bts

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Awnings
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/06/2004, 0:00
Località: Rimini - ITALY
Contatta:

Messaggio da Awnings »

Non era una critica nei tuoi confronti,anzi ...
dalla presenza dei tuoi post ne deduco che hai della passione per quello che fai, il discorso era diretto in genere a buona parte di coloro che vagano per questo forum con unico scopo "poter aggiungere qualcosa in più".
Un altro dettaglio che occorre precisare, BTS non modifica assolutamente nulla nella parte Admin, ma solo il lato interfaccia con l'utente.
A proposito, ti interessa la proposta di collaborazione che ho citato?

ciao, Albino

P.S. qual'è il tuo negozio on line?
[b:abdfbf5d37]Un buon programma di E-commerce deve evidenziare e valorizzare i singoli prodotti, non generare un mercatino delle pulci![/b:abdfbf5d37]
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Awnings ha scritto:Non era una critica nei tuoi confronti,anzi ...
Non preoccuparti, ho capito benissimo il tuo discorso e lo condivido
Un altro dettaglio che occorre precisare, BTS non modifica assolutamente nulla nella parte Admin, ma solo il lato interfaccia con l'utente.
Infatti, e' una modifica grafica al sito vero e proprio.
Aggiungerei che non lo trovo adatto a chi mastica poco il php o comunque non ha idea di dove metter le mani. Molte contributions che potrebbero rivelarsi utili hanno bisogno di parecchie modifiche per essere adattate a BTS, in particolare quelle che creano nuove pagine, che mi viene in mente ci sono alcune delle faq, delle news in home page ecc.
A proposito, ti interessa la proposta di collaborazione che ho citato?
Ti direi di si al volo, pero' devo tener conto di parecchie altre cose che ho da fare e che riesco a fare a spizzichi e bocconi.
Se tra qualche tempo sei ancora interessato lo faccio piu' che volentieri :)

'iao

Sergio
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

Awnings ha scritto:Non era una critica nei tuoi confronti,anzi ...
dalla presenza dei tuoi post ne deduco che hai della passione per quello che fai, il discorso era diretto in genere a buona parte di coloro che vagano per questo forum con unico scopo "poter aggiungere qualcosa in più"
devo dunque dedurre che la critica fosse nei MIEI confronti :lol: :lol: :lol:

beh, io ho le idee chiare su come voglio che sia il mio store finale.
magari ho in mente due possibili alternative per qualche idea, e devo realizzarla per capire se mi interessa davvero oppure no.

in merito a bts, ad esempio, visto che e' l'argomento originale del thread, ho personalmente deciso che posso farne a meno (e non solo, ovviamente, per la mole di lavoro che eventualmente dovrei fare), perche' posso raggiungere l'obiettivo desiderato semplicemente modificando css, immagini e un paio di tabelle qua e la' nel codice.

di contrib (e sono ancora lontano dall'avere un sito finito) ne ho installate ad ora una dozzina, e ne ho in lista quasi altrettante. e tutte perche' mi servono a raggiungere un obiettivo che ho gia' in testa.

quindi, come puoi ben capire, si tratta di cosa diversa dal "poter aggiungere qualcosa in più" ;)
Awnings
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 27
Iscritto il: 19/06/2004, 0:00
Località: Rimini - ITALY
Contatta:

Messaggio da Awnings »

Awnings ha scritto:il discorso era diretto in genere a buona parte di coloro che vagano per questo forum con unico scopo "poter aggiungere qualcosa in più".
Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in ciò che ho scritto e se ti includi fra quelli che ammucchiano contributions solo per poter dimostrare che lo hanno saputo fare, allora la critica è indirizzata anche a te.
Se invece come dici tu, inserisci molte contributions perchè ti sono necessarie allora ti auguro buon lavoro!
Per quanto riguarda l'impostazione "standardizzata" di OSC, non la puoi certo risolvere modificando i CSS o qualche tabella, otterresti una "standardizzazione" in più e non la possibilità di poter personalizzare in modo semplice e veloce il layout grafico ogni volta che ti necessita.

Ciao,
Albino
[b:abdfbf5d37]Un buon programma di E-commerce deve evidenziare e valorizzare i singoli prodotti, non generare un mercatino delle pulci![/b:abdfbf5d37]
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

Awnings ha scritto: Mi sembra di essere stato abbastanza chiaro in ciò che ho scritto e se ti includi fra quelli che ammucchiano contributions solo per poter dimostrare che lo hanno saputo fare, allora la critica è indirizzata anche a te.
e' solo che in questo thread, prima di te, c'eravamo solo io e Bass. se non era rivolto a Bass, il tuo messaggio doveva essere rivolto a me... :lol: :lol: :lol:
Awnings ha scritto: Se invece come dici tu, inserisci molte contributions perchè ti sono necessarie allora ti auguro buon lavoro!
Per quanto riguarda l'impostazione "standardizzata" di OSC, non la puoi certo risolvere modificando i CSS o qualche tabella, otterresti una "standardizzazione" in più e non la possibilità di poter personalizzare in modo semplice e veloce il layout grafico ogni volta che ti necessita.

Ciao,
Albino


ma io non ho intenzione di cambiare il layout grafico in continuazione.
io ne voglio uno semplice e chiaro. stop.
una volta trovata la quadra, resta com'e' (fino a osc 3, direi 8O ).

e non mi sono neanche messo ad ampliare il css, perche' senno' potevo veramente fare di tutto. ma il fiore all'occhiello del mio (quando sara') sito non sara' il layout. saranno i prodotti.
e il tutto e' in funzione loro.
Rispondi