cod_fee per contrassegno oppure qualcosa d'altro?

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Bertox
membro Junior
membro Junior
Contatta:

cod_fee per contrassegno oppure qualcosa d'altro?

Messaggio da Bertox »

sto lavorando alla sistemazione di un commercio elettronico di semi che è già operativo. Lo potete visitare in www.kokopelli.it
Ho installato un oscommerce come modulo all'interno del cms e-xoos. Ho provveduto a inserire la contrib cod_fee per calcolare le sese di contrassegno.
Devo segnalare strano comportamento di questa contrib, scaricata da link trovato su questo sito, è che mi abilità il contrassegno su posta ordinaria e prioritaria che notoriamente non sono servizi abbinabili a contrassegno.
Ho tentato di disabilitarli ma non trovo il modo e ho tentato di cancellare dal php le linee sulla posta prio e ord ma continua a visualizzare e dare la possibilità di scelta di invio in contrassegno con questi due sistemi se il modulo è attivato.
Insomma vorrei tenere aperta la possibilità di spedizione in prioritaria ma senza possibilità di scelta poi per il contrassegno.
Voi come fate?
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: cod_fee per contrassegno oppure qualcosa d'altro?

Messaggio da Bass »

Bertox ha scritto:Insomma vorrei tenere aperta la possibilità di spedizione in prioritaria ma senza possibilità di scelta poi per il contrassegno.
Voi come fate?
Devi editare il codice della contrib a mano togliendo i riferimenti che non ti servono

'iao

Sergio
Bertox
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Bertox »

Bass ha scritto:
Bertox ha scritto:Insomma vorrei tenere aperta la possibilità di spedizione in prioritaria ma senza possibilità di scelta poi per il contrassegno.
Voi come fate?
Devi editare il codice della contrib a mano togliendo i riferimenti che non ti servono

'iao

Sergio
Io proprio fatto questo!
ho cancellato le linee non utilizzate, poste prio e ord, e quando sono al dunque dell'acquisto e seleziono posta prioritaria come spedizione nella pagina seguente fra le opzioni di pagamento mi rimane il contrassegno. non solo: nonostante non ci sia più poste prioritarie mi da lo stesso la tariffa!!
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Bertox ha scritto: Io proprio fatto questo!
ho cancellato le linee non utilizzate, poste prio e ord, e quando sono al dunque dell'acquisto e seleziono posta prioritaria come spedizione nella pagina seguente fra le opzioni di pagamento mi rimane il contrassegno. non solo: nonostante non ci sia più poste prioritarie mi da lo stesso la tariffa!!
Allora le linee da cancellare sono queste (non fare caso se utilizzo solo posta ordinaria, e' tratto dal mio sito e io spedisco in contrassegno con la posta ordinaria :D )

All'inizio:

Codice: Seleziona tutto

if (substr_count($shipping['id'], 'postepostaordinaria') !=0) $cod_zones = split("[:,]", MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTAORDINARIA);
Dopo in function key devi eliminare i riferimenti da questa riga:

return array('MODULE_ORDER_TOTAL_COD_STATUS', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_SORT_ORDER', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPACCOCELERE1','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPACCOCELERE3','MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTAORDINARIA', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_TAX_CLASS');
e infine dalla function install questa riga:

tep_db_query("insert into " . TABLE_CONFIGURATION . " (configuration_title, configuration_key, configuration_value, configuration_description, configuration_group_id, sort_order, date_added) values ('COD Fee for POSTEPOSTAORDINARIA', 'MODULE_ORDER_TOTAL_COD_FEE_POSTEPOSTAORDINARIA', 'IT:7.50,00:9.99', 'POSTEPOSTAORDINARIA: <Country code>:<COD price>, .... 00 as country code applies for all countries. If country code is 00, it must be the last statement. If no 00:9.99 appears, COD shipping in foreign countries is not calculated (not possible)', '6', '5', now())");
Fatto questo, e' importante che disinstalli e reinstalli il modulo, altrimenti non funziona correttamente.

'iao

Sergio
Bertox
membro Junior
membro Junior
Contatta:

Messaggio da Bertox »

Bass ha scritto:
Allora le linee da cancellare sono queste (non fare caso se utilizzo solo posta ordinaria, e' tratto dal mio sito e io spedisco in contrassegno con la posta ordinaria :D )
8O :?: Ehee?

Avevo già fatto le modifiche e ho completato l'opera togliendo tutte le spedizioni estere che non mi interessavano, spedisco solo in Italia, ma la possibilità di pagamento alla consegna con prioritaria mi rimane possibile.
Fase 1 scelgo prioritaria
Fase 2 mi trovo a poter scegliere il pagamento alla consegna
Fase 3 nel totale ordine adesso non ho nessuna spesa aggiuntiva per pagamento in contrassegno.

Se funziona così allora l'utente potrebbe sbagliare e richiedere spedizione in contrassegno con prioritaria che la posta mi dice non possibile.

Perchè non è stato previsto di "spegnere" la possibilità di contrassegno se la scelta di invio è in prioritaria? Tu come hai risolto?
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

Bertox ha scritto: 8O :?: Ehee?
Non farci caso, non e' proprio ordinaria, sono pieghi di libro :wink:
Fase 1 scelgo prioritaria
Fase 2 mi trovo a poter scegliere il pagamento alla consegna
Un momento, il pagamento alla consegna non fa' parte del code_fee, quello e' solo l'aggiunta per il sovrapprezzo. Per fare in modo che il pagamento alla consegna non sia visibile con un determinato tipo di spedizione dovresti installare una contribution come Ship2pay che ti permette di assegnare a un metodo di spedizione solo i metodi di pagamento che desideri :)

'iao

Sergio
Rispondi