Ufficio IVA

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Ufficio IVA

Messaggio da BluEdoG »

questa mi sfugge o è nuovissima...
si deve dichiarare, per le aziende che fanno ecommerce, il nome del sito web e il proprio ISP all'ufficio iva (o camera di commercio, nei prossimi giorni saro' piu' preciso) ....

io francamente questa non la sapevo, che palle, non so sia una qualche legge/disposizione nuova o cosa. Voi avete notizie in merito?
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
luca75
membro Baby
membro Baby

Messaggio da luca75 »

Io so che questa legge c'è minimo da tre-quattro anni
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Si BluEdog,

Bisogna prima di tutto fare una domanda presso il Comune di residenza se entro 30 gg. dalla data della presentazione non hai ricevuto nulla allora hai tempo altri 30gg per comunicarlo alla Camera di Commercio e all'ufficio IVA.

Ciao
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

cioè forse mi sono spiegato male... per una azienda che fa SOLO ecommerce ok, la procedura descritta da Simona è quella classica per tutti quelli che fanno commercio ad inizio attività.
Io intendevo se uno vende patate al mercato, quindi ha già una sua attività "fisica" e tangibile, si mette a fare ecommerce, deve essere tenuto a dichiarare l'attività online e il sito web?!

Io pensavo di no, ma forse le cose sono cambiate.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Si BluEdog,

Va comunque comunicato come ho descritto, anche se si passa da un'attività fisica e tangibile a una attività di ecommerce.

Lo dico perchè per me è stato così non più di un anno fà.

Ciao
Rispondi