Total Pack by Simona67

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Segnalatomi due bug

Messaggio da Simona67 »

Riporto il messaggio della segnalazione dei due bug riscontati:
From: Nausicaa
To: Simona67
Posted: Sat Aug 28, 2004 7:32 am
Subject: Due piccoli bug
Ciao Simona, stavo testando il tuo pack che trovo veramente buono e completo e ho trovato due buggettini (non guardare link o altro stavo testando ).

Il primo si verifica nella sezione zone/tasse - opzione stato provincia al link http://test.videodvdline.net/admin/geo_zones.php, viene restituito il seguente messaggio d'errore : Parse error: parse error, unexpected T_STRING in C:\web\altshop\TOTAL PACK By Simona67 v.1.0\TOTAL PACK By Simona67\catalog\admin\includes\languages\italian\geo_zones.php on line 41

Il secondo bug si presente quando vai a fare la copia di un articolo già esistente non come link ma come articolo fisico, e l'errore riportato è il seguente:

1064 - You have an error in your SQL syntax. Check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'NULL, NULL, NULL, NULL, '299.9900' , now(), '0000-00-00 00:00:

insert into products (products_quantity, products_model,products_image, products_image_med, products_image_lrg, products_image_sm_1, products_image_xl_1, products_image_sm_2, products_image_xl_2, products_image_sm_3, products_image_xl_3, products_image_sm_4, products_image_xl_4, products_image_sm_5, products_image_xl_5, products_image_sm_6, products_image_xl_6, products_price_2,products_price_3,products_price_4,products_price_5,products_price, products_date_added, products_date_available, products_weight, products_status, products_tax_class_id, manufacturers_id) values ('32', 'MG200MMS', 'matrox/mg200mms.gif', ', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', 'NULL, NULL, NULL, NULL, '299.9900' , now(), '0000-00-00 00:00:00', '23.00', '0', '1', '1')

[TEP STOP]

Spero di esserti stato utile segnalandoti questi due problemini.

Ciao e buon fine settimana


Per quanto riguarda il primo bug lo risolvi in questo modo:

nel file geo-zone.php
trova le seguenti righe di codice:


Codice: Seleziona tutto

define('TEXT_INFO_ZONE_NAME', 'Nome Stato/Provincia:' 
define('TEXT_INFO_NUMBER_ZONES', 'Numero di Stato/Provincia:');); 

e sostituiscile con le due righe riportate di seguito:

Codice: Seleziona tutto

define('TEXT_INFO_ZONE_NAME', 'Nome Stato/Provincia:'); 
define('TEXT_INFO_NUMBER_ZONES', 'Numero di Stato/Provincia:'); 

Mentre per il secondo bug l'ho notato anch'io ma non l'ho ancora risolto.

Ciao e grazie per la segnalazione.
Ultima modifica di Simona67 il 30/08/2004, 3:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: I miei complimenti a Simona67

Messaggio da Simona67 »

peppecol ha scritto:Complimenti a Simona per il total pack, sono in attesa dell'uscita della prossima versione.
Volevo chiedere è possibile cambiare in lingua italiana anche la parte amministrativa?
il termine false e true cosa significa?
esiste un on e off per il negozio cioè mentre lo testo in rete su aruba.it in modo che tutti possono vedere ma non acquistare?

Credo molto nello sviluppo di oscommerce spero di ricevere aiuto se ho dei problemi, per il momento conosco php-nuke e lo uso da 13 mesi.

Il mio negozio si trova qui: http://www.elettraautomazioni.com/negoz ... /index.php

Grazie a Voi tutti!
Per quanto riguarda la parte amministrativa tutta in italiano appena ho un attimo di tempo la tradurro nel frattempo true = vero false= falso.

Per quanti riguarda il sito on e off per il momento non è possibile disattivare il sito da admin l'unica cosa che puoi fare è specifica nella home che il sito è in costruzione e quindi di non effettuare ordini on line.
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

jack12 ha scritto:Mi unisco ai complimenti di tutti gli altri riguardo l'ottimo lavoro svolto Simona!!Volevo suggerirti nelle prossime versioni di introdurre una contrib: low stock report, che è molto utile amio avviso x l'amministratore che così può vedere quei prodotti che stanno esaurendosi.Altrimenti è molto difficile tenere sotto controllo tutto soprattutto se gli articoli nel DB sono tanti.
Ciao ciao
Grazie jack12,

non sapevo di questa contribution la inserirò sicuramente in una prossima versione.

Ciao
Avatar utente
marcus
membro Master
membro Master
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/12/2003, 1:00
Contatta:

Re: Segnalatomi due bug

Messaggio da marcus »

Simona67 ha scritto:
....CUT

Mentre per il secondo bug l'ho notato anch'io ma non l'ho ancora risolto.

