trasformare un immagine esistente jpg in swf

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Avatar utente
ladolcenera
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/01/2010, 18:05

trasformare un immagine esistente jpg in swf

Messaggio da ladolcenera »

Salve, preciso di aver letto un pò ovunque ma nn riesco a trovare la soluzione adatta a me..
devo sostituire in un templated un immagine, il cliente la vuole in movimento, quindi da jpg dovrebbe diventare swf...
come faccio???
ho provato di tutto ma nn mi funziona niente :?

vi mando il codice della pagina header.php

?></a><br />
<a href="<?php echo tep_href_link('products_new.php')?>"><?php echo tep_image_button('m2.gif')?></a><br />
<a href="<?php echo tep_href_link('specials.php')?>"><?php echo tep_image_button('m3.gif')?></a><br />
<a href="<?php echo tep_href_link('account.php')?>"><?php echo tep_image_button('m4.gif')?></a><br />
<a href="<?php echo tep_href_link('contact_us.php')?>"><?php echo tep_image_button('m5.gif')?></a></td>
<td><a href="<?php echo tep_href_link('products_new.php')?>"><?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES.'p.jpg')?></a></td>
</tr>

in pratica dovrei sostituire p.jpg in qualcosa tipo p.swf

qualcuno di buona volontà mi aiuti, sto per impazzire :!:
maury2ma
membro Master
membro Master
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/02/2006, 14:04
Contatta:

Re: trasformare un immagine esistente jpg in swf

Messaggio da maury2ma »

http://xhtml.html.it/guide/lezione/1707 ... ile-flash/
un file swf non si integra come un immagine, ma devi mettere il percorso esatto utilizzando i tag giusti.
se ti serve solo per 1 sito allora ti conviene mettere il percorso assoluto ex www.nomedominio.estensione/directory/pub/file.swf
sopra ti ho lincato una semplice guida... se cerchi su google ne trovi parecchie e molto piu' complete
Avatar utente
ladolcenera
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/01/2010, 18:05

Re: trasformare un immagine esistente jpg in swf

Messaggio da ladolcenera »

io ti ringrazio, so che un file swf nn si integra come una immagine (MAGARI....) so che devo mettere tutti i codicini html che ne vanno alla ricerca, solo potresti dirmi.. DOVE e COME???
nel codice che ho mandato io sopra, puoi gentilemente farmi un esempio qualunque, dove mettere quel codice di richiamo swf per sostituire l'immagine p.jpg in swf ?
GRAZIE
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: trasformare un immagine esistente jpg in swf

Messaggio da 06voip »

fare una gif animata invece di scomodare l'swf per un semplice pulsante in movimento no? cmq per inserire un swf dovrebbe essere una cosa così

<a href="<?php echo tep_href_link('products_new.php')?>">codicini per swf</a><br />

è da provare perchè non li uso e sto andando a memoria però a parte questo è preoccupante che hai chiesto aiuto per una cosa così semplice... :)
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Avatar utente
ladolcenera
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/01/2010, 18:05

Re: trasformare un immagine esistente jpg in swf

Messaggio da ladolcenera »

Ammetto che il quesito era di risoluzione molto semplice, a volte si ci perde in piccolezze...
io avevo fatto mille tentativi senza togliere il codice ?php, per questo nn riuscivo ad uscirne...

cmq se qualcun altro avesse bisogno di risolvere questo semplice problema, lascio qui la soluzione.


codice originale nella pagina header:

<a href="<?php echo tep_href_link('products_new.php')?>"><?php echo tep_image_button('p.jpg')?></a></td>

come sostituire per avere un swf al posto di una jpg o gif:

<a href="<?php echo tep_href_link('products_new.php')?>"> <object type="application/x-shockwave-flash" data="http:\\www.nomesito.estensione\cartelladiresidenzafile\nome file.swf" width="530" (ovviamente la dimensione sarà quella del vostro file) height="213" (ovviamente la dimensione sarà quella del vostro file)>
<param name="movie" value="http:\\www.nomesito.estensione\cartelladiresidenzafile\nome file.swf"/>
</object>


per la cronaca, nn si trattava di un pulsantino in movimento ma di un'immagine abbastanza corposa, ergo necessitavo trasformare il file in swf.
Credo che questo forum nasca per risolvere i problemi più complicati ma anche quelli più semplici, per gli esperti ma anche per i neofiti, alle primissime armi.
Se ho chiesto aiuto evidentemente è perchè mi sfuggiva qualcosa, se pur banale, ma mi sfuggiva e nn riuscivo ad andare avanti, forse è preoccupante ma grazie a questo forum e alla vostra cortesia ho compreso come fare.
06voip
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 549
Iscritto il: 12/09/2009, 11:58

Re: trasformare un immagine esistente jpg in swf

Messaggio da 06voip »

ho trovato preoccupante il fatto che lavori per terzi non il quesito in se, ad ogni modo ottimo howto :)
ATTENZIONE: Questi non sono cambiamenti banali. C'è un sacco di codice qui :o) bene bravo bis!!:)
Rispondi