Ho notato che mi stanno inserendo dal browser delle stringhe tipo quelle per inserire dei comandi sql su phpnuke. La stessa stringa infatti è rilevata come tentativo d' intrusione in un portale phpnuke con sentinel (modulo per bloccare le intrusioni).
Le stringhe inserite sono queste:
Domina ha scritto:ohhhh hai modificato whos_online.php...
e ti chiedo molto se ci dici come si modifica? : )
hehe .. io sono imbranato, non è tutta farina del mio sacco ...
Ho preso questa contribution: http://www.oscommerce.com/community/con ... hos_online
La versione 1.2.5 per la precisione (ho visto ora che ci sono stati aggiornamenti)
Poi l'ho tradotta in italiano e modificato il codice per utilizzare dnsstuf
Il risultato?
Scarica la mia versione da qui http://www.1accessori.it/contribution/w ... .5_ita.zip
Rinomina l'originale che trovi in catalog/admin e metti al suo posto questa versione.
Dimmi come la trovi
Quell'indirizzo insieme a molti altri appartengono all'MSN Bot, ovvero il motore di ricerca di microsoft, invasivo come pochi, che cerca di indicizzare tutto il mondo.... nel vero senso della parola...
Sul mio server sono arrivato a bannare tutti gli indirizzi al momento conosciuti... consuma banda come una sanguisuga, e altrettante risorse...
apre decine di connessioni contemporaneamente (e si permette addirittura di prendere e cercare di mandare messaggi privati sul forum dello stesso sito....).
Me lo ha fatto anche oggi, è stato più di un'ora a fare gli indici dell'oscommerce..... e poi mi chiedevo come mai andava lento il server....
comunque ora è in black list... fatelo anche voi se non volete che vi rompa le scatole.
Nausicaa ha scritto:Quell'indirizzo insieme a molti altri appartengono all'MSN Bot, ovvero il motore di ricerca di microsoft, invasivo come pochi. ... cut ..
Alla faccia dell'invasivo .. scusa come fa a leggere quei file da "guest"?
Io ne faccio una questione di sicurezza
Se tu provi ad andare a leggere quelle pagine da guest oscommerce ti spedisce nella pagina login.php ... perchè loro arrivano fino a li?
Nausicaa ha scritto:Quell'indirizzo insieme a molti altri appartengono all'MSN Bot, ovvero il motore di ricerca di microsoft, invasivo come pochi. ... cut ..
Alla faccia dell'invasivo .. scusa come fa a leggere quei file da "guest"?
Io ne faccio una questione di sicurezza
Se tu provi ad andare a leggere quelle pagine da guest oscommerce ti spedisce nella pagina login.php ... perchè loro arrivano fino a li?
Non sò dirti perchè riesca ad arrivare sino a li, sò solo che anche con il forum lo trovo ogni tanto che cerca di spedire messaggi privati agli utenti...
magari hanno un archivio con tutti i file e cercano di forzare il sistema continuando ad insistere....
cosa che mi aspetto da microsoft