Ciao e grazie per la segnalazione.
Salvo altri errori, vedo un apice mancante e un apice di troppo:

Errata ...

insert into products (products_quantity, products_model,products_image, products_image_med, products_image_lrg, products_image_sm_1, products_image_xl_1, products_image_sm_2, products_image_xl_2, products_image_sm_3, products_image_xl_3, products_image_sm_4, products_image_xl_4, products_image_sm_5, products_image_xl_5, products_image_sm_6, products_image_xl_6, products_price_2,products_price_3,products_price_4,products_price_5,products_price, products_date_added, products_date_available, products_weight, products_status, products_tax_class_id, manufacturers_id) values ('32', 'MG200MMS', 'matrox/mg200mms.gif', ', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', 'NULL, NULL, NULL, NULL, '299.9900' , now(), '0000-00-00 00:00:00', '23.00', '0', '1', '1')

Corrige ...

insert into products (products_quantity, products_model,products_image, products_image_med, products_image_lrg, products_image_sm_1, products_image_xl_1, products_image_sm_2, products_image_xl_2, products_image_sm_3, products_image_xl_3, products_image_sm_4, products_image_xl_4, products_image_sm_5, products_image_xl_5, products_image_sm_6, products_image_xl_6, products_price_2,products_price_3,products_price_4,products_price_5,products_price, products_date_added, products_date_available, products_weight, products_status, products_tax_class_id, manufacturers_id) values ('32', 'MG200MMS', 'matrox/mg200mms.gif', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', NULL, NULL, NULL, NULL, '299.9900' , now(), '0000-00-00 00:00:00', '23.00', '0', '1', '1')

Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Segnalatomi due bug

Messaggio da Simona67 »

marcus ha scritto:
Simona67 ha scritto:
....CUT

Mentre per il secondo bug l'ho notato anch'io ma non l'ho ancora risolto.

Ciao e grazie per la segnalazione.
Salvo altri errori, vedo un apice mancante e un apice di troppo:

Errata ...

insert into products (products_quantity, products_model,products_image, products_image_med, products_image_lrg, products_image_sm_1, products_image_xl_1, products_image_sm_2, products_image_xl_2, products_image_sm_3, products_image_xl_3, products_image_sm_4, products_image_xl_4, products_image_sm_5, products_image_xl_5, products_image_sm_6, products_image_xl_6, products_price_2,products_price_3,products_price_4,products_price_5,products_price, products_date_added, products_date_available, products_weight, products_status, products_tax_class_id, manufacturers_id) values ('32', 'MG200MMS', 'matrox/mg200mms.gif', ', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', 'NULL, NULL, NULL, NULL, '299.9900' , now(), '0000-00-00 00:00:00', '23.00', '0', '1', '1')

Corrige ...

insert into products (products_quantity, products_model,products_image, products_image_med, products_image_lrg, products_image_sm_1, products_image_xl_1, products_image_sm_2, products_image_xl_2, products_image_sm_3, products_image_xl_3, products_image_sm_4, products_image_xl_4, products_image_sm_5, products_image_xl_5, products_image_sm_6, products_image_xl_6, products_price_2,products_price_3,products_price_4,products_price_5,products_price, products_date_added, products_date_available, products_weight, products_status, products_tax_class_id, manufacturers_id) values ('32', 'MG200MMS', 'matrox/mg200mms.gif', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', '', NULL, NULL, NULL, NULL, '299.9900' , now(), '0000-00-00 00:00:00', '23.00', '0', '1', '1')

Marcus
Marcus sei un mito, avevo notato anch'io l'apice mancante e l'apice di troppo ma non capivo come fare, ciao e grazie da parte mia e parte di tutti penso.

Ciao
jack12
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2004, 0:00
Località: ITA

Messaggio da jack12 »

Ho notato che con Mozilla per windows e firefox per Linux ci sono dei problemi nella visualizzazione del box nes.In particolare con Mozilla x win la scritte non scorrono e purtroppo essendo fisse si sovrappongono al box sottostante.
Con firefox invece la scritta scorre ma il punto di ingresso è sbagliato e scorre sopra il box sottostante per poi salire e scomparire correttamente.
Purtroppo immagino che sia un problema della contrib integrata.
E' triste che si veda male proprio sotto Linux che è opensource come OsC e invece correttamente sotto Windows.
Mah... :roll:
[/img]
pmol
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/08/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da pmol »

il bug e' in admin/categories.php

per semplificare
circa alla riga 429
sostituire tutto da //TotalB2B start a //TotalB2B end con

