come rimuovere...

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/10/2004, 0:00
Località: Giussano
Contatta:

come rimuovere...

Messaggio da ZenoCosini »

Ciao a tutti, vorrei rimuovere dalla home page il titolo dello shop, intendo quello che di default appare di colore grigio sotto la barra header, vorrei anche eliminare il relativo testo sottostante:
Benvenuto ! Puoi effettuare qui il log-in? Oppure puoi creare qui un account?
Ho provato a commentare (//) le relative righe sul file /catalog/include/Language/italian.php
ma così appare la variabile che dovrebbe comparire, ovvero TEXT_GREETING_GUEST
Ho provato a cercare la variabile in modo da elminarla in index.php, e altri file ma nn ho avuto successo... Quanlcuno mi darebbe una mano?

Ripeto, in pratica vorrei che la home page fosse unicamente costituita dalla pagina che creo con l'HTML editor, togliendo cioè il titolo in grande grigio in alto, e il testo di benvenuto-login-registrazione...

Grazie in anticipo :P
Avatar utente
ioivi
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/02/2004, 1:00
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: come rimuovere...

Messaggio da ioivi »

ZenoCosini ha scritto:Ciao a tutti, vorrei rimuovere dalla home page il titolo dello shop, intendo quello che di default appare di colore grigio sotto la barra header
Io ho fatto così
edita il file index.php in catalog/includes/language/italian
trova la voce
define('HEADING_TITLE', 'Vediamo cosa c'è qui');
sostituisci con
define('HEADING_TITLE', '');
oppure con
define('HEADING_TITLE', 'QUELLO CHE VUOI SCRITTO TU');
ZenoCosini ha scritto: vorrei anche eliminare il relativo testo sottostante:
Benvenuto ! Puoi effettuare qui il log-in? Oppure puoi creare qui un account?
Ho provato a commentare (//) le relative righe sul file /catalog/include/Language/italian.php
ma così appare la variabile che dovrebbe comparire, ovvero TEXT_GREETING_GUEST
Ho provato a cercare la variabile in modo da elminarla in index.php, e altri file ma nn ho avuto successo... Quanlcuno mi darebbe una mano?

Ripeto, in pratica vorrei che la home page fosse unicamente costituita dalla pagina che creo con l'HTML editor, togliendo cioè il titolo in grande grigio in alto, e il testo di benvenuto-login-registrazione...

Grazie in anticipo :P
Ho fatto gli stessi tentativi con uguali risultati.
Gradirei una mano anche io per questa richiesta.
Grazie a chi mi/ci vorrà aiutare
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/10/2004, 0:00
Località: Giussano
Contatta:

Messaggio da ZenoCosini »

Ti ringrazio molto per l'aiuto, però io desideravo proprio rimuovere quella voce, se facessi come hai detto tu, cioè dicendogli che il testo che deve apparire è vuoto cmq mi manterrebbe quello spazio...
Grazie lo stesso :wink:
Avatar utente
ioivi
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/02/2004, 1:00
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da ioivi »

io sono quello delle soluzioni "spartane" ... :D :D :D
phobos
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 134
Iscritto il: 16/01/2004, 1:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da phobos »

ZenoCosini ha scritto:Ti ringrazio molto per l'aiuto, però io desideravo proprio rimuovere quella voce, se facessi come hai detto tu, cioè dicendogli che il testo che deve apparire è vuoto cmq mi manterrebbe quello spazio...
Grazie lo stesso :wink:
Nel file index.php in catalog cancella

Codice: Seleziona tutto

            <td class="pageHeading"><?php echo HEADING_TITLE; ?></td>
Cancella però l'ultimo, ne il primo ne il secondo! Crea cmq una copia di back up del file prima, o cmq assicurati che sia l'ultimo quello da eliminare. Son sicuro che il primo non sia, ma sul secondo ho dubbi.... :D

Byezzzzzzzz, jo.
<a href="http://www.k-com.it">K-com Forum</a>
<a href="http://www.k-com.it/catalog">K-com Catalogo</a>
<a href="http://www.k-com.it/catalog/admin">K-com Amministrazione</a>
<a href="http://www.k-com.it/forum/index.php?showtopic=17">K-com Contrib</a>
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Messaggio da Bass »

phobos ha scritto: Cancella però l'ultimo, ne il primo ne il secondo! Crea cmq una copia di back up del file prima, o cmq assicurati che sia l'ultimo quello da eliminare. Son sicuro che il primo non sia, ma sul secondo ho dubbi.... :D
E' solo l'ultimo da cancellare, volendo si possono rimuovere tutti i riferimenti a pageHeading e una delle due tabelle e lasciare solo una tabella con il text main (o il wysiwyg come nel mio caso) e il riferimento alla vetrina e ai prodotti in arrivo. In mezzo a questo codice c'e' anche il riferimento per il "benvenuto ospite..." (tep_customer_greeting(); )

'iao

Sergio
Avatar utente
ioivi
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/02/2004, 1:00
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da ioivi »

Grazie per le dritte, ho risolto .. ma a questo punto mi è venuta voglia di eliminare anche l'immaginetta in alto a dx, sotto l'header
Ho guardato nel file index.php sotto catalog ma non trovo la riga per richiamare quell'immagine (penso sia in questo file).
Mi sapete dare una mano anche per questo?
Grazie
Avatar utente
ioivi
membro Regular
membro Regular
Messaggi: 153
Iscritto il: 11/02/2004, 1:00
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Messaggio da ioivi »

ioivi ha scritto:Grazie per le dritte, ho risolto .. ma a questo punto mi è venuta voglia di eliminare anche l'immaginetta in alto a dx, sotto l'header
Ho guardato nel file index.php sotto catalog ma non trovo la riga per richiamare quell'immagine (penso sia in questo file).
Mi sapete dare una mano anche per questo?
Grazie
Mi rispondo da solo .. ho trovato subito dopo avere postato la domanda
Si deve rimuovere questa parte di codice:

Codice: Seleziona tutto

<td class="pageHeading" align="right"><?php echo tep_image(DIR_WS_IMAGES . 'table_background_default.gif', HEADING_TITLE, HEADING_IMAGE_WIDTH, HEADING_IMAGE_HEIGHT); ?></td>
Ciao
ZenoCosini
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/10/2004, 0:00
Località: Giussano
Contatta:

Messaggio da ZenoCosini »

Ho scoperto come rimuoverlo, devi andare in index.php in /catalog e poi rimuovere semplicemente le righe di codice HTML incriminate, sapevo fin dall'inizio che dovevo fare così, però nn le trovavo perchè al posto di essere in cima alla pagina si trovano verso il fondo...
Ciao!
Rispondi