[contribution] B2Bsuite beta 0.92

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

giok2000
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da giok2000 »

se indico che il prezzo è ivato mi da il prezzo netto se indico il prezzo + iva mi da sempre prezzo netto....

inoltre il programma che ho visto è che all'iscrizione di un nuovo utente questo vede il prezzo base ad esempio se prendo il prezzo netto di 20 euro (costo a me) e faccio i vari ricarichi automatici in base a % stabilite nei gruppi, come faccio a fare in modo che un utente quando si registra prenda ad esempio il gruppo con il ricarico piu' alto...?? oppure un gruppo prestabilito??
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

giok2000 ha scritto:se indico che il prezzo è ivato mi da il prezzo netto se indico il prezzo + iva mi da sempre prezzo netto....

inoltre il programma che ho visto è che all'iscrizione di un nuovo utente questo vede il prezzo base ad esempio se prendo il prezzo netto di 20 euro (costo a me) e faccio i vari ricarichi automatici in base a % stabilite nei gruppi, come faccio a fare in modo che un utente quando si registra prenda ad esempio il gruppo con il ricarico piu' alto...?? oppure un gruppo prestabilito??
per l'iva non calcolata devi ricontrollare il discorso delle zone e dell'iva. Li quaclhe volta oscommerce ha qualche problema.
Per il secondo problema basta che da phpmyadmin assegni il valore di default in customers table alla riga customers_groups da 0 a 1 o all'id del customer groups che desideri.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
giok2000
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da giok2000 »

ho scaricato oscommerce + b2b dal tuo sito e ora va che è un'amore... soltanto non capisco una cosa!! Come funzionano gli sconti? perchè se fosse possibile operare con gli sconti si risolverebbe un problema di base del b2b. Ho provato a mettere il simbolo - davanti alle cifre ma dopo mi da zero?? Pure questo un problema???
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

giok2000 ha scritto:ho scaricato oscommerce + b2b dal tuo sito e ora va che è un'amore... soltanto non capisco una cosa!! Come funzionano gli sconti? perchè se fosse possibile operare con gli sconti si risolverebbe un problema di base del b2b. Ho provato a mettere il simbolo - davanti alle cifre ma dopo mi da zero?? Pure questo un problema???
prova a mettere dal menu b2bsuite il sistema in modalita' discount anzichè markup
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
giok2000
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da giok2000 »

ho capito l'errore non devo inserire il - davanti alla percentuale... metto il b2b in modalità discount e metto le percentuali... lui automaticamente considera come se fosse meno... che scemo.. che sono... ok....
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

giok2000 ha scritto:ho capito l'errore non devo inserire il - davanti alla percentuale... metto il b2b in modalità discount e metto le percentuali... lui automaticamente considera come se fosse meno... che scemo.. che sono... ok....
ah ecco... io ho risposto all'altro post infatti...
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

Ciao

Ho un piccolo problemino...
ho installato OSC e B2B ed il tutto è assolutamente ok.
subito dopo ho inserito la contrib admin23 per proteggere l'accesso al pannello admin e anche questo funziona bene... l'unica coso che da qundo ho inserito questa contribution mi sono sparite le voci dei gruppi delle B2B nel pannello admin sotto il menu clienti.
Mi sembra di aver esegiuto alla lettera le istruzioni ed in fatti funziona quasi tutto mi è rimanso questo piccolo bug. come posso risolverlo??? :?: :cry:
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

pow ha scritto:Ciao

Ho un piccolo problemino...
ho installato OSC e B2B ed il tutto è assolutamente ok.
subito dopo ho inserito la contrib admin23 per proteggere l'accesso al pannello admin e anche questo funziona bene... l'unica coso che da qundo ho inserito questa contribution mi sono sparite le voci dei gruppi delle B2B nel pannello admin sotto il menu clienti.
Mi sembra di aver esegiuto alla lettera le istruzioni ed in fatti funziona quasi tutto mi è rimanso questo piccolo bug. come posso risolverlo??? :?: :cry:
perchè inserendo la contrib admin23 hai sovrascritto i file presenti nella cartella boxes, che in pratica contenevano i link al menu del b2b
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

a questo ci avevo pensato infatti avevo editato quei file ma se mi dici che sono loro vuol dire che non li ho editati bene. :oops:

ora ricontrollo.
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

Ho ricontrollato i 2 file e mi sembrano ok (premetto che sono novizio e non sono sicuro al 100%)

per sicurezza li posto qui:

Catalog.php (originale)

Codice: Seleziona tutto

<?php
/*
  $Id: catalog.php,v 1.0 2004-02-28 03:20:55+01 bluedog Exp bluedog $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
  http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2002 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/
?>
<!-- catalog //-->
          <tr>
            <td>
<?php
  $heading = array();
  $contents = array();

