Ciao Ragazzi, ho cercato per ore e ore oggi uno script ecommerce gpl per il mio sito e finalmente dopo aver provato zen commerce e altri sono arrivato qui, una comunità italiana dalla grafica gradevole e i contenuti chiari.
Prima di procedere con l'installazione di questo script, volevo chiedervi:
1) E' possibile inserire in un oggetto delle opzioni come taglia, colore etc?
2) sono disponibili le opzioni di pagamento con carta di credito, postepay, bonifico, contrassegno
3) è possibile applicare sconti oltre un certo q.titavo di prodotti ordinati
4) nella parte amministrativa ci sono le statistiche?
5) è personalizzabile graficamente in modo pesante= (ho il sito già pronto e devo integrare oscommerce in esso piuttosto che viceversa)
Quali sono le altri funzioni secondo voi che contraddistinguono questo prodotto dagli altri?
Grazie per la vostra attenzione
E.
Delucidazioni su oscommerce
Moderatore: mod Generali
Re: Delucidazioni su oscommerce
C'è sicuramente un pò da lavorare, dipende ovviamente dal tipo di personalizzazione che vuoi fare.evol ha scritto:
.......
5) è personalizzabile graficamente in modo pesante= (ho il sito già pronto e devo integrare oscommerce in esso piuttosto che viceversa)
Esistono dei moduli o contributions, fra tutti cito la STS e la BTS, che puoi scaricare dal sito ufficiale, che semplificano il lavoro di personalizzazione della grafica.
Personalmente non li ho mai usati a fondo, preferisco la programmazione hardcoded, che in ogni caso è inevitabile per personalizzazioni 'pesanti'.
C' è poi da dire che questi template system creano inevitabilmente dei problemi per l'installazione di contrib esterne, che sono scritte per la versione 'liscia' di osC.
La versione successiva di osC la MS3 avrà un template system integrato (già in parte disponibile per la parte admin) che dovrebbe semplificare di molto il problema della personalizzazione dei layout grafici.
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Re: Delucidazioni su oscommerce
Ciao e grazie per la risposta, Ho avuto modo di utilizzare envolution e l'ho davvero capovolto a cima a fondo per farlo diventare ciò che volevo... es. www.zampetta.org , pensi che con oscommerce potrò farcela?marcus ha scritto: C'è sicuramente un pò da lavorare, dipende ovviamente dal tipo di personalizzazione che vuoi fare.
Esistono dei moduli o contributions, fra tutti cito la STS e la BTS, che puoi scaricare dal sito ufficiale, che semplificano il lavoro di personalizzazione della grafica.
Personalmente non li ho mai usati a fondo, preferisco la programmazione hardcoded, che in ogni caso è inevitabile per personalizzazioni 'pesanti'.
C' è poi da dire che questi template system creano inevitabilmente dei problemi per l'installazione di contrib esterne, che sono scritte per la versione 'liscia' di osC.
La versione successiva di osC la MS3 avrà un template system integrato (già in parte disponibile per la parte admin) che dovrebbe semplificare di molto il problema della personalizzazione dei layout grafici.
Marcus
Per tutte le altre mie richieste... molteplici opzioni per ogni prodotto come colore taglia e altro, sconti oltre un tot di prodotti ordinati...etc...sono già disponibili oppure c'è qualche contribution?
Ho dato un'occhiata al sito ufficiale e agli screenshot... mi spiegate come è possibile che ci sia un certa rassomiglianza con zen cart (che ho abbandonato perchè troppo poco chiaro a livello di struttura)...zen cart deriva da oscommerce o viceversa?
Grazie ancora
Francesco
Ho controllato meglio topics e contribution e ho capito che oscommerce fa tutto quello che cerco...
Avrei altre due domande però, dato che voglio personalizzarlo a livello grafico, ho letto di autotheme... se installo il totalpack di simona e poi successivamente autotheme tutto è ok?
Poi se date un'occhiata a questo link, vorrei sapere come è possibile avere un pannello amministrativo con quello stile grafico
http://www.oscommerceitalia.com/modules ... pic&t=1749
Infine la domanda più difficle da capire poichè di certo non so spiegarmi bene solo a parole... dunque ho realizzato un'applicazione in flash con cui una persona può impostarsi il prodotto un pò come vuole, bene... come posso passare la variabili presenti nell'header (che sono relative alle coordinate del progetto flash) al modulo d'ordine in modo da ricevere le stesse via mail insieme all'ordine?
Grazie
Evol
Avrei altre due domande però, dato che voglio personalizzarlo a livello grafico, ho letto di autotheme... se installo il totalpack di simona e poi successivamente autotheme tutto è ok?
Poi se date un'occhiata a questo link, vorrei sapere come è possibile avere un pannello amministrativo con quello stile grafico
http://www.oscommerceitalia.com/modules ... pic&t=1749
Infine la domanda più difficle da capire poichè di certo non so spiegarmi bene solo a parole... dunque ho realizzato un'applicazione in flash con cui una persona può impostarsi il prodotto un pò come vuole, bene... come posso passare la variabili presenti nell'header (che sono relative alle coordinate del progetto flash) al modulo d'ordine in modo da ricevere le stesse via mail insieme all'ordine?
Grazie
Evol
Mi rispondo nuovamente... dando un'occhiata al codice sorgente di oscommerce... cavolo! non c'è niente di più facile per personalizzare la grafica... dato che il tutto è in html... addirittura con " senza \"... basta copiarsi la parte html del contenuto ad esempio di header in una nuova pagina, modificarsela graficamente con un wysiwyg e poi incollarla nuovamente nel file header.php! Certo sarebbe stato meglio poter fare il tutto più automaticamente ma chissenefrega! Già questo oscommerce mi sta piacendo... adesso decido che contribution installare...
se poi magari potete darmi qualche aiuto su come configurare quella storia dell'applicativo flash vi ringrazio
Evol
se poi magari potete darmi qualche aiuto su come configurare quella storia dell'applicativo flash vi ringrazio
Evol