Pagamento con sms di conferma
Moderatore: mod Generali
Pagamento con sms di conferma
Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un modo per confermare l'ordine via sms, cioè quando il cliente ha terminato l'ordine deve inviare un sms per conferma. Sarebbe poi anche utile che l'amministratore possa mandare a sua volta un sms quando la merce è pronta o è stata spedita... Grazie a tutti e buon Ferragosto
Re: Pagamento con sms di conferma
netesi ha scritto:Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un modo per confermare l'ordine via sms, cioè quando il cliente ha terminato l'ordine deve inviare un sms per conferma. Sarebbe poi anche utile che l'amministratore possa mandare a sua volta un sms quando la merce è pronta o è stata spedita... Grazie a tutti e buon Ferragosto
secondo me dovresti usare un'azienda che ti mette a disposizione la possibilita di amdare sms tipo compri un pacchetto di 5000 sms
concordo anche io con l'idea di xpress.Molti gestori di spazi web offrono questo tipo di pacchetti di sms. Però sinceramente non saprei come potrebbe avvenire l'interfacciamento tra OSC e l'invio dei messaggi. Ovviamente la cosa carina è che avvenisse in automatico, tipo quando l'ordine è in stato "Pronto x ritiro", venisse chiamata una funzione che procede all'invio del messaggio. Ma forse la funzione dovrebbe essere specifica per il gestore che offre il servizio di messaggistica sms.
Beh inanzitutto devi ottenere da chi da questo servizio (di solito a pagamento) i dati di accesso al gateway per poter inviare gli sms, senza di quei paramentri non fai nulla.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
[ www.caneblu.com ]