Non riesco ad inserire delle immagini di categorie on-line

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
Kotka
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/03/2004, 1:00
Località: Italia

Non riesco ad inserire delle immagini di categorie on-line

Messaggio da Kotka »

Mi chiamo Edy e da una settimana ho solo 4 certezze:

-la morte
-le tasse
-le mie origini polacche


e la quarta riguarda una certezza assoluta: sono un totale disastro per quanto riguarda oscommerce. Ho sentito parlare di questa meraviglia un pò di tempo fa e ho deciso di farlo anch'io - una totale dilettante in materia. Mi hanno assicurato, che fosse un gioco da ragazzi. Se effettivamente è così, allora sono proprio una ......

Appena scoprirete di cosa si tratti, ne sarete d'accordo anche voi.

Non mi resta che sottoporre alle vostre menti brillanti il mio "indovinello" (credo che a chiamarlo un problema diventerei anche blasfema), e augurarvi buon divertimento e tante risate.

Finchè ho provato a farlo in locale andava tutto liscio, ma appena acquisì un pò di fiducia nelle mie forze, l'ho installato on line ed è cominciato il bello. Mi riferisco all'inserimento delle immagini di categorie. Le ho acquisite tramite AceFTP e si trovano nella cartella principale delle images. Però ogni volta che cerco di assegnare un'immagine alla sua categoria, questa non si vede. Cioè, appare un messaggio del tipo: congratulazioni, deficiente, ci sei riuscita anche tu... scherzavo, il messaggio è: Successo: File upload saved successfully, ma l'immagine rappreseta una bella crocettina rossa che mi l'occhiolino con accanto il nome della categoria.

Vi lascio un attimo per riprendervi dalle risate...

...e vi pongo la domanda, che ormai me la sono fatta miliardi di volte: COME MAI?

Vi scongiuro, portate un barlume di speranza a una persona, che a quanto pare ha incominciato un impresa più grande delle proprie possibilità.

Ma non fatemi giurare, che questa è l'ultima volta che mi rivolgo a voi.


Umilmente


Edy
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Re: Non riesco ad inserire delle immagini di categorie on-li

Messaggio da BluEdoG »

Kotka ha scritto:...e vi pongo la domanda, che ormai me la sono fatta miliardi di volte: COME MAI?
possono esserci piu' ragioni, con grande probabilità hai un errore di indirizzamento (ovvero oscommerce cerca nel posto sbagliato le immagini) pertanto dovresti sulla crocetta rossa, fare tasto dx proprietà e prendere nota della url della immagine. Ora fai tasto dx sul logo di oscommerce del tuo negozio, la url deve essere la stessa. Se non è cosi' ha un errore in configure.php alla riga
define('DIR_WS_IMAGES', 'images/');
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Kotka
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/03/2004, 1:00
Località: Italia

Mille Grazie - Risolto

Messaggio da Kotka »

Grazie mille Bluedog per il tuo aiuto. Ti sarò eternamente grata sia per il tuo contributo che per la rapidità.

Kotka
Oropuro
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/11/2004, 1:00
Località: Italia

Messaggio da Oropuro »

Avrei bisogno di un consiglio su come editare il file di configurazione per visualizzare le immagini in diverse directory

se scrivo
define('DIR_WS_IMAGES', 'images/');
define('DIR_WS_IMAGES', 'images/articoli/');
il codice viene eseguito corettamente oppure no e quindi non visualizzo nulla ??
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

beh... forse è il caso che la seconda riga sia diversa nel define, cioè chiamala DIR_WS_IMAGES2
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Oropuro
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/11/2004, 1:00
Località: Italia

Re: Non riesco ad inserire delle immagini di categorie on-li

Messaggio da Oropuro »

Kotka ha scritto: Mi riferisco all'inserimento delle immagini di categorie. Le ho acquisite tramite AceFTP e si trovano nella cartella principale delle images. Però ogni volta che cerco di assegnare un'immagine alla sua categoria, questa non si vede.
Kotka ha scritto: il messaggio è: Successo: File upload saved successfully, ma l'immagine rappreseta una bella crocettina rossa che mi l'occhiolino con accanto il nome della categoria.
Non sò quello che dico ha un senso ma da quel poco che ho capito si osCommerce, gli piace farsi le cose da solo.

Ho smanettato un pò con le immagini pure io e il risultato è stato che ho riportato osCommerce alle impostazioni di default

Visto che quando crei una categoria gli puoi assegnare un'immagine (anzi la devi assegnare se non vuoi che appaia la crocetta che dici tu) e le pui caricare direttamente dal PC senza doverle inserire tramite programma FTP io proverei a creare una nuova categoria e assegnargli un'immagine che si caricherà dal PC sul SERVER, osCommerce provvederà ad indicizzarla nella maniera giusta (credo) 8)

Bye Oropuro
Rispondi