Total Pack by Simona67

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

Gohaneri ha scritto:Ciao Simona ho un problema con il tuo pack...infatti al termine dell'installazione mi compare questo erroe...sia che vado su catalog che su admin
Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'localhost' (10061) in D:\Inetpub\webs\dimensione-elettronicacom\public\catalog\admin\includes\functions\database.php on line 19
Come posso risolvere?
Il mio dominio e' su server Win2003 su Aruba.it
Grazie per la risposta
E' un problema di connesione al db prova a controllare i seguenti dati:

server - uname - password sui due file configure.php in catalog/includes ed in catalog/admin/includes

ciao
luger
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/09/2004, 0:00
Località: italy

Re: Inserimento Lingue parte client

Messaggio da luger »

Ok fino a li tutto a posto, ma il vero problema è come faccio a far visualizzare le bandierine con le varie lingue sull'home page....
Se io sono inglese e vogli selezionare la lingua ing. come faccio ? dove cliccko

Ciao scusami se rompo ma non sono alle prime armi

Simona67 ha scritto:
luger ha scritto:Ciao Simona

complimenti per il tuo pack ottimo...
sto creabdo il mio negozio e visto che vendo all'estero volevo chiederti come posso reinserire il modulo LINGUE nella parte client-e server per la traduzione del sito e dei prodotti

Grazie
Nella parte admin localizzazione/lingue

nuova lingua

Nome: English o un'altra lingua
codice: en o la sigla dell'altra lingua
Immagine (non variarla è giusta così)
Directory: english o altra lingua
Ordine: 0

Questo è tutto Ciao
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Inserimento Lingue parte client

Messaggio da Simona67 »

luger ha scritto:Ok fino a li tutto a posto, ma il vero problema è come faccio a far visualizzare le bandierine con le varie lingue sull'home page....
Se io sono inglese e vogli selezionare la lingua ing. come faccio ? dove cliccko

Ciao scusami se rompo ma non sono alle prime armi

Simona67 ha scritto:
luger ha scritto:Ciao Simona

complimenti per il tuo pack ottimo...
sto creabdo il mio negozio e visto che vendo all'estero volevo chiederti come posso reinserire il modulo LINGUE nella parte client-e server per la traduzione del sito e dei prodotti

Grazie
Nella parte admin localizzazione/lingue

nuova lingua

Nome: English o un'altra lingua
codice: en o la sigla dell'altra lingua
Immagine (non variarla è giusta così)
Directory: english o altra lingua
Ordine: 0

Questo è tutto Ciao
Si hai ragione scusa io la riga di comando per far uscire il box lingua l'avevo commentato.

Allora devi andare su catalog/includes/column_right.php

e cercare questa parte di codice:

Codice: Seleziona tutto

  if (substr(basename($PHP_SELF), 0, 8) != 'checkout') {
//    include(DIR_WS_BOXES . 'languages.php');
    include(DIR_WS_BOXES . 'currencies.php');
  }
e sostituirlo con:

Codice: Seleziona tutto

  if (substr(basename($PHP_SELF), 0, 8) != 'checkout') {
    include(DIR_WS_BOXES . 'languages.php');
    include(DIR_WS_BOXES . 'currencies.php');
  }
Ciao
foxhound
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 65
Iscritto il: 29/02/2004, 1:00
Località: USA

info TOTAL PACK

Messaggio da foxhound »

Ho installato il tuo pacchetto che è davvero ottimo, però quando clicco su "Tasse stat./prov." mi da qusto tipo di errore, come lo risolvo

Parse error: parse error, unexpected T_STRING in c:\programmi\easyphp1-7\www\catalog\admin\includes\languages\italian\geo_zones.php on line 41

Ah se volessi togliere il blocco delle news dalla home come faccio? :roll:
jack12
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2004, 0:00
Località: ITA

Messaggio da jack12 »

Per la contrib low stock report nel pannello di amministrazione viene fuori nel menù "statistiche" la voce corrispondente per vedere i prodotti che stanno per esaurirsi...purtroppo non ho molto tempo di entrare in dettaglio perchè fra pochi giorni ho un esame...però appena ho finito tutto se ci sono ancora problemi sarò felice di aiutarvi...
Ciaooo
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: info TOTAL PACK

Messaggio da Simona67 »

foxhound ha scritto:Ho installato il tuo pacchetto che è davvero ottimo, però quando clicco su "Tasse stat./prov." mi da qusto tipo di errore, come lo risolvo

Parse error: parse error, unexpected T_STRING in c:\programmi\easyphp1-7\www\catalog\admin\includes\languages\italian\geo_zones.php on line 41

Ah se volessi togliere il blocco delle news dalla home come faccio? :roll:
Vai in catalog/includes/languages/italian/geo_zones.php

alla linea 40 in fondo manca );
mentre alla linea 41 in fondo ci sono due ); togline uno e tutto funziona.
questo è l'errore

ciao
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

jack12 ha scritto:Per la contrib low stock report nel pannello di amministrazione viene fuori nel menù "statistiche" la voce corrispondente per vedere i prodotti che stanno per esaurirsi...purtroppo non ho molto tempo di entrare in dettaglio perchè fra pochi giorni ho un esame...però appena ho finito tutto se ci sono ancora problemi sarò felice di aiutarvi...
Ciaooo
Ok ti ringrazione per la collaborazione ma ora pensa a dare gli esami che è molto più importante specialmente per il tuo futoro ok.

