Il costo di spedizione non può essere determinato

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Paola83
membro Junior
membro Junior

Il costo di spedizione non può essere determinato

Messaggio da Paola83 »

Salve a tutti!
Premetto che sono una novellina che ha installato oscommerce neanche 2 ore fa, quindi chiedo venia se sto sbagliando qualcosa!
Ho inserito un modulo per la spedizione che sembra impostato bene (l'ho confrontato anche con alcuni thread scritti qui e non mi sembra ci sia nulla di diverso, magari solo le tariffe da aggiornare) solo che, quando metto qualcosa nel carrello, mi appare la scritta "Il costo di spedizione non può essere determinato".
Ho controllato di aver fatto la procedura giusta anche nei 3 prodotti di prova inseriti, ai quali ho dato un peso per controllare se il tutto funzionasse, ma niente...
Anche il paccocelere3, che ho segnato come uguale fino a 30 chili, mi da la medesima scritta...qualcuno mi può dare un consiglio su come risolvere?
O se qualcuno può consigliarmi dove trovare un modulo per spedizioni funzionante!

Mi scuso se la domanda è incasinata, non saprei come altro spiegarla...grazie in anticipo!

edit: rettifico. smanettando un pò paccocelere3 e tutti gli altri funzionano...solo con raccomandata mi da questo fastidioso problema! vi ringrazio in anticipo per l'aiuto, sono disperata!
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: Il costo di spedizione non può essere determinato

Messaggio da maury2ma »

partendo dal presupposto che in admin / configura / trasporti ed imballi (la traduzione potrebbe variare)
hai settato correttamente sia il luogo d'origine che la misura massima del singola spedizione.
non dovresti avere problemi con qualsiasi modulo. (ovvio devi usare i moduli 2.3.1 per osc 2.3.1, oppure usare i moduli 2.2 per osc 2.2, ecc. ecc.)
Paola83
membro Junior
membro Junior

Re: Il costo di spedizione non può essere determinato

Messaggio da Paola83 »

Grazie mille! non mi ero accorta ci fosse la tara, risolto :D
Rispondi