Prezzi + iva solo per l'italia...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

supermoto
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da supermoto »

Credo di aver trovato la soluzione al problema.
Avevo anchio lo stesso problema:
L'iva non veniva calcolata quando un utente faceva un acquisto.
Il mio catalogo prevede di visualizzare sempre i prezzi Iva compresa.
Ma quando facevo un acquisto i prezzi erano visualizzati senza Iva, ma questa non era però aggiunta nel calcolo finale.
Ero stupito perchè avevo configurato correttamente la parte di configurazione relativa a tasse/zone tanto è vero che settando su false oppure ture l'opzione di configurazione in :
mystore->display prices with tax
I prezzi erano visualizzati correttamente.
Ho pensato allora che il problema dipendesse da come chi eseguiva l'acquisto si era registrato ed infatti modificando il campo "Stato/Provincia" della sua scheda di registrazione in modo tale che corrispondesse al campo "Stato/Provincia" della sezione di configurazione "Tassa Stato/Provincia" finalmente l'Iva mi appariva nel calcolo finale.

In breve dovete verificare che il contenuto di quanto immesso nel campo "Stato/Provincia" dall'utente nel suo indirizzo corrisponda al campo "Stato/Provincia" della sezione di configurazione "Tassa Stato/Provincia".

Oltre che lungo spero di essere stato utile...
MRVirtual
membro Junior
membro Junior
Contatta:

utilissimo

Messaggio da MRVirtual »

utilissimo SUPERMOTO...utilissimo!!!
mustafa
membro Senior
membro Senior

Re: Prezzi + iva solo per l'italia...

Messaggio da mustafa »

Eliasambo ha scritto: Se l'utente acquista in italia, OSCommerce dovrebbe visualizzare i prezzi dei prodotti e mostrare l'iva che sarà aggiunta al momento del pagamento.
Se invece l'utente acquista da qualsiasi altra nazione i prezzi dovrebbero apparire senza l'aggiunta dell' IVA. L'utente pagherà solo il netto.
se il cliente e' all'interno dell'UE, deve sempre pagare l'iva del paese del venditore (italia nel nostro caso).
Rispondi