Problema con i prezzi

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Problema con i prezzi

Messaggio da pippo010 »

Ho un problema con i prezzi dei prodotti, vi faccio un esempio:

Se ho come prezzo senza iva 48.04, mi dovrebbe visualizzare come prezzo comprensivo di iva 57.648.
Invece nel sito mi ritrovo come prezzo 67.26.
Sapete dirmi il perchè???

Inoltre nella pagina della conferma dell'ordine, mi ritrovo che manca la scritta IVA a fianco del valore (sballato).

Aiuto tanks.
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Probabilmente non hai settato correttamente il parametro

Messaggio da GioMBG »

Zone tasse > NUOVO TIPO DI TASSAZIONE [IVA]
poi
Aliquote Tasse > IVA 20%

A me funge...

GiòMBG
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

anche a me funzionava, mi da questo problema da quando ho inserito le varie provincie.
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Astuzia

Messaggio da GioMBG »

Prima di fare qualsiasi nuova impostazione è sempre meglio fare un Back Up Completo del database in modo che poi, se si hanno problemi, si possa ritornare indietro e analizzare passo passo la causa che ne detrmina il malfunzionamento.
Personalmente faccio sempre cosi', addirittura se devo configurare qualche parametro prima lo faccio sempre in locale, e poi agisco sul database on line.
Ritengo che se Tu avessi la possibilità di tornare indietro potresti, molto probabilmente, analizzare passo passo la manovra che ha causato il malfunzionamento e trovare la soluzione anche da solo.
A me riesce sempre, tieni presente che uso Linux, ho provato anche, cosi' per gioco, a usare Windows, in locale, ma ho lasciato subito immediatamente perdere perchè con quest'ultimo i bug nascono come funghi...
GiòMBG
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

..................... chiaro che c'è il backup, non è questo il mio problema, tranne che se non imposto le provincie non mi si ablita l'acquisto.
Cmq ho provato ad eliminare il tipo di tassa, nonostante cio mi rimane tutto invariato.
GioMBG
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Benissimo usa il Back Up

Messaggio da GioMBG »

8) Benissimo!
Vai indietro fino a quando tutto funzionava bene, inserisci una sola provincia e/o fai la stessa varianzione che Ti causa l'errore e vedi cosa succede e se riesci a verificare.
Cia...
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

Sto girando continuamente oscommerce ma non trovo il problema.
Se tolgo la visualizzazione delle tasse, il prezzo è ok, ma se l'aggiungo no.
Se elimino le Zone/tasse e i tipi di tasse, su 10 euro mi ritrovo un ricarico di 2 euro ovvero il 20 %.
pippo010
membro Regular
membro Regular
Contatta:

Messaggio da pippo010 »

Ho notato questo problema, se nei tipi di spedizioni lascio la voce "Tax Class" su "--none--" e cambio la voce"Zone 1 Handling Fee" da 0 a 1, ho un'incremento dei prezzi.
Se imposto la "Tax Class" con l'iva, ho un'ulteriore incremento del 20% impostato nella tassa.
Al contrario se rimetto la "Zone 1 Handling Fee" da 1 a 0, mi ritorna tutto normale.

Sapete dirmi dove posso trovare le impostazioni dei valori della "Zone 1 Handling Fee" ??????????????????

Grazie
Rispondi