Puoi quando potrai noi siamo qui.

Ciao e in bocca al lupo
jack12
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/08/2004, 0:00
Località: ITA

Messaggio da jack12 »

Grazie Simona, crepi il lupo!!! :D
foxhound
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 65
Iscritto il: 29/02/2004, 1:00
Località: USA

info TOAL PACK

Messaggio da foxhound »

Come mai quando non voglio far veder ei prodotti agli utenti non registrati mi esce nella parte catalogo questa voce al posto dei prezzi "PRICES_LOGGED_IN_TEXT"?

:roll:
manipura
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/08/2004, 0:00
Località: USA

errori total pack

Messaggio da manipura »

ho installato il Total Pack di Simona67 e nell' area admin mi da questi errori:
Parse error: parse error, unexpected $ in /home/fuochiecuochi/public_html/admin/information_list.php on line 75
quando clicco sulle Pagine Illimitate;

0) { while (list($key, $val)=each($data)) { $no % 2 ? $bgcolor="#DEE4E8" : $bgcolor="#F0F1F1"; ?> quando accedo al FAQ System sezione FAQ Manager

ho notato che i due files in questione che danno l'errore (credo) e cioè faq_list.php e information_list.php sono identici in questo punto:

<?php
$no=1;
if (sizeof($data) > 0) {
while (list($key, $val)=each($data)) {
$no % 2 ? $bgcolor="#DEE4E8" : $bgcolor="#F0F1F1";
?>

Aggiungo che ho scoperto che sul mio server devo sempre specificare il php con questa sintassi: <?php e non <?

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: info TOAL PACK

Messaggio da Simona67 »

foxhound ha scritto:Come mai quando non voglio far veder ei prodotti agli utenti non registrati mi esce nella parte catalogo questa voce al posto dei prezzi "PRICES_LOGGED_IN_TEXT"?

:roll:
Si hai ragione mi sono dimenticata di inserirla devi andare in catalog/iincludes/languages/(il linguaggio da te usato.php) e infondo prima di:

Codice: Seleziona tutto

require(DIR_WS_LANGUAGES . $language . '/' . 'loginbox.php'); // LoginBox

/*
  The following copyright announcement can only be
  appropriately modified or removed if the layout of
  the site theme has been modified to distinguish
  itself from the default osCommerce-copyrighted
  theme.

  For more information please read the following
  Frequently Asked Questions entry on the osCommerce
  support site:

  http://www.oscommerce.com/community.php/faq,26/q,50

  Please leave this comment intact together with the
  following copyright announcement.
*/
define('FOOTER_TEXT_BODY', 'Copyright © 2003 <a href="http://www.oscommerce.com" target="_blank">osCommerce</a><br>Powered by <a href="http://www.oscommerce.com" target="_blank">osCommerce</a>');
?>
inserisci:

Codice: Seleziona tutto

define('PRICES_LOGGED_IN_TEXT', 'Effettuare il login per vedere i prezzi');
Ciao
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: errori total pack

Messaggio da Simona67 »

manipura ha scritto:ho installato il Total Pack di Simona67 e nell' area admin mi da questi errori:
Parse error: parse error, unexpected $ in /home/fuochiecuochi/public_html/admin/information_list.php on line 75
quando clicco sulle Pagine Illimitate;

0) { while (list($key, $val)=each($data)) { $no % 2 ? $bgcolor="#DEE4E8" : $bgcolor="#F0F1F1"; ?> quando accedo al FAQ System sezione FAQ Manager

ho notato che i due files in questione che danno l'errore (credo) e cioè faq_list.php e information_list.php sono identici in questo punto:

<?php
$no=1;
if (sizeof($data) > 0) {
while (list($key, $val)=each($data)) {
$no % 2 ? $bgcolor="#DEE4E8" : $bgcolor="#F0F1F1";
?>

Aggiungo che ho scoperto che sul mio server devo sempre specificare il php con questa sintassi: <?php e non <?

Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Non so cosa dirti per scrupolo ho provato a rinstallarlo in locale ma tutto funziona correttamente prova a rinstallarlo. Fammi sapere

Ciao
manipura
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/08/2004, 0:00
Località: USA

Total Pack by Simona67

Messaggio da manipura »

ho reinstallato tutto da capo e l' errore persiste solo che ora posso riportare esattamente il tipo di errore senza aver modificato alcun file, nemmeno la password di amministrazione:

- se clicco su Strumenti utili>Pagine Illimitate mi restituisce questo testo:

0) {while (list($key, $val)=each($data)) {$no++; } } ; $title="" . ADD_QUEUE_INFORMATION . " #$no"; echo tep_draw_form('',FILENAME_INFORMATION_MANAGER, 'adgrafics_information=AddSure'); include('information_form.php'); break; case "AddSure": function add_information ($data) { global $languages_id; $query ="INSERT INTO " . TABLE_INFORMATION . " VALUES(null, '$data[visible]', '$data[v_order]', '$data[info_title]', '$data[description]','$languages_id')"; mysql_db_query(DB_DATABASE, $query) or die ("Information ERROR: ".mysql_error()); } if ($v_order && $info_title && $description) { if ((INT)$v_order) { add_information($HTTP_POST_VARS); $data=browse_information(); $title="" . tep_image(DIR_WS_ICONS . 'confirm_red.gif', CONFIRM_INFORMATION) .SUCCED_INFORMATION . ADD_QUEUE_INFORMATION . " $v_order "; include('information_list.php'); } else {$error="20";} } else {$error="80";} break; case "Edit": if ($information_id) { $edit=read_data($information_id); $data=browse_information(); $button=array("Update"); $title="" . EDIT_ID_INFORMATION . " $information_id"; //echo form("$PHP_SELF?adgrafics_information=Update", $hidden); echo " "; echo tep_draw_form('',FILENAME_INFORMATION_MANAGER, 'adgrafics_information=Update'); echo tep_draw_hidden_field('information_id', "$information_id"); include('information_form.php'); } else {$error="80";} break; case "Update": function update_information ($data) { mysql_db_query(DB_DATABASE, "UPDATE " . TABLE_INFORMATION . " SET info_title='$data[info_title]', description='$data[description]', visible='$data[visible]', v_order=$data[v_order] WHERE information_id=$data[information_id]") or die ("update_information: ".mysql_error()); } if ($information_id && $description && $v_order) { if ((INT)$v_order) { update_information($HTTP_POST_VARS); $data=browse_information(); $title="$confirm " . UPDATE_ID_INFORMATION . " $information_id " . SUCCED_INFORMATION . ""; include('information_list.php'); } else {$error="20"; } } else {$error="80";} break; case 'Visible': function tep_set_information_visible($information_id, $visible) { if ($visible == '1') { return tep_db_query("update " . TABLE_INFORMATION . " set visible = '0' where information_id = '" . $information_id . "'"); } else{ return tep_db_query("update " . TABLE_INFORMATION . " set visible = '1' where information_id = '" . $information_id . "'"); } } tep_set_information_visible($information_id, $visible); $data=browse_information(); if ($visible == '1') { $vivod=DEACTIVATION_ID_INFORMATION; }else{$vivod=ACTIVATION_ID_INFORMATION;} $title="ID: $information_id $confirm $vivod"; include('information_list.php'); break; case "Delete": if ($information_id) { $delete=read_data($information_id); $data=browse_information(); $title="" . DELETE_CONFITMATION_ID_INFORMATION . " $information_id"; echo "


$title
"; echo "


"; echo tep_draw_form('',FILENAME_INFORMATION_MANAGER, "adgrafics_information=DelSure&information_id=$val[information_id]"); echo tep_draw_hidden_field('information_id', "$information_id"); echo tep_image_submit('button_delete.gif', IMAGE_DELETE); echo '' . tep_image_button('button_cancel.gif', IMAGE_CANCEL) . ''; echo "

che sarebbe la parte del file information_manager.php dalla riga 93 alla riga 172

- se clicco su FAQ system>FAQ Manager mi restituisce questo testo:

