Prezzo: 100 euri
iva 20%: 20 euri
spedizione gratis
totale da pagare :120euri
purtroppo invece appare:
Spedizione gratis
Totale da pagare: 100euri
Per quanto riguarda le finestre di popup... davo per inteso che non c'è nessun programma che impedisce loro di aprirsi, tipo firewall o googlebar.
Grazie ancora per le vostre risposte
Al momento il problema è che se l'utente si è registrato come domiciliato in Italia, non avviene la somma dell'iva sulle pagine dell'acquisto.
es. Invece di apparire
spedizione gratis
purtroppo invece appare:
Spedizione gratis
Per quanto riguarda le finestre di popup... davo per inteso che non c'è nessun programma che impedisce loro di aprirsi, tipo firewall o googlebar.
Ok ora mi è più chiaro il tuo problema, non sono un espertone ma ti chiedo:
In amministrazione hai impostato correttamente la voce show price with tax?
In amministrazioe il modulo che permette la visione del riepilogo iva in fase di acquisto è installato? Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
Utilizzi un sistema di b2b? Perchè se non ricordo male oscommerce di suo non permette di nascondere l'iva agli user non registrati e di mostrarla solo agli user registrati....(vado a memoria)
In tal caso non potrebbe trattarsi di un errore nella modifica del codice?
Scusa se ti faccio tutte ste domande, ma non essendo un guru, vado per esclusione
In amministrazione hai impostato correttamente la voce show price with tax?
In amministrazioe il modulo che permette la visione del riepilogo iva in fase di acquisto è installato? Hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo?
Utilizzi un sistema di b2b? Perchè se non ricordo male oscommerce di suo non permette di nascondere l'iva agli user non registrati e di mostrarla solo agli user registrati....(vado a memoria)
In tal caso non potrebbe trattarsi di un errore nella modifica del codice?
Scusa se ti faccio tutte ste domande, ma non essendo un guru, vado per esclusione
Sul pannello di amministrazione il valore
Show price with tax = false
(anche se cambio il valore in true non cambia nulla)
su "moduli > moduli totale ordine
TASSA è impostato su true
cado dalle nuvole se mi dici che c'è una contribution per la visione del riepilogo?
non uso un sistema B2B ma OsCommerce-Total-pack by Phobos.
Su questa versione di OsCommerce sono già installate le contributions Partita Iva e Codice Fiscale e moltro altro.
Mi chiedi se l'errore non dipenda da una modifica errata del codice....diciamo che in questa installazione non ho toccato ancora il codice. Cosa per me in ogni caso molto ardua
non preoccuparti se non sei un guru, a volte è sufficente qualcuno che è già passato per la stessa strada.
Con simpatia..
cado dalle nuvole se mi dici che c'è una contribution per la visione del riepilogo?
non uso un sistema B2B ma OsCommerce-Total-pack by Phobos.
Su questa versione di OsCommerce sono già installate le contributions Partita Iva e Codice Fiscale e moltro altro.
Mi chiedi se l'errore non dipenda da una modifica errata del codice....diciamo che in questa installazione non ho toccato ancora il codice. Cosa per me in ogni caso molto ardua
non preoccuparti se non sei un guru, a volte è sufficente qualcuno che è già passato per la stessa strada.
Con simpatia..
Non è una contrib, ma un modulo, se vedi in amministrazione c'è la voce dedicata ai moduli, da li vai in totale ordini, e prova a disinstallare il modulo tassa e reinstallarloEliasambo ha scritto:Sul pannello di amministrazione il valore
Lo conoscoEliasambo ha scritto:non uso un sistema B2B ma OsCommerce-Total-pack by Phobos.
Cmq si utilizzi un modulo di b2b, spero di riuscire presto ad aggiornarlo alla totalb2b.
Ok allora non dovrebbe essere un errore di codice, ma spero si tratti del modulo che ti ho detto poco sopra.Eliasambo ha scritto:Mi chiedi se l'errore non dipenda da una modifica errata del codice....diciamo che in questa installazione non ho toccato ancora il codice. Cosa per me in ogni caso molto ardua
Con simpatia..
Facci sapere, ciao, jo.
Ho provato a disinstallare e reistallare il modulo tasse ma temo sia meglio se provo a ripetere l'installazione di oscommerce...
