b2b di bluedog

Questo forum è dedicato alle discussioni riguardanti le contribution per osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
bluefox
membro Junior
membro Junior

b2b di bluedog

Messaggio da bluefox »

Ho provato a scaricare l' oscommerce con già integrata la contrribution di blue dog e la prima impressione che ho avuto è stata "fantastico!!!! Tutto quello che mi serviva già pronto!!!!"
Solo che con l' utilizzo mi sono reso conto di alcune cose.

- La b2b con ricarico non si può assolutamente usare se si vuole mantenere l' utenza finale. Infatti il guest vede i prezzi di acquisto al netto di iva o al massimo moltiplicati per la valuta (???)

- Appena installato non mi spiego perchè il gruppo test che ha il 50% di margine risulta avere lo stesso prezzo del gruppo vip che ha il 20% (provato vedendo la stampante e mettendo le impostazioni di prezzo su "percentuale gruppo". Non sono ancora riuscito a capire perchè, ma non funziona

-il prezzo con la percentuale di ricarico, invece che calcolarla in tempo reale come l' iva, viene registrato nella tabella products_groups. Ma cosa succede se si aggiornano i prezzi con una contrib come easypopulate? Ovviamente si cambia il prezzo "base" e tutti gli altri non si aggiornano automaticamente, come invece avviene se si cambia manualmente il prezzo dal pannello "aggiorna prezzi". Però chi fa veramente B2B, di solito, non ha 10 prodotti, ma qualche migliaio, che deve per forza aggiornare in maniera dinamica, In questo caso questo sistema di "sconti e ricarichi" è assolutamente inutile!

-Problema simile al precedente... se mi sveglio una mattina e decido di aggiundere un altro tipo di cliente, devo andare in tutti i prodotti a settare ad aggiornarli per far si che immetta nel database il suo ricarico! Questo almeno per i prodotti già a catalogo....
:(

Qualcuno sa come risolvere o ha già risolto questi problemi?
Spero che bluedog non se ne abbia a male...

Grazie
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Re: b2b di bluedog

Messaggio da BluEdoG »

bluefox ha scritto:Ho provato a scaricare l' oscommerce con già integrata la contrribution di blue dog e la prima impressione che ho avuto è stata "fantastico!!!! Tutto quello che mi serviva già pronto!!!!"
Solo che con l' utilizzo mi sono reso conto di alcune cose.

- La b2b con ricarico non si può assolutamente usare se si vuole mantenere l' utenza finale. Infatti il guest vede i prezzi di acquisto al netto di iva o al massimo moltiplicati per la valuta (???)
si e no, sto completando un sistema che preveda la soluzione finale a questo problema,
- Appena installato non mi spiego perchè il gruppo test che ha il 50% di margine risulta avere lo stesso prezzo del gruppo vip che ha il 20% (provato vedendo la stampante e mettendo le impostazioni di prezzo su "percentuale gruppo". Non sono ancora riuscito a capire perchè, ma non funziona
non ho capito bene il problema
-il prezzo con la percentuale di ricarico, invece che calcolarla in tempo reale come l' iva, viene registrato nella tabella products_groups. Ma cosa succede se si aggiornano i prezzi con una contrib come easypopulate? Ovviamente si cambia il prezzo "base" e tutti gli altri non si aggiornano automaticamente, come invece avviene se si cambia manualmente il prezzo dal pannello "aggiorna prezzi". Però chi fa veramente B2B, di solito, non ha 10 prodotti, ma qualche migliaio, che deve per forza aggiornare in maniera dinamica, In questo caso questo sistema di "sconti e ricarichi" è assolutamente inutile!
Easypopulate è praticamente pronto per la b2bsuite, vanno tolti alcuni commenti ad alcune righe, e funziona anche con i gruppi. Ovviamente il ricarico va compilato dal programma che legge il cvs, infatti nel gruppo b2b va scritto il prezzo come un normale prezzo (è memorizzato sul db non calcolato in tempo reale, questo permette ulteriori manipolazioni, per esempio creare listini scaricabili in excel o altre cose)
-Problema simile al precedente... se mi sveglio una mattina e decido di aggiundere un altro tipo di cliente, devo andare in tutti i prodotti a settare ad aggiornarli per far si che immetta nel database il suo ricarico! Questo almeno per i prodotti già a catalogo....
:(
nella schermata gruppi (customers groups) è previto il ricalcolo automatico di tutti i prezzi se hai un gruppo nuovo, oppure se cambi percentuale di default del ricarico/sconto
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
giok2000
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da giok2000 »

