EVVIVA! i primi ordini iniziano ad arrivare!!!
Moderatore: mod Generali
EVVIVA! i primi ordini iniziano ad arrivare!!!
Finalmente i primi acquisti!
Nche se lavoro nel settore del web da quattro anni, non avevo mai venduto online e devo dire che è una soddisfazione.
I primi ordini dal Giappone dall'Inghilterra e dal Portogallo mi fanno ben sperare per il futuro...
Ciao
e... forza osCommerce!
Nche se lavoro nel settore del web da quattro anni, non avevo mai venduto online e devo dire che è una soddisfazione.
I primi ordini dal Giappone dall'Inghilterra e dal Portogallo mi fanno ben sperare per il futuro...
Ciao
e... forza osCommerce!
Ciao,
io vendo beni digitali (immateriali) perciò la mia situazione è differente da quella che potresti avere tu.
Il mio cliente conclude l'acquisto con un download digitale, non riceve niente di materiale, e la normativa italiana dice che devo applicare a tutti i membri UE l'IVA italiana, mentre gli EXTRA UE pagano solo l'imponibile.
(osCommerce come sai supporta la tassazione automatica in base al criterio geografico).
Nel tuo caso credo che l'IVA debba seguire le norme sulle "vendite a distanza" .
Buon lavoro.
io vendo beni digitali (immateriali) perciò la mia situazione è differente da quella che potresti avere tu.
Il mio cliente conclude l'acquisto con un download digitale, non riceve niente di materiale, e la normativa italiana dice che devo applicare a tutti i membri UE l'IVA italiana, mentre gli EXTRA UE pagano solo l'imponibile.
(osCommerce come sai supporta la tassazione automatica in base al criterio geografico).
Nel tuo caso credo che l'IVA debba seguire le norme sulle "vendite a distanza" .
Buon lavoro.
webberize ha scritto:Ciao,
Buon lavoro.
MMMMm , molto interesssante... Comunque io intendevo la strategia web ke hai usato per accedere al mercato giapponese e rendere il sito rintracciabile da quel mercato !? mi piacerebbe saperlo per confrontarmi prima di partire col progetto
p.s. ma per vendere in giappone che tasse paghi non ci sono imposte IVA?
grazie Alien
effettivamente la strategia di marketing e' completamente diversa , ma secondo me potresti darmi una buona mano per esempio mettendomi in contatto con qualke tuo cliente ke lavora in loco e conosce il movimento per quel genere di roba in giapppone essendo avvezi di jap-web ... ti sembra una buona mossa ? il buon vekkio passa parola
Ciao Alien
Ciao Alien