modulo spedizioni
Moderatore: mod Generali
modulo spedizioni
nel modulo spedizioni ho installato posta ordinaria
ci sono 3 zone di paese Zone Countries
con i caratteri iso FX,ES,GI,MC,BG,CH,
e Shipping Table 0.02:0.62,0.1:1.24,0.349:1.86,
non so come usarle ed associarle
infatti quando faccio un ordine mi da questo msg
PostaOrdinaria
Il costo di spedizione non può essere determinato
qualcuno lo sa usare?
ci sono 3 zone di paese Zone Countries
con i caratteri iso FX,ES,GI,MC,BG,CH,
e Shipping Table 0.02:0.62,0.1:1.24,0.349:1.86,
non so come usarle ed associarle
infatti quando faccio un ordine mi da questo msg
PostaOrdinaria
Il costo di spedizione non può essere determinato
qualcuno lo sa usare?
Re: modulo spedizioni
xpress ha scritto: qualcuno lo sa usare?
Se non ricordo male il primo parametro e' il peso e il secondo la cifra da pagare, cosi' se ad esempio vuoi mettere per l'Italia una spesa di spedizione di 3 euro fino a 5 kg. nella prima zona metti IT e sotto 5:3
Se poi hai bisogno di diversi prezzi a seconda del peso separi con una virgola 5:3, 10:4, 15:6, ecc.
'iao
Sergio
ciao grazie per la tua risposta
e per avermi chiarito la cosa...
grazie 1000
se ci 6 potrei chiederti una baalita senza che apro un'altro topic
secondo te è possibile settare da admin in modo che se in una categoria ho molti articoli ne possa vedere 10 a pagina poi andando avanti vedere gli altri ma sempre 10 a pagina
e per avermi chiarito la cosa...
grazie 1000
se ci 6 potrei chiederti una baalita senza che apro un'altro topic
secondo te è possibile settare da admin in modo che se in una categoria ho molti articoli ne possa vedere 10 a pagina poi andando avanti vedere gli altri ma sempre 10 a pagina
xpress ha scritto: se ci 6 potrei chiederti una baalita senza che apro un'altro topic
Sai che non lo so? Non ci ho mai guardato, a naso non mi sembra di aver visto una funzione del genere ma posso sicuramente sbagliarmi
'iao
Sergio
Handling fee e' un campo per tasse aggiuntive, puoi lasciarlo vuoto, zone 2 e zone 3 ti possono servire se prevedi il servizio per altri paesi, ad esempio puoi mettere in zone 2 i paesi della comunita' europea e in zone 3 quelli oltreoceano.xpress ha scritto:Ciao scusa il disturba ma qui continua a non funzionare
su Zone 1 Countries metto IT
su Zone 1 Shipping Table metto 10:7 dove 10 è il peso e e 7 il costo in euro
e su Zone 1 Handling Fee cosa devo mettere
le altre Zone 2 Countries e Zone 3 Countries mi servono a qualcosa?
Comunque cosi' come lo hai settato dovrebbe funzionare...
'iao
Sergio
Esatto, se e' uguale o superiore al peso e inferiore a quello successivo calcola da li' il costoxpress ha scritto:invece nella grandezza del prodotto si riferisce al peso suppongo ed è da li che il modulo spedizione prende il dato per settare il costo spedizione
Perche' il programma e' fatto negli States, loro come separatore decimale usano il puntoma xche è con il punto e non con la virgola
'iao
Sergio
Hai provato a mettere 0:0 il primo e 3:7 il secondo? Giusto per vedere cosa succede.xpress ha scritto:ma ci credi che se metto sul prodotto che so 3 come grandezza
al momento d'ordine mi da Il costo di spedizione non può essere determinato
e se metto 0 come grandezza invece funziona
non capisco xche
In effetti non avendo bisogno dei pesi ho impostato 100:3 e non me ne sono piu' curato, visto che funziona
'iao
Sergio
No se metti 3: 23 ti fara' il calcolo sui 3 kg senza somma, quindi 23, se vuoi avere 69 devi metterci il peso adeguato.xpress ha scritto:niente da fare
quello che voglio dire è che se sul prodotto ho messo grandezza 9
se sul modulo metto 3:23 mi dovrebbe dare 69
giusto?
invece mi da solo Il costo di spedizione non può essere determinato
sulle zone 2 e 3 ho lasciato vuoto
e anche su Zone 1 Handling Fee
Credo sia questo l'errore, funziona cosi':
Se tu imposti 0:1, 3:3, 6: 4, 9:5
per i pacchi da 0 a 2,99 Kg si paghera' 1 euro
per i pacchi da 3 a 5,99 si pagheranno 3 euro
per i pacchi da 6 a 8,99 4 euro ecc.
'iao