quando quantità zero scompare il prodotto dal sito

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Pietr8
membro Junior
membro Junior

quando quantità zero scompare il prodotto dal sito

Messaggio da Pietr8 »

Salve, un piccolo quesito, capita che se setto i parametri in admin magazzino in:
verifica livello magazzino: true
sottrai a magazzino: true
abilita l'acquisto: false

Va tutto bene l'unica cosa che accade e che se ho quantità 1 di un prodotto dopo che questo viene acquistato viene messo in modalità non disponivbile (giustamente) ma in piu' diventa non visibile sul sito e sono costretto ad andare in admin sul prodotto e riattivare lo stato del prodotto da inattivo a attivo, si puo' ovviare a questo, ossia lasicare che il prodotto a quantità zero rimanga comunque attivo e visibile sul sito?
Ho notato che si mette quantità zelo dal lato admin il prodotto rimane visibile.
Grazie per eventuale aiuto.
marcus
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: quando quantità zero scompare il prodotto dal sito

Messaggio da marcus »

Pietr8 ha scritto:Salve, un piccolo quesito, capita che se setto i parametri in admin magazzino in:
verifica livello magazzino: true
sottrai a magazzino: true
abilita l'acquisto: false

Va tutto bene l'unica cosa che accade e che se ho quantità 1 di un prodotto dopo che questo viene acquistato viene messo in modalità non disponivbile (giustamente) ma in piu' diventa non visibile sul sito e sono costretto ad andare in admin sul prodotto e riattivare lo stato del prodotto da inattivo a attivo, si puo' ovviare a questo, ossia lasicare che il prodotto a quantità zero rimanga comunque attivo e visibile sul sito?
Ho notato che si mette quantità zelo dal lato admin il prodotto rimane visibile.
Grazie per eventuale aiuto.

E' dovuto a questa riga di codice nel file checkout_process.php:

Codice: Seleziona tutto

if ( ($stock_left < 1) && (STOCK_ALLOW_CHECKOUT == 'false') ) {

tep_db_query("update " . TABLE_PRODUCTS . " set products_status = '0' where products_id = '" . tep_get_prid($order->products[$i]['id']) . "'");

}
Una soluzione è quella di aggiungere un ulteriore chiave di configurazione STOCK_DISABLE_PRODUCT_OUT_OF_STOCK per settare la disattivazione o meno del prodotto in caso sia esaurito:

Codice: Seleziona tutto

if ( ($stock_left < 1) && (STOCK_ALLOW_CHECKOUT == 'false') ) {
				    if (STOCK_DISABLE_PRODUCT_OUT_OF_STOCK == 'true') {
                        tep_db_query("update " . TABLE_PRODUCTS . " set products_status = '0' where products_id = '" . tep_get_prid($order->products[$i]['id']) . "'");
                    }
                }
Saluti
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da jerys1974 »

Scusa ma, a te quando il prodotto va a 0 quantità, scompare del tutto dallo shopping?
Io sto cercando invece il sistema che, venduto l'ultimo pezzo, quell'articolo deve sparire.
Non mi interessa mettere "non disponibile". Non deve più essere visualizzato.
Sapete dirmi se c'è scritto da qualche parte come si fa?
Io intanto continuo a leggere i post ma... una mano sarebbe ben accetta :D
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
jerys1974
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da jerys1974 »

ho cercato e ricercato
senza sapere dove andare

non trovo nulla... ho letto post del 2006.
Emanuele
----------------------------
www.emanuelcristalli.com
rendiamo la tua vita brillante!
Rispondi