Ho installato oscommerce con successo su un sistema linux, dopo aver uplodato il tutto sul mio spazio web.
L'unica cosa che non riesco a fare è eliminare il messaggio "Attenzione: E' possibile scrivere sul file di configurazione: /web/htdocs/www.miosito.com/home/includes/configure.php. Questo è un rischio - configura tale file in sola lettura.".
Il fatto è che dal mio software CUTEFTP posso cambiare i permessi sul file cioè posso usare il comando CHMOD. Il problema è non riesco a impostare il file in sola lettura (444). Il CHMOD non ha effetto.
Qualcuno di voi mi sa dire dov'è il codice php che fa il check, così lo cambio e non ho più problemi?
Configure.php in sola lettura su sistemi linux
Moderatore: mod Generali
Re: Configure.php in sola lettura su sistemi linux
catalog/includes/application_top.php in fondo ci sono i flag dei warns.antmic ha scritto:
Qualcuno di voi mi sa dire dov'è il codice php che fa il check, così lo cambio e non ho più problemi?
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Re:
Grazie Marcus per la tua risposta, ma il file che mi hai detto non contiene il check che cercavo sta nel file includes/header.php alle linee 20-25:
// check if the configure.php file is writeable
if (WARN_CONFIG_WRITEABLE == 'true') {
if ( (file_exists(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/includes/configure.php')) && (is_writeable(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/includes/configure.php')) ) {
$messageStack->add('header', WARNING_CONFIG_FILE_WRITEABLE, 'warning');
}
}
Grazie di tutto
Ciao
// check if the configure.php file is writeable
if (WARN_CONFIG_WRITEABLE == 'true') {
if ( (file_exists(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/includes/configure.php')) && (is_writeable(dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']) . '/includes/configure.php')) ) {
$messageStack->add('header', WARNING_CONFIG_FILE_WRITEABLE, 'warning');
}
}
Grazie di tutto
Ciao