bts

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

bts

Messaggio da mustafa »

domanda semplice semplice: ne vale la pena?

cosa offre in piu'?

n.b. siate loquaci :D
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: bts

Messaggio da Bass »

mustafa ha scritto:domanda semplice semplice: ne vale la pena?
cosa offre in piu'?
n.b. siate loquaci :D

Vantaggi: La possibilita', avendo voglia di sbattersi un po', di poter modificare a piacimento il layout di OSC anche pesantemente.
E il poter cambiare da una skin all'altra in modo rapidissimo

Svantaggi: pochissime skin gratuite, e, spesso, difficolta' ad integrare altre contibutions.

Se si decide di installarla conviene farlo su una versione pulita di osc altrimenti diventa quasi impossibile

Ehm, non mi sovviene altro, sono stato poco loquace? :D

'iao

Sergio
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Re: bts

Messaggio da mustafa »

Bass ha scritto: Vantaggi: La possibilita', avendo voglia di sbattersi un po', di poter modificare a piacimento il layout di OSC anche pesantemente.
E il poter cambiare da una skin all'altra in modo rapidissimo

Svantaggi: pochissime skin gratuite, e, spesso, difficolta' ad integrare altre contibutions.

Se si decide di installarla conviene farlo su una versione pulita di osc altrimenti diventa quasi impossibile

Ehm, non mi sovviene altro, sono stato poco loquace? :D

'iao

Sergio
no dai, sei andato bene :))

ma la tua risposta mi ha fatto venire in mente che un po' troppo spesso "se non la installi su un osc pulito, e' un lago di sangue"...

sbaglio? :)
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: bts

Messaggio da Bass »

mustafa ha scritto: no dai, sei andato bene :))
Grazie! :lol:
ma la tua risposta mi ha fatto venire in mente che un po' troppo spesso "se non la installi su un osc pulito, e' un lago di sangue"...
sbaglio? :)
No, per niente. Nel caso di BTS poi e' praticamente obbligatorio farlo, infatti spezza la maggior parte dei file di OSC e si tratterebbe di rintracciare tutte le contrib installate e spostarle nel posto giusto.
Lavoro per certosini :lol:

'iao

Sergio
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Re: bts

Messaggio da mustafa »

Bass ha scritto: No, per niente. Nel caso di BTS poi e' praticamente obbligatorio farlo, infatti spezza la maggior parte dei file di OSC e si tratterebbe di rintracciare tutte le contrib installate e spostarle nel posto giusto.
Lavoro per certosini :lol:

'iao

Sergio
ero tentato anche di installare MS2 HTML WYSIWYG Editor, Product Desc, Email +, che e' della stessa razza: copia sopra un osc nuovo.

mi sa che rinuncio a tutti e due :P
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: bts

Messaggio da Bass »

mustafa ha scritto: ero tentato anche di installare MS2 HTML WYSIWYG Editor, Product Desc, Email +, che e' della stessa razza: copia sopra un osc nuovo.
mi sa che rinuncio a tutti e due :P

No, WYSYWYG da molti meno problemi, e' stato uno degli utlimi che ho installato e avevo gia' parecchie contrib. E' andato tutto liscio come l'olio :lol:

'iao

Sergio
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Re: bts

Messaggio da mustafa »

Bass ha scritto: No, WYSYWYG da molti meno problemi, e' stato uno degli utlimi che ho installato e avevo gia' parecchie contrib. E' andato tutto liscio come l'olio :lol:

'iao

Sergio
mmm, buono a sapersi. non ho ancora capito se mi serve davvero, ma vabbe'... :lol: :lol: :lol:
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: bts

Messaggio da Bass »

mustafa ha scritto: mmm, buono a sapersi. non ho ancora capito se mi serve davvero, ma vabbe'... :lol: :lol: :lol:
Credo che il 50% delle cose che ho installato mi serviranno a poco o niente, ma vuoi mettere il divertimento? :lol: :lol: :lol:

'iao

Sergio
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Re: bts

Messaggio da mustafa »

Bass ha scritto: Credo che il 50% delle cose che ho installato mi serviranno a poco o niente, ma vuoi mettere il divertimento? :lol: :lol: :lol:

