blocare l'acquisto se la disponibilità è zero, si puo fare?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
pow
membro Junior
membro Junior

blocare l'acquisto se la disponibilità è zero, si puo fare?

Messaggio da pow »

vorrei sapere come fare per bloccare la possibilità di aggiungere nel carrello un prodotto con quantità uguale a zero.

premetto ho installato il total pack e ho inserito la contribution di visualizzazione quantita con icone.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

da admin - stock - allow checkout = false
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

questa fuzione l'avevo già provata ma non mi soddisfa, perchè anche se il prodotto non è disponidile è permesso inserirlo nel carrello per poi bloccare l'acquisto in seguito, (ciò potrebbe provocare confusione all'acquirente).

La mia aspettativa sarebbe riuscire a bloccare il clic del tasto compra solo se la quantita risultasse mumericamente a zero o alfabeticamente del testo. (dico questo perchè ho modificato il database in modo che oltre al formato numercio delle quantità posso inserire del testo per visualizzare alcune icone) (un po' come ha fatto 100asa sul proprio sito)
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

ah capito, quella delle icone la trovi nella sezione download del mio sito, per il blocco puoi sfruttare proprio il sistema delle icone, giocandoci un po' puoi in effetti bloccare il tasto buynow.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

si in effetto penso che per persone esperte sia semplicissimo ma per me potrebbe essere una cosa impossibile visto che mi arrangio abbastanza ad effettuare del copia ed incolla di script già pronti ma non so da che parte iniziare per modificare un qualche cosa senza una base.

è per questo che chiedo aiuto, se c'è qualcosa di pronto cerco di arrangiarmi da solo altrimenti spero nel vostro buon cuore nell'aiutarmi nella mia impresa.
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

io purtroppo non ho nemmeno il tempo per andare in vacanza :( per cui non posso aiutarti piu' di cosi'
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

ok non fa nulla, comunque grazie dell' auito datomi.
se ci riuscirò vi faro sapere come
ciao
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

Ciao son sempre allo stesso punto, ci sono delle novità in merito, qualcuno ha trovato una soluzione??? :cry: :cry:
Rispondi