//TotalB2B start
$prices_num = tep_xppp_getpricesnum();
for($i=2; $i<=$prices_num; $i++) {
if ($product['products_price_' . $i] == NULL) $products_instval .= "NULL, ";
else $products_instval .= "'" . tep_db_input($product['products_price_' . $i]) . "', ";
}
$products_instval .= "'" . tep_db_input($product['products_price']) . "' ";
tep_db_query("insert into " . TABLE_PRODUCTS . " (products_quantity, products_model,products_image, products_image_med, products_image_lrg, products_image_sm_1, products_image_xl_1, products_image_sm_2, products_image_xl_2, products_image_sm_3, products_image_xl_3, products_image_sm_4, products_image_xl_4, products_image_sm_5, products_image_xl_5, products_image_sm_6, products_image_xl_6, ". $products_price_list . ", products_date_added, products_date_available, products_weight, products_status, products_tax_class_id, manufacturers_id) values ('" . tep_db_input($product['products_quantity']) . "', '" . tep_db_input($product['products_model']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_med']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_lrg']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_1']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_1']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_2']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_2']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_3']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_3']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_4']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_4']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_5']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_5']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_6']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_6']) . "', ". $products_instval . ", now(), '" . tep_db_input($product['products_date_available']) . "', '" . tep_db_input($product['products_weight']) . "', '0', '" . (int)$product['products_tax_class_id'] . "', '" . (int)$product['manufacturers_id'] . "')");
//TotalB2B end

Brava Simona.
jack12
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2004, 0:00
Località: ITA

Messaggio da jack12 »

Altra interessante contrib: PopUp Promo...permette di far venir fuori i popup per offerte e cose simili.
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

pmol ha scritto:il bug e' in admin/categories.php

per semplificare
circa alla riga 429
sostituire tutto da //TotalB2B start a //TotalB2B end con

//TotalB2B start
$prices_num = tep_xppp_getpricesnum();
for($i=2; $i<=$prices_num; $i++) {
if ($product['products_price_' . $i] == NULL) $products_instval .= "NULL, ";
else $products_instval .= "'" . tep_db_input($product['products_price_' . $i]) . "', ";
}
$products_instval .= "'" . tep_db_input($product['products_price']) . "' ";
tep_db_query("insert into " . TABLE_PRODUCTS . " (products_quantity, products_model,products_image, products_image_med, products_image_lrg, products_image_sm_1, products_image_xl_1, products_image_sm_2, products_image_xl_2, products_image_sm_3, products_image_xl_3, products_image_sm_4, products_image_xl_4, products_image_sm_5, products_image_xl_5, products_image_sm_6, products_image_xl_6, ". $products_price_list . ", products_date_added, products_date_available, products_weight, products_status, products_tax_class_id, manufacturers_id) values ('" . tep_db_input($product['products_quantity']) . "', '" . tep_db_input($product['products_model']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_med']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_lrg']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_1']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_1']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_2']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_2']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_3']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_3']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_4']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_4']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_5']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_5']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_sm_6']) . "', '" . tep_db_input($product['products_image_xl_6']) . "', ". $products_instval . ", now(), '" . tep_db_input($product['products_date_available']) . "', '" . tep_db_input($product['products_weight']) . "', '0', '" . (int)$product['products_tax_class_id'] . "', '" . (int)$product['manufacturers_id'] . "')");
//TotalB2B end

Brava Simona.
Grazie pmol,

il tuo contributo è stato veramente molto utile ho voluto confrontare i file per vedere dove era l'errore e devo dire che con tutti quegli apostrofi e doppie virgolette sono un po andata in pallone ma per una come me che al php si è avvicinata da circa un anno e per di più autodidatta in quanto non ho studiato nessun tipo di linguaggio non sono nemmeno una programmatrice ma ho tanta e tanta costanza nelle cose non mollo finchè non ho raggiunto il mio scopio.

E devo dire che le mie notti in bianco passate davanti al pc per capire il perchè mi dava un determinato errore e per di più in inglese che non lo masticco per niente quindi vocabolario alla mano e a volte con molta intuizione sono riuscita a fare quello che ora voi tutti state testando e che non è altro che una prima versione, appena ho tempo cercherò di integrare tutte le contribution da voi richieste e che per di più ho già provveduto a scaricarle dal sito di ecommerce.com, ora devo finire di sistemare il sito che ho in rete ed altri lavoretti per dei miei clienti (db fatti con access) altro linguaggio che non conosco ma con libro alla mano e tanta pazienza riesco a ricavarne qualcosa di buono. Se andate a visitare il mio sito in rete sotto la voce software cliccate sulle parole libro matricola e potete vedere un software creato da me per una gestione di una polizza auto molto particolare che usano le agenzie di assicurazione. Io all'epoca lavoravo presso una di queste e occupandomi di sinistri (incidenti) avevo trovato la necessità di avere un software che mi permetteva di avere tutta la situazione dalla nascita alla morte di una determinata macchina senza dover andare a scartabellare centinaia e centinaia di pagine.

