Autotheme per OsCommerce!!!

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Avatar utente
Domina
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2004, 0:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da Domina »

controllla le directory
es: /catalog/admin/images vedi se ci sono tutte le giffette
molte volte se copy una dir intera- il vekkio contenuto viene mangiato- quindi puoi trovare la dir admin/images con una solo gif e perdere le altre.

ma con questo cosa voglio dire?

perche nn mi esce autotheme come negli screeenshooooooooooooooottttttttttttttttttt?????????
Winesalento
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2004, 0:00
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da Winesalento »

Quella degli screenshot è ovviamente la versione a pagamento che deve ancora uscire sul mercato...
foxhound
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 65
Iscritto il: 29/02/2004, 1:00
Località: USA

INFO

Messaggio da foxhound »

Quindi installarla così non serve a niente?!?!?!?
8)
panda82
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da panda82 »

Ho provato a ricontrollare ed ad installare tutto nuovamente ma mi da sempre lo stesso problema quando cerco di visualizzare la pagina admin mi dice "impossibile visualizzare la pagina". :twisted: :twisted: :twisted:

E non riesco a capire dov'è l'errore :( :( :(
green
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/10/2004, 0:00
Località: Italy

Funziona?

Messaggio da green »

Salve,
ho installato da poco oscommerce, il programma mi sembra completo e ben fatto. Visto che devo preparare un sito di commercio elettronico per un mio cliente sto cercando di personalizzarlo dal punto di vista grafico. Non conosco php, anche se ho realizzato qualche sito in php nuke, ma , in osc non trovo temi in html da poter personalizzare... ora, mi sembra di capire che autotheme, appena uscito, faccia al caso mio.
O no? offre la possibilità di modificare l'aspetto del sito con html come avviene per nuke?
Per favore rispondetemi perché ho urgente bisogno di realizzare il sito.

Grazie
Winesalento
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2004, 0:00
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da Winesalento »

Approfitto del tuo problema "green" per spiegare a grandi linee e a chiunque fosse interessato come lavora il motore grafico Autotheme...
Installando Autotheme nella vostra root troverete una cartella themes con tutti i possibili temi per il vostro Osc
Dalla lista presente scegliamo ad esempio il tema più classico che possa esistere e cioè "AutoTheme" e cominciamo a modificarlo a nostro piacimento, che poi è il procedimento più sicuro e veloce per crearsi il proprio tema personale essendo alle prime armi...
Bene adesso apriamo il nostro file principale il theme.html e cominciamo a modificarlo a nostro piacimento...
Aprite il suddetto file con un editor degno di questo nome ;) e vi troverete una cosa di questo tipo:
Immagine
Bene, ora anche l'utente alle prime armi si accorgerà della presenza nella vista a struttura di strani rettangolini gialli con un punto esclamativo sparsi un po' dappertutto nella pagina...
In realtà non sono altro che i classici commenti nel formato html che però vengono interpretati come veri e propri comandi dal motore grafico Autotheme...
Ad esempio prendiamo quello selezionato in figura: <!-- [logo-image] -->
il presente inserirà il logo del nostro negozio proprio nel punto in cui lo abbiamo collocato ...
oppure a d esempio <!-- [right-blocks] --> inserirà tutta la canonica colonna la dei blocchi di destra...e cosi via
Semplice vero! e gli altri non c'è nemmeno bisogno di commentarli tanto è intuitivo scoprire ciò che fanno...
Naturalmente la grafica può essere cambiata a piacimento(magari inserendo un'animazione in flash...), tanto verrà considerata sempre come semplice contorno alla programmazione che attorno ci gravita.
Naturalmente i comandi possibili sono davvero tanti e la loro definizione è in fase di completamento proprio in questi giorni.
Vi ricordo inoltre che quella citata pocanzi è solo una tecnica e di sicuro una delle più semplici che magari si potrebbero adottare per ad esempio inserire un blocco personalizzato nella posizione voluta,assegnare un particolare css o template ad una particolare sezione o modulo del sito, configurare infinite aree all'interno del proprio template e assegnare a ciascuna di queste un particolare modulo o blocco da inserirci dentro...ecc ecc
Alla prox
panda82
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da panda82 »

Non c'è nessuno che sa spiegarmi come mai a me non funziona l'autotheme e fa si che non possa visualizzare la pagina nel lato admin?

grazie a tutti ciao ciao
Avatar utente
Domina
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2004, 0:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da Domina »

hai installato altre contrib?
hai controllato i file sovrascritti?

================+ INFO PLZ===================
panda82
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 73
Iscritto il: 29/06/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da panda82 »

Ciao,
no ho installato il total pack di simona e poi ho installato la autotheme ma non riesco ad accedere all'aria admin :(
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Simona67 »

panda82 ha scritto:
devi sttare i permessi di modules/AutoTheme/autotheme.cfg e modules/AutoTheme/_compile a 777
Ciao,
ho settato i permessi come hai detto tu e come ho trovato nel file install
* CHMOD 777 modules/AutoTheme/autotheme.cfg
* CHMOD 777 modules/AutoTheme/_compile/
* CHMOD 777 themes/YOURTHEME/theme.cfg
* CHMOD 777 themes/
ma continuo a non caricare la pagina dell'admin :twisted: :twisted:
Sinceramente non capisco il perchè :(
Ciao ciao
Ciao,

Hai abilitato la cartella autotheme in admin/file access

se non lo abiliti da li non lo vedrai mai. :D

Ciao
madman
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Re: Autotheme per OsCommerce!!!

Messaggio da madman »

Winesalento ha scritto: Per completezza vi rimando a questo indirizzo da cui potrete anche scaricare l'intero pacchetto
http://www.oscommerce.com/community/contributions,2514
oppure
http://spidean.mckenzies.net
Commenti e quant'altro sono graditi...
"Winesalento" www.maxdev.it www.maxdev.com Developer
Ciao il primo link non funziona.., il secondo non è molto chiaro.

Puoi essere più preciso? Grazie.
Winesalento
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2004, 0:00
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da Winesalento »

E' vero il contribution è stato cancellato dal sito di supporto ufficiale e ancora non se ne capisce il perchè quindi il seguente indirizzo non esiste più http://www.oscommerce.com/community/contributions,2514
Per quanto riguarda invece la poca chiarezza beh a domanda precisa risposta precisa...quindi sii più chiaro perfavore
PS :cambia CMS passa a MdPro su http://www.maxdev.it/ e vedrai la differenza... ;)
madman
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da madman »

il secondo è poco chiaro nel senso che non capisco se è free o a pagamento, e cmq il fatto che sia stato rimosso dal sito ufficiale non depone a loro favore.

Per il PS.... mi sto avvicinando ora alla programmazione e dovendo mettere su un ecommerce ho scoperto "oscommerce" (fa pure rima... :lol: )... cos'è un CMS e a cosa serve MdPRO??

Grazie x la disponibilità. :lol:
Winesalento
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/07/2004, 0:00
Località: Lecce
Contatta:

Messaggio da Winesalento »

E' un CMS come phpnuke o postnuke ma con molte altre cosettine in più...
madman
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/09/2004, 0:00
Località: Italia
Contatta:

Messaggio da madman »

ok, grazie. Ma alla fine AutoTheme dove lo prendo?
Rispondi