Per chi non lo conosce, è stato realizzato un ERP (enterprise resource planning) integrato con Oscommerce.
http://www.ossuite.org/erp.php
dove è possibile anche testare l'efficacia del software (open source) tramite una demo.
[segnalazione] ERP
Moderatore: mod Generali
[segnalazione] ERP
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
a che serve in pratica
Ciao sono stato sul sito che hai segnalata e mi sembra una cosa fatta veramente bene ma mi piacerebbe capire bene a che serve ... cioè ho notato che è solo un'interfaccia amministrativa ...
ma è veramente possibile integrarla con oscommerce e che problemi comporta il fatto di montare questo erp con i moduli aggiuntivi?
Grazi in anticipo
Workin
ma è veramente possibile integrarla con oscommerce e che problemi comporta il fatto di montare questo erp con i moduli aggiuntivi?
Grazi in anticipo
Workin
purtroppo non so darti indicazioni precise, ne tanto meno impressioni sull'uso reale, ho provato anche io la demo come hai potuto provarla tu. Quello che ho capito io è che si tratta di un sistema di vendita attraverso dei vendor (quindi posso immaginare un sito B2B che permetta la creazione di un sistema di negozi collegati/affiliati al distributore). Oltre a questo c'è un completo sistema di magazzino e gestione di prodotti, un'interfaccia per colloquiare con i clienti da e verso il distributore/amministratore e un sistema di fatturazione riordino.
E' evidente che si tratta di un sistema un po' over (oltretutto penso che necessiti di un server proprio senza Mysql condiviso) e quindi non adatto a tutti.
E' evidente che si tratta di un sistema un po' over (oltretutto penso che necessiti di un server proprio senza Mysql condiviso) e quindi non adatto a tutti.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
los to provando
Ciauz blue
l'ho scaricato e lo sto provando sul muletto ... se così lo possiamo chiamare ...
comunque la versione 1.02 ha dei problemi adesso mi sto scaricando la versione 1.01 e speriamo che questa funzioni :O))
ti faccio sapere
Workin
l'ho scaricato e lo sto provando sul muletto ... se così lo possiamo chiamare ...
comunque la versione 1.02 ha dei problemi adesso mi sto scaricando la versione 1.01 e speriamo che questa funzioni :O))
ti faccio sapere
Workin
Re: los to provando
io lo chiamo simulatore... che ho scassato... adesso non mi funzionano piu' gli .htaccess e non capisco perchè...workin ha scritto:Ciauz blue
Un po' me l'immaginavo... sembra abbastanza complessa, io me la sono scaricata vedi mai che la facciano a pagamento ma non ho tempo di provarla, cmq fammi sapere in forum che magari interessa anche ad altri.comunque la versione 1.02 ha dei problemi adesso mi sto scaricando la versione 1.01 e speriamo che questa funzioni :O))
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]
ci sono riuscito
Ho montato l'erp
diciamo che è carino come add-on ma devo dire che è di un complicato allucinante e sopratutto ha ancora dei bug da risolvere ...
comunque i problmi princimali che ho riscontrato sono:
nel file /oscatalog/includes/classes/promotion.php è dichiarato 2 volte la funzione cleanup() la prima è da togliere...
nel modulo erp per loggarsi bisogna agiungere ?logout=1 percui dovrete avere index.php?logout=1
poi ho notato anche altre disfunzioni ma prima devo riuscire a capire come funziona...
Un saluto Workin
diciamo che è carino come add-on ma devo dire che è di un complicato allucinante e sopratutto ha ancora dei bug da risolvere ...
comunque i problmi princimali che ho riscontrato sono:
nel file /oscatalog/includes/classes/promotion.php è dichiarato 2 volte la funzione cleanup() la prima è da togliere...
nel modulo erp per loggarsi bisogna agiungere ?logout=1 percui dovrete avere index.php?logout=1
poi ho notato anche altre disfunzioni ma prima devo riuscire a capire come funziona...
Un saluto Workin