Sfondo centrale diverso da laterale

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
WEB&Hardware
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Sfondo centrale diverso da laterale

Messaggio da WEB&Hardware »

Ciao, a tutti, sto cercando di configurare un negozio ed ho inserito come sfondo un'immagine...
Vorrei avere la parte centrale di colore uniforme bianco, ma non riesco proprio a risolvere.
Ho già provato a modificare in tutti i modi i .css, ma evidentemente non nelle parti giuste.
Grazie anticipato a chiunque voglia contribuire.
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Sfondo centrale diverso da laterale

Messaggio da maury2ma »

è una modifica base e sono le basi dell'html/css,
in linea di massima controlli le dimensioni della classe centrale e vi abbini lo sfondo che vuoi.
ovvio non parlo del tag BODY
ma della classe centrale .BodyContenent
WEB&Hardware
membro Junior
membro Junior
Contatta:

maury2ma ha scritto:è una modifica base e sono le basi dell'html/css,
Se questo è modo sottile per darmi dell'ignorante, non posso che accusare in silenzio...ho fatto io la domanda e sono io che ho bisogno di consigli...
Provo.
Grazie.

EDIT: la mia situazione attuale è questa...

Codice: Seleziona tutto

#bodyWrapper { 
}

#bodyContent {
background: #fff;
}
Forse non ne capisco davvero abbastanza...
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da maury2ma »

mi sa che cha hai molte lacune dal punto di vista dei css.
non so che browser usi, ma ti consiglio d'installare mozilla firefox e di installare 2 mod indispensabili:
la barra WEB DEVELOPERS e COLORZILLA
la prima ti permette d'identificare TAG di tutti i generi nel codice, la seconda ti permette di cercare (oltre al colore) la classe specifica di un determinato TAG (TR TR TABLE DIV SPAN BR, ecc ecc) in modo che sai dove operare.
poi ti consiglio HTML VALIDATOR, utile per vedere i difetti nel codice html.
per ultimo ti consiglio una lettura :
CSS Guida Completa: http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2369-7/scheda
dopo una lettura veloce saprai cavartela per la maggior parte dei problemi riguardanti la grafica.
ovvio non sarai un grafico web (non ho la presunzione di esserlo io), ma te la caverai bene in molte situazioni.

in alternativa, se non vuoi spendere (per me sono soldi spesi bene), puoi dare un'occhiata alle lezioni free di http://css.html.it/
WEB&Hardware
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Sarò duro a capire, ma ho sistemato quasi tutto e non sono ancora riuscito a capire quale sia la struttura della pagina...
Analizzando la pagina con gli strumenti di web developer di firefox, ho notato che una tabella vera e propria che compone la parte centrale della pagina (quella che devo personalizzare) non esiste.
Possibile che devo modificare completamente la struttura per poter realizzare il risultato che sto cercando?
Rispondi