Cont. mostra tutti i prodotti per categoria

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
elzapoppin
membro Junior
membro Junior

Cont. mostra tutti i prodotti per categoria

Messaggio da elzapoppin »

Salve
è da due giorni che sto cercando una contribution che mi fa mostrare tutti i prodotti, ma divisi per categoria.
es: se il catalogo è così diviso:
-scarpe
ginnastica
in cuoio
stivali
-Vestiti
pantaloni
gonne
magliette
quando uno accede alla categoria scarpe vede la descrizione della categoria e le sotto categorie (ginnastica ecc) e qui dovrebbe trovare un pulsante o un link a mostra tutte le scarpe e che appunto mi faccia vedere tutte le scarpe che ho nello shop...(spero di essere stato chiaro), così per vestiti ecc
Qualche suggerimento?
grazie mille!!
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Re: Cont. mostra tutti i prodotti per categoria

Messaggio da 06voip »

se ho capito qui nei primi 5 o 6 link dovresti trovare qualcosa: http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it ... c7ae1fa660

se non l'hai già vista prova con la prima che trovi nel link, anche se però non la conosco. Nel mio ho una vetrina che mi visualizza gli articoli delle sottogorie di una categoria però ovviamente è limitata al numero di articoli visibili in vetrina.. e a me va bene così, anche se a pensarci dovrebbe essere semplice togliere questo limite, cmq nei link trovi anche questa

- Saluti
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
elzapoppin
membro Junior
membro Junior

Grazie, li avevo già "testati" ma nessuno fa esattamente quello che voglio....
per adesso ho messo una "pezza" non molto elegante ma funzionante: ho messo un pulsante con un link ad una ricerca avanzata che comprende tutti i prodotti di una categoria.
stavo pensando una cosa: quello che sto cercando è una semplice query: fammi vedere tutti i prodotti nella categoria 1: è molto difficile realizzare una pagina ad hoc con questa query? Ogni volta che clicco sul bottone "fammi vedere tutti i prodotti della cat 1 si esegue una query che viene aggiornata di volta in volta se aggiungo o tolgo un prodotto...
a livello teorico non mi sembra difficile...a livello pratico qualcuno mi può aiutare?
grazie ancora
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

guarda che hai già tutto, devi solo trovare come gestire la cosa per come la vuoi :wink:

anche la soluzione che hai trovato non mi sembra male potresti creare pagine ad hoc di ricerca, quella oppure dai un occhio alle query delle contrib..
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
elzapoppin
membro Junior
membro Junior

grazie di nuovo,
per adesso mi accontento della "pezza", quando avrò un pò più di tempo cercherò di creare la query. e che non ho mai affrontato il problema: quanche suggerimento su dove partire per comprendere l'argomento query?
06voip
membro Veteran
membro Veteran

Messaggio da 06voip »

elzapoppin ha scritto:non ho mai affrontato il problema
a parte qualche smanettamento a naso sono + o - nella stessa situazione, pensavo di partire da qui:

http://www.libreriauniversitaria.it/php ... 8838643965
http://www.libreriauniversitaria.it/php ... 8820335359
http://www.libreriauniversitaria.it/php ... 0764557460

oppure qualche guida online
Rispondi