ciao blue dog... io mi trovo nella stessa situazione il tuo b2b sarebbe perfetto è quello che penso servirebbe a tutti gli utenti... soltanto quel piccolo problema... hai risolto qualche cosa? è facile da risolvere? Fammi sapere mi serve urgentemente per il mio sito di commercio elettronico che sto mettendo in piedi... poi ti volevo fare una domanda... ma tale cosa non funziona anche in maniera scontistica.. cioè dando il prezzo base attribuire alle categorie uno sconto?? ci ho provato ma come imposto lo sconto il risultato è sempre zero... ha qualche idea in merito?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

giok2000 ha scritto:ciao blue dog... io mi trovo nella stessa situazione il tuo b2b sarebbe perfetto è quello che penso servirebbe a tutti gli utenti... soltanto quel piccolo problema... hai risolto qualche cosa? è facile da risolvere? Fammi sapere mi serve urgentemente per il mio sito di commercio elettronico che sto mettendo in piedi... poi ti volevo fare una domanda... ma tale cosa non funziona anche in maniera scontistica.. cioè dando il prezzo base attribuire alle categorie uno sconto?? ci ho provato ma come imposto lo sconto il risultato è sempre zero... ha qualche idea in merito?
se fosse facile avrei già risolto :(
Lo sconto funziona uguale uguale al ricarico, ma solo che aggiungere toglie il valore in percentuale.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
giok2000
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da giok2000 »

si questo ho capito... con lo sconto sarebbe ovviato al problema sopra descritto in quanto nel prezzo totale inserisci il valore piu' alto e poi dai agli utenti una scontistica.. ci ho provato ma non funziona.. mi da il valore uguale a zero?? Come mai lo sai?
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

giok2000 ha scritto:si questo ho capito... con lo sconto sarebbe ovviato al problema sopra descritto in quanto nel prezzo totale inserisci il valore piu' alto e poi dai agli utenti una scontistica.. ci ho provato ma non funziona.. mi da il valore uguale a zero?? Come mai lo sai?
uhm no non ho idea, mai sentito di questo problema. Non da nessun tipo di errore o messaggio?
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
giok2000
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da giok2000 »

no nessun errore...metto meno davanti... e il prezzo ricalcolato me lo da a zero!! a te non lo fa? ci hai provato??
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

giok2000 ha scritto:no nessun errore...metto meno davanti... e il prezzo ricalcolato me lo da a zero!! a te non lo fa? ci hai provato??
MENO?!?!?!! come meno?!?!
ti da zero si'.... stai mettendo un valore negativo 8O
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
giok2000
membro Baby
membro Baby
Contatta:

Messaggio da giok2000 »

vero ho risolto... funge tutto benissimo.... però il problemino che puoi scegliere a quale categoria far risultare un utente quando si iscrive risolvilo...
BluEdoG
membro Master
membro Master
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

giok2000 ha scritto:vero ho risolto... funge tutto benissimo.... però il problemino che puoi scegliere a quale categoria far risultare un utente quando si iscrive risolvilo...
e nel feature request list del mio sito, ma prima ci sono una badilata di roba da fare, e fino al prossimo anno credo non riusciro' a fare un tubo.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
Rispondi