vpoma ha scritto:Come già segnalato a suo tempo credo che in tutto ciò, anche se l'autore ritiene che non ci siano anomalie, c'é un comportamento NON RAZIONALE.
Ovvero:
- è corretto che se un prezzo è speciale, diventa il prezzo di riferimento come base per qualunque calcolo
- tuttavia in caso che il prezzo speciale sia più alto di un prezzo scontato a cui ha diritto un cliente che fa parte di una certa categoria .... allora la contrib dovrebbe fare in modo che a quel cliente sia visualizzato il PREZZO PIU' BASSO tra quello di categoria per effetto dello sconto e quello speciale.
- allo stesso modo se il cliente appartiene ad una certa categoria che gode di uno sconto del 20%, lo sconto dovrebbe essere praticato sul prezzo di default (non scontato) ed eventualmente dovrebbe essere visualizzato il PREZZO PIU' BASSO tra quello speciale e quello scontato di categoria.
Al di la di sostenere se si tratta di un bug, un errore o un'anomalia... io credo che sia semplicemente più RAZIONALE e più UTILE.
In questo modo si stabilirebbe una regola univoca che non darebbe adito a interpretazioni personali.
Si potrebbe almeno inserire un'opzione in Admin che dia la possibilità di scegliere il criterio di applicazione dei calcoli.
Cosa ne dici Hozone???
- è corretto che se un prezzo è speciale, diventa il prezzo di riferimento come base per qualunque calcolo ---> NO, perchè una cosa è un prezzo speciale, l'altra è il prezzo a cui applicare gli sconti. quando un prezzo è speciale.. ad esso NON vengono applicati sconti
ho appunto inserito la possibilità di visualizzare per i prodotti con prezzo speciale selezionalto, solo il prezzo speciale (e non il prezzo di default scontato).
anche se rimango dell'idea che in linea teorica.. un prezzo speciale, deve essere SETTATO e non "taroccato" pià basso di quello di default scontato.