Questo è solo per farmi conoscere meglio da tutti voi, chiamiamola auto biografia.

Comunque non smetterò mai di ringraziare tutte le persone del forum che mi stanno dando una mano in modo che il mio primo total pack migliori sempre più.

Quindi, e poi congludo, se avete delle altre esigenze o volete integrare altre contrib non esitate a chiedere non vi prometto che per il giorno dopo ci sarà una nuova versione ma vi prometto che ci metterò tanto impegno pur di soddisfare al meglio le vostre aspettative, inoltre se trovate degli altri bug non scrivetemi in privato ma postatelo qui in questo modo se qualcun'altro ha il vostro stesso problema almeno saprà come risolverlo senza dover contattarmi lui/lei stesso/stessa sul forum.

Ciao a tutti e grazie continuate così siete fantastici.
pmol
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/08/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da pmol »

xpress ha scritto:trovato bisognava cambiare su login
//TotalB2B start
$check_customer_query = tep_db_query("select customers_id, customers_firstname, customers_password, customers_email_address, customers_default_address_id, customers_status from " . TABLE_CUSTOMERS . " where customers_status = '0' and customers_email_address = '" . tep_db_input($email_address) . "'");
if (!tep_db_num_rows($check_customer_query)) {
$HTTP_GET_VARS['login'] = 'fail';
} else {
$check_customer = tep_db_fetch_array($check_customer_query);
//TotalB2B end
con status 1
Se poi vuoi completare il tutto dovrai andare sul database selezionare la tabella custumers nella struttura al campo customers_status cambia da 0 a 1 il default da questo momento gli accessi sono garantiti.
L'amministratore continuera' a gestire gli account in modalita' inversa da quella proposta da Hozone. Il cliente si accredita e puo' comprare immediatamente, l'amministratore puo' di seguito bloccare l'accredito.

Per Simona67...
non conviene attuare quello che hai proposto sei dal lato amministratore!
luger
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/09/2004, 0:00
Località: italy

Inserimento Lingue parte client

Messaggio da luger »

Ciao Simona

complimenti per il tuo pack ottimo...
sto creabdo il mio negozio e visto che vendo all'estero volevo chiederti come posso reinserire il modulo LINGUE nella parte client-e server per la traduzione del sito e dei prodotti

Grazie
Giacomo
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/07/2004, 0:00
Località: Italia

Messaggio da Giacomo »

jack12 ha scritto:Mi unisco ai complimenti di tutti gli altri riguardo l'ottimo lavoro svolto Simona!!Volevo suggerirti nelle prossime versioni di introdurre una contrib: low stock report, che è molto utile amio avviso x l'amministratore che così può vedere quei prodotti che stanno esaurendosi.Altrimenti è molto difficile tenere sotto controllo tutto soprattutto se gli articoli nel DB sono tanti.
Ciao ciao
Ho installato questa contribution, ma non trovo nel pannello di amministrazione nessuna voce per usarla. Dove si trova esattamente?
ciao
Gohaneri
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/08/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da Gohaneri »

Ciao Simona ho un problema con il tuo pack...infatti al termine dell'installazione mi compare questo erroe...sia che vado su catalog che su admin
Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\dimensione-elettronicacom\public\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
Come posso risolvere?
Il mio dominio e' su server Win2003 su Aruba.it
Grazie per la risposta
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Inserimento Lingue parte client

Messaggio da Simona67 »

luger ha scritto:Ciao Simona

complimenti per il tuo pack ottimo...
sto creabdo il mio negozio e visto che vendo all'estero volevo chiederti come posso reinserire il modulo LINGUE nella parte client-e server per la traduzione del sito e dei prodotti

Grazie
Nella parte admin localizzazione/lingue

nuova lingua

Nome: English o un'altra lingua
codice: en o la sigla dell'altra lingua
Immagine (non variarla è giusta così)
Directory: english o altra lingua
Ordine: 0

Questo è tutto Ciao
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Giacomo ha scritto:
jack12 ha scritto:Mi unisco ai complimenti di tutti gli altri riguardo l'ottimo lavoro svolto Simona!!Volevo suggerirti nelle prossime versioni di introdurre una contrib: low stock report, che è molto utile amio avviso x l'amministratore che così può vedere quei prodotti che stanno esaurendosi.Altrimenti è molto difficile tenere sotto controllo tutto soprattutto se gli articoli nel DB sono tanti.
Ciao ciao
Ho installato questa contribution, ma non trovo nel pannello di amministrazione nessuna voce per usarla. Dove si trova esattamente?
ciao
Sto provando a installarlo in locale appena ho notizie te lo comunico ciao.
Rispondi