problema visualizzazione immagini

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
djpe
membro Junior
membro Junior

problema visualizzazione immagini

Messaggio da djpe »

Ad un certo punto ha smesso di visualizzarmi le immagini...addirittura anche una parte in flash...ho cancellato e ripetuto l'installazione diverse volte, anche vari os diversi ma niente... non vorrei che avendo cancellato la cartella cgi-bin per sbaglio fosse quello il problema...ora ne ho creata una io con lo stesso nome e i permessi 755...facendo copia url immagine dal sito da l'indirizzo esatto, l'immagine c'è ma non carica sul sito...hosting su aruba...il template ha funzionato perfettamente fino a ieri quando ho cancellato tutto per fare delle prove...poi reinstallando l'os mi da questo problema delle immagini...addirittura anche in fase di installazione non mi fa vedere le icone...
maury2ma
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: problema visualizzazione immagini

Messaggio da maury2ma »

la cartella cgi-bin è ininfluente con tutto cio'.

la cartella /images/ deve avere i chmod 755 o 777 (idem per tutte le sott-cartelle all'interno)
devi essere su server aruba LINUX

queste sono le "dritte" di base, se è tutto giusto dovresti vedere le immagini senza problemi.
ovvio... sevono essere nella cartella IMAGES ;) ma questo era scontato. :mrgreen:
djpe
membro Junior
membro Junior

Messaggio da djpe »

Uso server aruba linux, per scrupolo ho installato oscommerce su un'altro host a mia disposizione ma da lo stesso problema, ho riscaricato os dal sito per paura che avessi modificato involontariamente qualche file ma niente...ma la cosa che mi ha scioccato è che si è ripetuta la stessa cosa con un altro motore di e-commerce, installo la prima volta ed è tutto ok, poi cancello il tutto dal server via ftp per fare delle altre prove con altre versioni ma già al momento dell'installazione non vedo nessuna immagine e nessuna icona ritrovandomi con solo testo e le classiche x al loro posto....
djpe
membro Junior
membro Junior

Messaggio da djpe »

risolto!
Dopo vari tentativi ho scoperto che i link funzionavano ma le immagini erano vuote cioè file senza pixel...questo è dovuto ad una sovrascrittura automatica di filezilla in fase di upload...usando cute ftp si risolve...
Rispondi