PostePay

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

PostePay

Messaggio da 100asa »

Vorrei attivare questo metodo di pagamento per il mio sito web. Qualcuno sa se si deve stipulare qualche tipo di contratto/convenzione con le Poste? Grazie
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Ciao, penso di averti risposto anche via mail, ma non sono sicuro!

Con Poste Italiane, è solo necessario richiedere una, o più, carte PostePAY, versando 5 euro di cauzione/attivazione e 5 euro di plafond minimo.
Sono necessari, all'atto della richiesta, un documento valido e il codice fiscale.
Il tutto in tempo reale, cioè senza tempi di attesa o di invio carta!

A questo punto è tutto fatto!

Installando il modulo di pagamento, sarà necessario inserire il nome dell'intestatario e il numero della carta (che verrano inviati solo per email e non su web) con i quali il compratore effettuerà la ricarica, dell'importo dell'ordine, direttamente online (se già titolare di postepay) oppure presso qualsiasi ufficio postale.

Il compratore ha un costo fisso per operazione di 1 euro, sempre (quindi abbastanza economico, rispetto a un vaglia o un bonifico)!

Stessa cosa vale per l'attività (negozio)! cioè, ogni prelievo presso l'ufficio postale("scarica" :wink: ), ha sempre un costo fisso di 1 euro.

La cosa inetressante è che con tale carta, essendo una Visa Electron, può essere utilizzata anche per acquisti o altro, senza per forza dover sempre prelevare allo sportello o al PostaMAT.

Le cose, secondo me, importanti sono:
  • Accredito in tempo reale sulla carta
  • Costo ridotto per il compratore rispetto a bonifico e vaglia
  • Nessun vincolo contrattuale con esercenti o circuiti per il venditore
  • Possibilità di usare il credito da subito (Prelievo o pagamento con carta di credito
  • 1 euro "solo" di commissione, indipendetemente dal taglio della ricarica
C'è solo un punto a sfavore: Il plafond massimo di 2000 euro, che obbliga chi ha molte transazioni di valore a dover scaricare la carta!
Ma questo si ovvia tranquillamente, richiedendo più carte e trasferendo "online" il credito maturato dalla carta principale (quella inserita in OSCOMMERCE) sulle altre, sempre al costodi 1 euro alla volta.

Mi sembra di essere un promoter di Poste Italiane ma, fidatevi, non è così :wink: .

Comunque, tutta la documentazione la trovate su http://www.poste.it

Alla prossima!
Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da 100asa »

Sei stato molto esauriente. Grazie.
stefano
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 30
Iscritto il: 12/12/2003, 1:00
Località: Modena (Italy)
Contatta:

Messaggio da stefano »

Dovere!
Spero possa esserti utile!

Ciao
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

stefano ha scritto:Dovere!
Spero possa esserti utile!

Ciao
io, a distanza di mesi, continuo a non capire, per me venditore, che differenza c'e' tra un cliente che paga con postepay e uno che paga con una normale cc circuito visa.

e di conseguenza, a cosa serva il contrib postepay.
forse la carta puo' essere usata non solo come cc visa?
Avatar utente
100asa
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 166
Iscritto il: 28/09/2003, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da 100asa »

La carta Postepay può essere usata come Visa solo nei POS situati nei punti vendita. Qual'è il vantaggio rispetto ad una carta Visa? Per avere la carta di credito devi avere un conto corrente presso una banca, con la carta PostePay puoi essere anche un morto di fame, multiprotestato, ex galeotto, che però vuole comperare presso il tuo sito un rasoio per radersi e tutti i negozi lo cacciano via. Va alla posta, paga 5 euro per l'attivazione, ricarica la sua carta con 10 euro e fa l'acquisto presso il tuo ecommerce. In tempo reale vedi i soldini del tuo cliente sul tuo conto (visibile anche online).
Pensavo anche io fosse una fesseria, invece questa volta la Posta ci ha azzeccato. Tanti ragazzini (e non solo) comprano da me.
Bye
mustafa
membro Senior
membro Senior
Messaggi: 357
Iscritto il: 15/06/2004, 0:00
Località: Lecce

Messaggio da mustafa »

100asa ha scritto:La carta Postepay può essere usata come Visa solo nei POS situati nei punti vendita. Qual'è il vantaggio rispetto ad una carta Visa? Per avere la carta di credito devi avere un conto corrente presso una banca, con la carta PostePay puoi essere anche un morto di fame, multiprotestato, ex galeotto, che però vuole comperare presso il tuo sito un rasoio per radersi e tutti i negozi lo cacciano via. Va alla posta, paga 5 euro per l'attivazione, ricarica la sua carta con 10 euro e fa l'acquisto presso il tuo ecommerce. In tempo reale vedi i soldini del tuo cliente sul tuo conto (visibile anche online).
Pensavo anche io fosse una fesseria, invece questa volta la Posta ci ha azzeccato. Tanti ragazzini (e non solo) comprano da me.
Bye
si ma PER ME VENDITORE cosa cambia, a parte un maggior numero di persone pronte a comprare online? devo mica implementare nulla, no?
usano il solito gw bancario e fine, giusto?!?
grenda
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/07/2004, 0:00

cambia invece,

Messaggio da grenda »

Paypal ha delle commissioni abbastanza alte, per te venditore,

mentre se ti ricaricano la postepay non devi dare niente alle poste.

:wink:
Avatar utente
wiko85
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/09/2005, 11:24
Contatta:

Messaggio da wiko85 »

C'è solo un punto a sfavore: Il plafond massimo di 2000 euro, che obbliga chi ha molte transazioni di valore a dover scaricare la carta!
magari ad avere sempre di questi problemi... :D
nemesi
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 106
Iscritto il: 18/05/2005, 10:49

Messaggio da nemesi »

mustafa ha scritto: a parte un maggior numero di persone pronte a comprare online?
direi che ad un venditore questa cosa può fare gola...soprattutto considerando che la parte piu' consistente di chi acquista su internet ha un'età media tra i 16 e i 26 anni (molti dei quali sprovvisti di conto bancario o carta di credito) ;);)
mustafa ha scritto: devo mica implementare nulla, no?
devi solo andare alle poste per richiedere una postepay ed installare la contrib :)
rainafarai
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2005, 18:24

Messaggio da rainafarai »

scusate ma se apro il conto alle poste e inserisco solo questo modulo per il pagamento ... un compratore munito di visa o mastercard, quindi fuori dal circuito postpay, ...puo comprare sul mio sito ?
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

rainafarai ha scritto:scusate ma se apro il conto alle poste e inserisco solo questo modulo per il pagamento ... un compratore munito di visa o mastercard, quindi fuori dal circuito postpay, ...puo comprare sul mio sito ?
No, non e un gateway di pagamento, solo una ricarica alla carta postepay

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
Ricsca
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 155
Iscritto il: 25/05/2005, 22:15
Contatta:

Messaggio da Ricsca »

Dove posso trovare il modulo per la PostePay???

Grazie 1000
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

Ricsca ha scritto:Dove posso trovare il modulo per la PostePay???
http://www.oscommerce.com/community/con ... h,postepay

'iao

Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto

http://www.semilandia.it
Avatar utente
Ricsca
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 155
Iscritto il: 25/05/2005, 22:15
Contatta:

Messaggio da Ricsca »

Grazie! :)
Rispondi