Non mi ero accorto che sei colui che ha dato luce al favoloso TOTAL PACK, grazie per l'aiuto... anch'io un giorno avrò l'orgoglio di postare l'url del mio primo sito di commercio elettronico
Ciao
/Daniele
Non mi ero accorto che sei colui che ha dato luce al favoloso TOTAL PACK, grazie per l'aiuto... anch'io un giorno avrò l'orgoglio di postare l'url del mio primo sito di commercio elettronico
Ciao
/Daniele
Se non hai fatto modifiche al codice o istallato altre contribs è probabile che tu non abbia configurato correttamente la zona per l'IVA.Eliasambo ha scritto:Nel catalogo l'utente vede i prezzi non ivati, e mi va bene perchè l'iva verrà aggiunta successivamente al momento che sarà registrato e pronto all'acquisto. Infatti se l'utente si sarà registrato come utente Italiano sarà applicata l'iva. Se l'utente è domiciliato in qualsiasi paese estero l'iva non dovrà essere sommata perchè gli stranieri se acquistano in Italia pagano le imposte sull'importazione nel loro paese.
es. Invece di apparire
spedizione gratis
purtroppo invece appare:
Spedizione gratis
Controlla anche che sia specificata la zona associata allo shop.
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Che paroloni, poi mi commuovoEliasambo ha scritto:Ho provato a disinstallare e reistallare il modulo tasse ma temo sia meglio se provo a ripetere l'installazione di oscommerce...
Ciao
/Daniele
Non ho fatto nulla di più che unire più contrib, perchè di più non so fare , un pizzico di intuito e il total pack è servito....
Facci sapere se risolvi il problema, ciao, jo.
Ps da retta a marcus che ne sa più di me!!!
Per quanto riguarda i problemi con l'iva si sono risolti appena ho reinstallato il Total Pack
Per quanto concerne i popup il problema dipende dalla contrib STS Simple Template System! Precisamente dal file sts_display_output.php, in verità sono pure uscite delle pach per correggere il baco.. anche se non sono ancora riuscito a farle funzionare.
Saluti a tutti
Per quanto concerne i popup il problema dipende dalla contrib STS Simple Template System! Precisamente dal file sts_display_output.php, in verità sono pure uscite delle pach per correggere il baco.. anche se non sono ancora riuscito a farle funzionare.
Saluti a tutti
Heheheh......ma non mi avevi detto che avevi sts installato!!!! Ti avrei subito dato la solution!!!! Mi era capitato pure a me.......e cmq alla fine l'ho tolto anche da K-comEliasambo ha scritto:Per quanto riguarda i problemi con l'iva si sono risolti appena ho reinstallato il Total Pack
Saluti a tutti
E' vero ho peccato, dannazione a me, avevo drammaticamente sottovalutato la STS ritenendola troppo lontana dal delicato problema.
Chiedo venia!!!
Ma ora TI PREGO!....dammi la l'as"SOLUTION"
Nella fremente e trepidante attesa porgo rispettosi ossequi e auguro a vossignoria lunga vita e prosperità.
/Daniele
Chiedo venia!!!
Ma ora TI PREGO!....dammi la l'as"SOLUTION"
Nella fremente e trepidante attesa porgo rispettosi ossequi e auguro a vossignoria lunga vita e prosperità.
/Daniele
Hehehe.......mi vien da dire vattela a pescà (non so manco come si scrive), cmq non è facile ricordare, posso ipotizzare, anzi ne sono quasi sicuro, che il vero problema sia dato da sts + keep image proportion, perchè quest'ultima contrib è un pò rognasa ogni tanto.....
cmq tu prendi il codice della total pack più precisamente dal file html_output.php e mergialo, integralo fa qualcosa insomma con il file dell'output di sts, non c'è da modificare molto ma devi intervenire sulle proporzioni (non ricordo se altezza e larghezza o sul valore affianco), è li l'inghippo!
Ps se integrerai anche la contrib che ti permette di avere più immagini per ogni singolo prodotto avrai lo stesso problema..........occhio!!!!!
cmq tu prendi il codice della total pack più precisamente dal file html_output.php e mergialo, integralo fa qualcosa insomma con il file dell'output di sts, non c'è da modificare molto ma devi intervenire sulle proporzioni (non ricordo se altezza e larghezza o sul valore affianco), è li l'inghippo!
Ps se integrerai anche la contrib che ti permette di avere più immagini per ogni singolo prodotto avrai lo stesso problema..........occhio!!!!!