0) {while (list($key, $val)=each($data)) {$no++; } } ; $title="" . ADD_QUEUE_FAQ . " #$no"; echo tep_draw_form('',FILENAME_FAQ_MANAGER, 'faq_action=AddSure'); include('faq_form.php'); break; case "AddSure": function add_faq ($data) { global $language; $query ="INSERT INTO " . TABLE_FAQ . " VALUES(null, '$data[visible]', '$data[v_order]', '$data[question]', '$data[answer]', NOW(''),'$language')"; mysql_db_query(DB_DATABASE, $query) or die ("add_faq: ".mysql_error()); } if ($v_order && $answer && $question) { if ((INT)$v_order) { add_faq($HTTP_POST_VARS); $data=browse_faq(); $title="" . tep_image(DIR_WS_ICONS . 'confirm_red.gif', CONFIRM_FAQ) .SUCCED_FAQ . ADD_QUEUE_FAQ . " $v_order "; include('faq_list.php'); } else {$error="20";} } else {$error="80";} break; case "Edit": if ($faq_id) { $edit=read_data($faq_id); //$hidden[faq_id]=$faq_id; $data=browse_faq(); $button=array("Update"); $title="" . EDIT_ID_FAQ . " $faq_id"; //echo form("$PHP_SELF?faq_action=Update", $hidden); echo tep_draw_form('',FILENAME_FAQ_MANAGER, 'faq_action=Update'); echo tep_draw_hidden_field('faq_id', "$faq_id"); include('faq_form.php'); } else {$error="80";} break; case "Update": function update_faq ($data) { mysql_db_query(DB_DATABASE, "UPDATE " . TABLE_FAQ . " SET question='$data[question]', answer='$data[answer]', visible='$data[visible]', v_order=$data[v_order] WHERE faq_id=$data[faq_id]") or die ("update_faq: ".mysql_error()); } if ($faq_id && $question && $answer && $v_order) { if ((INT)$v_order) { update_faq($HTTP_POST_VARS); $data=browse_faq(); $title="$confirm " . UPDATE_ID_FAQ . " $faq_id " . SUCCED_FAQ . ""; include('faq_list.php'); } else {$error="20"; } } else {$error="80";} break; case 'Visible': function tep_set_faq_visible($faq_id, $visible) { if ($visible == '1') { return tep_db_query("update " . TABLE_FAQ . " set visible = '0', date = now() where faq_id = '" . $faq_id . "'"); } else{ return tep_db_query("update " . TABLE_FAQ . " set visible = '1', date = now() where faq_id = '" . $faq_id . "'"); } } tep_set_faq_visible($faq_id, $visible); $data=browse_faq(); if ($visible == '1') { $vivod=DEACTIVATION_ID_FAQ; }else{$vivod=ACTIVATION_ID_FAQ;} $title="$confirm $vivod $faq_id " . SUCCED_FAQ . ""; include('faq_list.php'); break; case "Delete": if ($faq_id) { $delete=read_data($faq_id); $data=browse_faq(); $title="" . DELETE_CONFITMATION_ID_FAQ . " $faq_id"; echo " $title
"; echo " " . QUESTION_FAQ . " $delete[question]
"; echo " " . ANSWER_FAQ . " $delete[answer]
"; echo tep_draw_form('',FILENAME_FAQ_MANAGER, "faq_action=DelSure&faq_id=$val[faq_id]"); echo tep_draw_hidden_field('faq_id', "$faq_id"); echo tep_image_submit('button_delete.gif', IMAGE_DELETE); echo tep_image_submit('button_insert.gif', IMAGE_INSERT); echo '' . tep_image_button('button_cancel.gif', IMAGE_CANCEL) . ''; echo "

che sarebbe la parte del file faq_manager.php dalla riga 69 alla riga 150

i due blocchi di testo sembrano molto simili e comunque iniziano e finiscono con la stessa parte di codice.
Il resto è tutto OK
Non sono un programmatore PHP ma ho la sensazione che si tratti di una "virgola" fuori posto.
Sapete dirmi qualcosa?
manipura
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/08/2004, 0:00
Località: USA

trovato l'errore

Messaggio da manipura »

ho risolto il problema: :D :D :D
basta aggiungere php dopo ogni <? 8O e mettere uno spazio dove non c'è subito dopo <?php :o

alla prossima
:P :P :P
manipura
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/08/2004, 0:00
Località: USA

Messaggio da manipura »

una domanda facile facile (ma insidiosa!?!? 8) ):
come si impostano :!: esattamente :!: i permessi di tutte le cartelle e anche dei files (se vanno impostati) del Total Pack :?: :?: :?:

Forse l'impostazione dei CHMOD potrebbero essere inclusa nel file di installazione e configurazione del Total Pack (se c'è scusate, non l'ho visto). :?

Una speranza: :o
che nella prossima versione del Total Pack sia compreso un tool di personalizzazione grafica piuttosto flessibile, tipo BTS.
Sembra che il bisogno di una personalizzazione grafica "incisiva" diventi abbastanza presto una necessità per gli utilizzatori di OSCommerce.
Da quel che ho capito sembra quasi impossibile :( installare BTS in un Total Pack, sarebbe meglio partire da una versione "vergine" di OSC, installare per primo il BTS e poi le altre contribs. :roll:

P.S.: ad un primo sguardo sembra che bisogna sistemare alcuni errori, o meglio mancanze, dei files di traduzione delle altre lingue che non sono installate per default (parlo dell'area catalogo, per l'area admin mi basta l'italiano).
Posterò appena pronto, sperando che possa essere di aiuto. :lol:
Rispondi