$heading[] = array('text'  => BOX_HEADING_CATALOG,
                     'link'  => tep_href_link(FILENAME_CATEGORIES, 'selected_box=catalog'));

if ($selected_box == 'catalog') {
    $contents[] = array('text'  => '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_CATEGORIES, '', 'NONSSL') . '" class="menuBoxContentLink">' . BOX_CATALOG_CATEGORIES_PRODUCTS . '</a><br>' .
                                   '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRICEUPDATE, '', 'NONSSL') . '" class="menuBoxContentLink">' . BOX_CATALOG_CATEGORIES_PRICEUPDATE . '</a><br>' .
																	 '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_ATTRIBUTES, '', 'NONSSL') . '" class="menuBoxContentLink">' . BOX_CATALOG_CATEGORIES_PRODUCTS_ATTRIBUTES . '</a><br>' .
                                   '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_MANUFACTURERS, '', 'NONSSL') . '" class="menuBoxContentLink">' . BOX_CATALOG_MANUFACTURERS . '</a><br>' .
                                   '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_REVIEWS, '', 'NONSSL') . '" class="menuBoxContentLink">' . BOX_CATALOG_REVIEWS . '</a><br>' .
                                   '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_SPECIALS, '', 'NONSSL') . '" class="menuBoxContentLink">' . BOX_CATALOG_SPECIALS . '</a><br>' .
                                   '<a href="' . tep_href_link(FILENAME_PRODUCTS_EXPECTED, '', 'NONSSL') . '" class="menuBoxContentLink">' . BOX_CATALOG_PRODUCTS_EXPECTED . '</a>');
  }

$box = new box;
  echo $box->menuBox($heading, $contents);
?>
            </td>
          </tr>
<!-- catalog_eof //-->
ed è diventato cosi
Catalog.php (con B2B e admin23)

<?php
/*
  $Id: catalog.php,v 1.0 2004-02-28 03:20:55+01 bluedog Exp bluedog $

osCommerce, Open Source E-Commerce Solutions
  http://www.oscommerce.com

Copyright (c) 2002 osCommerce

Released under the GNU General Public License
*/
?>
<!-- catalog //-->
          <tr>
            <td>
<?php
  $heading = array();
  $contents = array();

$heading[] = array('text'  => BOX_HEADING_CATALOG,
                     'link'  => tep_href_link(FILENAME_CATEGORIES, 'selected_box=catalog'));

if ($selected_box == 'catalog') {
    $contents[] = array('text'  =>
//Admin begin
                                   tep_admin_files_boxes(FILENAME_CATEGORIES, BOX_CATALOG_CATEGORIES_PRODUCTS) .
                                   tep_admin_files_boxes(FILENAME_PRICEUPDATE, BOX_CATALOG_CATEGORIES_PRICEUPDATE) .
                                   tep_admin_files_boxes(FILENAME_PRODUCTS_ATTRIBUTES, BOX_CATALOG_CATEGORIES_PRODUCTS_ATTRIBUTES) .
                                   tep_admin_files_boxes(FILENAME_MANUFACTURERS, BOX_CATALOG_MANUFACTURERS) .
                                   tep_admin_files_boxes(FILENAME_REVIEWS, BOX_CATALOG_REVIEWS) .
                                   tep_admin_files_boxes(FILENAME_SPECIALS, BOX_CATALOG_SPECIALS) .
                                   tep_admin_files_boxes(FILENAME_PRODUCTS_EXPECTED, BOX_CATALOG_PRODUCTS_EXPECTED));
//Admin end
  }

$box = new box;
  echo $box->menuBox($heading, $contents);
?>
            </td>
          </tr>
<!-- catalog_eof //-->
che c'è di sbagliato?
Bass
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da Bass »

pow ha scritto: l'unica coso che da qundo ho inserito questa contribution mi sono sparite le voci dei gruppi delle B2B nel pannello admin sotto il menu clienti.
Hai provato ad abilitarle da admin dal menu amministratore?
Ce' un menu per i file e se non vengono abilitati da li non funzionano

'iao

Sergio
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

evvai li ho abilitati sei stato un grade, gazie per la dritta :D
ora mi è rimasto un piccolissimo problema sempre legeto alle voci abilitate

la voce nuovi clienti mi ha restituito questo errore, mentre clienti, gruppi cienti, ed ordini vanno bene
  • Fatal error: Cannot redeclare tep_encrypt_password() (previously declared in C:\WM\www\admin\members.php:16) in C:\WM\www\admin\includes\functions\password_funcs.php on line 33
ho guadato i file in questione ma se non erro non sono neanche stati modificati per le 2 contrib in questione
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

allora ho risolto anche questo problemino modificando il file password_funcs.php

ho disabilitato la funzione che incollo qui sotto

function tep_encrypt_password($plain) {
    $password = '';

for ($i=0; $i<10; $i++) {
      $password .= tep_rand();
    }

$salt = substr(md5($password), 0, 2);

$password = md5($salt . $plain) . ':' . $salt;

return $password;
cosi funzia ma cosa potrebbe provocare l'assenza di questa parte di codice?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

pow ha scritto:allora ho risolto anche questo problemino modificando il file password_funcs.php

ho disabilitato la funzione che incollo qui sotto

function tep_encrypt_password($plain) {
    $password = '';

for ($i=0; $i<10; $i++) {
      $password .= tep_rand();
    }

$salt = substr(md5($password), 0, 2);

$password = md5($salt . $plain) . ':' . $salt;

return $password;
cosi funzia ma cosa potrebbe provocare l'assenza di questa parte di codice?
si anche questo è un problema che ho risolto un mese e nella beta che esce domani pomeriggio è risolta anche questo. Ti consiglio di aspettare appunto l'aggiornamento che esce domani, cmq ci sarannno le istruzioni di aggiornamento senza dover reinstallare tutto.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
pow
membro Junior
membro Junior

Messaggio da pow »

Ok attendo con ansia il tutto
Grazie per la risposta :D
Rispondi