Ingrandire immagini [HOW-TO]
Moderatore: mod Generali
Ingrandire immagini [HOW-TO]
Salve a tutti.
dopo aver consultato il forum in lungo e in largo x trovare un modo per ridimensionare le immagini ho deciso di mettere mano al codice di questo stupendo software per il commercio elettronico.
1) per prima cosa dobbiamo creare una directory dentro /images (usate un nome qualisiasi) e inseriamo al suo interno le immagini ingrandite.
2) editiamo il file popup_image.php (portiamoci alla riga 36) e sostituiamo "echo tep_image(DIR_WS_IMAGES ." con "echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nome_dir_creata."
riporto l'intera riga modigicata :
<?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES."nome directory_creata/" . $products['products_image'], $products['products_name']); ?>
salvate il file popup_image.php.
se tutto è andato a buon fine le immaigini grandi prendono il posto di quelle thumbs.
//lo spunto x questo how to è stato preso da oscdox.com.
dopo aver consultato il forum in lungo e in largo x trovare un modo per ridimensionare le immagini ho deciso di mettere mano al codice di questo stupendo software per il commercio elettronico.
1) per prima cosa dobbiamo creare una directory dentro /images (usate un nome qualisiasi) e inseriamo al suo interno le immagini ingrandite.
2) editiamo il file popup_image.php (portiamoci alla riga 36) e sostituiamo "echo tep_image(DIR_WS_IMAGES ." con "echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nome_dir_creata."
riporto l'intera riga modigicata :
<?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES."nome directory_creata/" . $products['products_image'], $products['products_name']); ?>
salvate il file popup_image.php.
se tutto è andato a buon fine le immaigini grandi prendono il posto di quelle thumbs.
//lo spunto x questo how to è stato preso da oscdox.com.
Ultima modifica di Domina il 07/09/2005, 13:15, modificato 1 volta in totale.
- ciuski
- membro Regular
- Contatta:
metterei questo topic tra gli importanti aggiungendo qualche chiarimento
al posto di
resta ora solo il problema di quella ventina di pixel che copre l'immagine indipendentemente dalle dimensioni impostate in admin. pls help
al posto di
mettere<?php
if (($HTTP_GET_VARS['image'] ==0) && ($products['products_image_lrg'] != '')) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products['products_image_lrg'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==1) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products['products_image_xl_1'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==2) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products['products_image_xl_2'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==3) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products['products_image_xl_3'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==4) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products['products_image_xl_4'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==5) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products['products_image_xl_5'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==6) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products['products_image_xl_6'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} else
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . $products['products_image'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
?>
la directory dell'immagine messa con easypopulate oppure manualmente deve essere preceduta dal simbolo / ossia /nomecategoria/nomeimmagine.jpg (o gif ecc...)<?php
if (($HTTP_GET_VARS['image'] ==0) && ($products['products_image_lrg'] != '')) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nomecartella. $products['products_image_lrg'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==1) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nomecartella. $products['products_image_xl_1'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==2) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nomecartella. $products['products_image_xl_2'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==3) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nomecartella. $products['products_image_xl_3'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==4) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nomecartella. $products['products_image_xl_4'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==5) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nomecartella. $products['products_image_xl_5'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} elseif ($HTTP_GET_VARS['image'] ==6) {
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nomecartella. $products['products_image_xl_6'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
} else
echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . nomecartella. $products['products_image'], $products['products_name'], LARGE_IMAGE_WIDTH, LARGE_IMAGE_HEIGHT);
?>
resta ora solo il problema di quella ventina di pixel che copre l'immagine indipendentemente dalle dimensioni impostate in admin. pls help
Ultima modifica di Domina il 07/09/2005, 13:18, modificato 2 volte in totale.
- ciuski
- membro Regular
- Contatta:
purtroppo qualsiasi dimensione metta non va bene... se ad esempio la mia immagine grande è di 400x300 pixel ed imposto la dimensione massima a 500x400 la finestra che si aprirà sarà si di 500x400 ma ci saranno sempre quei pixel copertiDomina ha scritto:indipendemente dalla dir admin tu puoi scegliere la dimensione di 2 immagini:
la piccola(che setti in admin,configuration,images)
la grande (che ti viene visualizzata quando clicchi su :"clicca x allargare l'immagine)
non devi settare nulla...tranne tenere un occhio di riguardo quando scali,crei l'immagine tumbs.
grazie, così è molto più sempliceriposto la riga di popup_image.php perchè ci manca uno " e uno / :
<?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES."Mone directory_creata/" . $products['products_image'], $products['products_name']); ?>
prova così...che è l'unico modo per non mettere mano a contrib + complicate
fammi sapere
ciao
- ciuski
- membro Regular
- Contatta:
TROVATOOOOOOOOOOOOO
nel file popup_image.php
trovare la riga
if (document.images[0]) window.resizeTo(document.images[0].width +30, document.images[0].height+60-i);
e sostituirla con
if (document.images[0]) window.resizeTo(document.images[0].width +24, document.images[0].height+72);
alèèèèèèèè oooòòòòòòòòòò alèèèèèèèèèè ooòòòòòòòòò
nel file popup_image.php
trovare la riga
if (document.images[0]) window.resizeTo(document.images[0].width +30, document.images[0].height+60-i);
e sostituirla con
if (document.images[0]) window.resizeTo(document.images[0].width +24, document.images[0].height+72);
alèèèèèèèè oooòòòòòòòòòò alèèèèèèèèèè ooòòòòòòòòò
Re: Ingrandire immagini [HOW-TO]
Bene!
mi fa piacere vedere che funziona!
ciao
mi fa piacere vedere che funziona!
ciao
...ciao ragazzi, anche se in ritardo ho trovato finalemte quello che faceva al caso mio...ho seguito tutti i consigli e le modifiche presenti in questo topic, tranne quello che suggeriva "ciuski" (secondo mess.), cioè il mess. in cui ci sono due citazioni e bisognava sostituire una serie di stringhe...beh, io sinceramente non ho capito questo codice in quale pagina si trova...potreste darmi una mano voi a capire di quale pag si tratta? Cmq ad essere sinceri devo dire che a primo impatto la pop-up in questione sembra funzionare lo stesso, è una mia impressione? Il suggerimento di "ciuski" e necessario o se ne può fare a meno?
- ciuski
- membro Regular
- Contatta:
Sono dei codici di una contribution, se non e' installata quelle righe non le puoi trovareHomer ha scritto:beh, io sinceramente non ho capito questo codice in quale pagina si trova...
'iao
Sergio
http://www.oscomtemplate.com - E' disponibile il nuovo pacchetto free con forum di supporto
http://www.semilandia.it
http://www.semilandia.it
Ciao ragazzi, se posso, riprendo questa discussione perché mi sono trovato difronte ad un problema. Questo sistema che avete trovato, per ovviare al fatto che osCommerce non da la possibilità di inserire più di una immagine per prodotto, a me va bene funziona, ma nel caso in cui io dovessi fare un e-commerce per un'altra persona poco pratica, come potrebbe pubblicare entramde le foto (quella piccola e quella grande per la pop-up) nelle due cartelle? In questo caso bisogna per forza metter mano ad un programma FTP, non è possibile farlo dall'Admin...e poi come si fa con Easy Populate?