Ciao,
vorrei sapere se è possibile creare un account di prova con BancaSella senza stipulare alcun contratto (gratis).
A me sembra che dopo la stipula di un contratto si possano iniziare i test e quindi solo dopo aver pagato il servizio. Vi risulta ciò?
Grazie anticipatamente,
Gianluca
Account di prova con BancaSella
Moderatore: mod Generali
Re: Account di prova con BancaSella
Possibilissimo, io l'ho fatto, non ricordo da quale parte del sito di Sella si accede ma se cerchi bene lo troviGianGian ha scritto:Ciao,
vorrei sapere se è possibile creare un account di prova con BancaSella senza stipulare alcun contratto (gratis).
'iao
Sergio
PHPSESSID: Errore 1107
Grazie Bass.
Ho scaricato il codice gestore di prova e sto effettuando dei pagamenti.
Il problema è che nella pagina checkout_confirmation ottengo un errore 1107 e l'help desk di sella net mi dice che il problema è dovuto al fatto che passo il phpsessid con uno spazio (la variabile è stata definita nel back office):
PHPSESSID=1687554c6cf22e6e7d5429d43 2a67861
Ciò è strano in quanto io vedo il PHPSESSID nella url del mio sito e non contiene alcuno spazio.
Mi sapete dire a cosa può essere dovuto? Ci sono problemi se il PHPSESSID è visibile nella url? Se si cosa devo fare per non renderlo visibile?
Grazie anticipatamente.
Gianluca
Il problema è che nella pagina checkout_confirmation ottengo un errore 1107 e l'help desk di sella net mi dice che il problema è dovuto al fatto che passo il phpsessid con uno spazio (la variabile è stata definita nel back office):
PHPSESSID=1687554c6cf22e6e7d5429d43 2a67861
Ciò è strano in quanto io vedo il PHPSESSID nella url del mio sito e non contiene alcuno spazio.
Mi sapete dire a cosa può essere dovuto? Ci sono problemi se il PHPSESSID è visibile nella url? Se si cosa devo fare per non renderlo visibile?
Grazie anticipatamente.
Gianluca
Re: PHPSESSID: Errore 1107
Controlla di aver configurato tutto correttamente, io per ben 3 volte avevo dimenticato qualcosa. Dai un'occhiata anche alla discussione su questo forum, quella dell'annuncio della contributions, mi pare ci fosse qualcosa anche li'GianGian ha scritto:Grazie Bass.
'iao
Sergio
Risolti tutti i problemi.
1) errore 1107: non avevo pubblicato la pagina. Sono stato ingannato dalla pagina di popup che credevo mi facesse automaticamente la pubblicazione invece una volta chiusa si deve cliccare sul pulsante "Pubblica" del sito di back office.
2) La visualizzazione del PHPSESSID nella url è dovuta ad una configurazione di OSC. Io ho impostato in Configurazione->Sessions:
Force Cookie Use True
Check SSL Session ID True
Check User Agent False
Check IP Address True
Prevent Spider Sessions True
Recreate Session True
Inoltre ho modificato il config.php nel folder catalog/include in questo modo:
define('HTTP_SERVER', 'www.sito.it'); // eg, http://localhost - should not be empty for productive servers
define('HTTPS_SERVER', 'www.sito.it'); // eg, https://localhost - should not be empty for productive servers
define('ENABLE_SSL', false); // secure webserver for checkout procedure?
define('HTTP_COOKIE_DOMAIN', '');
define('HTTPS_COOKIE_DOMAIN', '');
define('HTTP_COOKIE_PATH', '');
define('HTTPS_COOKIE_PATH', '');
define('DIR_WS_HTTP_CATALOG', '/');
define('DIR_WS_HTTPS_CATALOG', '/');
define('DIR_WS_IMAGES', 'images/');
define('DIR_WS_ICONS', DIR_WS_IMAGES . 'icons/');
define('DIR_WS_INCLUDES', 'includes/');
define('DIR_WS_BOXES', DIR_WS_INCLUDES . 'boxes/');
define('DIR_WS_FUNCTIONS', DIR_WS_INCLUDES . 'functions/');
define('DIR_WS_CLASSES', DIR_WS_INCLUDES . 'classes/');
define('DIR_WS_MODULES', DIR_WS_INCLUDES . 'modules/');
define('DIR_WS_LANGUAGES', DIR_WS_INCLUDES . 'languages/');
define('DIR_WS_DOWNLOAD_PUBLIC', 'pub/');
define('DIR_FS_CATALOG', dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']));
Spero che tale post possa aiutare qualcun altro.
Saluti,
Gianluca
1) errore 1107: non avevo pubblicato la pagina. Sono stato ingannato dalla pagina di popup che credevo mi facesse automaticamente la pubblicazione invece una volta chiusa si deve cliccare sul pulsante "Pubblica" del sito di back office.
2) La visualizzazione del PHPSESSID nella url è dovuta ad una configurazione di OSC. Io ho impostato in Configurazione->Sessions:
Force Cookie Use True
Check SSL Session ID True
Check User Agent False
Check IP Address True
Prevent Spider Sessions True
Recreate Session True
Inoltre ho modificato il config.php nel folder catalog/include in questo modo:
define('HTTP_SERVER', 'www.sito.it'); // eg, http://localhost - should not be empty for productive servers
define('HTTPS_SERVER', 'www.sito.it'); // eg, https://localhost - should not be empty for productive servers
define('ENABLE_SSL', false); // secure webserver for checkout procedure?
define('HTTP_COOKIE_DOMAIN', '');
define('HTTPS_COOKIE_DOMAIN', '');
define('HTTP_COOKIE_PATH', '');
define('HTTPS_COOKIE_PATH', '');
define('DIR_WS_HTTP_CATALOG', '/');
define('DIR_WS_HTTPS_CATALOG', '/');
define('DIR_WS_IMAGES', 'images/');
define('DIR_WS_ICONS', DIR_WS_IMAGES . 'icons/');
define('DIR_WS_INCLUDES', 'includes/');
define('DIR_WS_BOXES', DIR_WS_INCLUDES . 'boxes/');
define('DIR_WS_FUNCTIONS', DIR_WS_INCLUDES . 'functions/');
define('DIR_WS_CLASSES', DIR_WS_INCLUDES . 'classes/');
define('DIR_WS_MODULES', DIR_WS_INCLUDES . 'modules/');
define('DIR_WS_LANGUAGES', DIR_WS_INCLUDES . 'languages/');
define('DIR_WS_DOWNLOAD_PUBLIC', 'pub/');
define('DIR_FS_CATALOG', dirname($HTTP_SERVER_VARS['SCRIPT_FILENAME']));
Spero che tale post possa aiutare qualcun altro.
Saluti,
Gianluca