Io ho letto che volevano disabilitare il pacco celere 3 dopo un certo peso e lasciare solo il corriere, si vede che sto dando i numerihozone ha scritto:questo la fa già un automatico, leggi i post prima per capire meglio il problema.
'iao
Sergio
Moderatore: mod Generali
hozone ha scritto:scusate il ritardo ho letto solo ora questi post.
non so come si possa risolvere il problema, perchè la variabile peso, è passata come 1 solo parametro.
si potrebbe fare in questo modo però (faccio un esempio):
limite_max: 30Kg
costo_di_spedizione: 5Euro
prodotti_da_spedire: 2 (40Kg + 10Kg)
peso_spedizione: 50Kg
---
costo_di_spedizione = costo_di_spedizione * tetto(peso_spedizione / limite_max)
nell'esempio verrebbe: costo totale di spedione 5Euro * 2
Bass ha scritto:Ecco, ero partito da qui:
Mi sembrava di averlo lettoho lo stesso problema anche io.
Mi spiego: vorrei che, sopra un certo peso, la possibilità di spedire con paccocelere3 scompaia per rimanere solo quella del corriere.
'iao
Sergio
è vero, in effetti se il peso massimo (anche di un sono prodotto) è > del massimo peso del modulo di spezione, non dovrebbe essere attivato il metodogrenda ha scritto:hozone ha scritto:scusate il ritardo ho letto solo ora questi post.
non so come si possa risolvere il problema, perchè la variabile peso, è passata come 1 solo parametro.
---
Scusa Hozone,
Se non ho capito male, Questo calcolo che tu dici, è quello che oscommerce fa già,
il problema non è il calcolo del costo, che è corretto, ma il fatto che non posso spedire un prodotto di 40 kg con paccocelere.
Scusa la mia insistenza
Ciao Grenda,hozone ha scritto:è vero, in effetti se il peso massimo (anche di un sono prodotto) è > del massimo peso del modulo di spezione, non dovrebbe essere attivato il metodogrenda ha scritto:hozone ha scritto:scusate il ritardo ho letto solo ora questi post.
---
Scusa Hozone,
Se non ho capito male, Questo calcolo che tu dici, è quello che oscommerce fa già,
il problema non è il calcolo del costo, che è corretto, ma il fatto che non posso spedire un prodotto di 40 kg con paccocelere.
Scusa la mia insistenza
aspita.. allora non so come fare.. appunto perchè il metodo viene attivato sul peso_totale della merce aquistata.. non ho variabili che mi specifichino il peso parziale dei prodotti. tuttavia si può tentare di leggere dalle variabili globali, magari rimane l'id dei prodotti, e da li risalire ai pesi... solo che ora non ho tempo di provarci
Logan ha scritto:Ciao Grenda,hozone ha scritto:è vero, in effetti se il peso massimo (anche di un sono prodotto) è > del massimo peso del modulo di spezione, non dovrebbe essere attivato il metodogrenda ha scritto:
Scusa Hozone,
Scusa la mia insistenza
aspita.. allora non so come fare.. appunto perchè il metodo viene attivato sul peso_totale della merce aquistata.. non ho variabili che mi specifichino il peso parziale dei prodotti. tuttavia si può tentare di leggere dalle variabili globali, magari rimane l'id dei prodotti, e da li risalire ai pesi... solo che ora non ho tempo di provarci
anch'io avevo lo stesso problema, cioè un unico prodotto di peso maggiore di 30 kg, e quindi non dividibile in due pacchi , e l'ho risolto. Sicuramente, visto che non sono un esperto di PHP e un utente nuovo di OsCommerce, il metodo da me usato non sarà dei migliori, ma funziona...
Adesso, se viene selezionata una tavola da snowboard nel mio negozio (non spedibile per ragioni di dimensioni con PaccoCelere3), tale opzione scompare, lasciando come metodo di spedizione disponibile solo il pacco ordinario.
Se vuoi, ti mando il file paccocelere3.php da me modificato, magari lo migliori pure...
Aspetto tue notizie!
Ciauz