'iao

Sergio
se ti diverti tanto, ho una lista qui... :lol: :lol: :lol:
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: bts

Messaggio da Bass »

mustafa ha scritto: se ti diverti tanto, ho una lista qui... :lol: :lol: :lol:
E io ti passo la mia, sono rimaste le cose piu' noiose tipo scrivere le faq, inserire gli articoli, compilare i vari file delle spedizioni, diritto di recesso ecc. :cry:

'iao

Sergio
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Re: bts

Messaggio da mustafa »

Bass ha scritto: E io ti passo la mia, sono rimaste le cose piu' noiose tipo scrivere le faq, inserire gli articoli, compilare i vari file delle spedizioni, diritto di recesso ecc. :cry:

'iao

Sergio
privacy etc...

ma per una cosa cosi', prendi un ragazzino fuori dalla scuola e faglielo fare in cambio di una tavolozza di cioccolato da kilo :twisted: :evil: :twisted:
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: bts

Messaggio da Bass »

mustafa ha scritto: privacy etc...
ma per una cosa cosi', prendi un ragazzino fuori dalla scuola e faglielo fare in cambio di una tavolozza di cioccolato da kilo :twisted: :evil: :twisted:
Scherzi? La mia socia mi mette sotto con la frusta :lol:

'iao

Sergio
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Re: bts

Messaggio da mustafa »

Bass ha scritto:
mustafa ha scritto: Scherzi? La mia socia mi mette sotto con la frusta :lol:

'iao

Sergio
aaaaaaaaaahhhhhhh, le donne... :D :D :D
Awnings
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/06/2004, 0:00
Località: Rimini - ITALY
Contatta:

Messaggio da Awnings »

Ciao a tutti e due, Mustafa e Bass

Concordo con Bass per quanto riguarda il fatto di dover installare BTS su una versione vergine, bisogna però tenere conto che questa contribution modifica radicalmente il pacchetto base e non si può considerare un'aggiunta ma una vera e propria variante del pacchetto stesso.
Purtroppo c'è la pessima abitudine (a mio parere) di installare di tutto solo per poter dire "il mio fà tutto", benissimo per chi come Bass lo fa per il solo gusto di provare le cose, malissimo per chi poi il programma lo vuole utilizzare.
Se ti prepari un pacchetto base composto da OSC+BTS e ti limiti ad aggiungere solo ciò di cui veramente necessiti ottieni un programma di e-commerce degno di essere nominato senza doverci necessariamente impazzire dietro.
Io non mi sono limitato a fondere i due componenti, sono andato molto oltre rivedendo anche molte cose che non mi piacevano e il risultato è decisamente appagante.
Ci sto ancora lavorando e di questo passo probabilmente otterrò un pacchetto su cui poi tutti potranno sbizzarrirsi a creare o modificare le contributions.
Se non vi siete ancora scoraggiati e intendete lavorarci sopra, ci sono ancora diverse cose che a mio parere non vanno bene e se ve la sentite, io sto cercando collaboratori.

Ciao, Albino
http://www.tendasole.com
[b:abdfbf5d37]Un buon programma di E-commerce deve evidenziare e valorizzare i singoli prodotti, non generare un mercatino delle pulci![/b:abdfbf5d37]
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Awnings ha scritto:Purtroppo c'è la pessima abitudine (a mio parere) di installare di tutto solo per poter dire "il mio fà tutto", benissimo per chi come Bass lo fa per il solo gusto di provare le cose, malissimo per chi poi il programma lo vuole utilizzare.
Devo ammettere che ho provato di tutto per il gusto di farlo, nella versione del mio negozio pero' ho messo tutte cose che potenzialemente potrebbero servire, non e' detto che le dovro' usare per forza pero' le ho messe per la loro utilita'. Questo per quel che riguarda il lato admin.
Per il lato catalog invece, essendo cliente di store online, cerco di mettere quello che vorrei vedere io quando visito un eshop, il cliente deve essere messo in condizione di navigare il sito nel modo piu' facile e nello stesso tempo piu' completo possibile.
Ovvio che in locale ho almeno 10 versioni di OScommerce installate :D

'iao

Sergio
Rispondi