Integrare un Forum

Postate qui discussioni di carattere generale riguardo a problemi di installazione e configurazione di osCommerce

Moderatore: mod Generali

Rispondi
arteus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/11/2004, 1:00
Località: Italia

Integrare un Forum

Messaggio da arteus »

esiste un Mod per integrare un forum?

ciao grazie
Bass
membro Master
membro Master
Messaggi: 3593
Iscritto il: 18/04/2004, 0:00
Località: Varese
Contatta:

Re: Integrare un Forum

Messaggio da Bass »

arteus ha scritto:esiste un Mod per integrare un forum?
Non vorrei giurarlo ma mi pare ci sia quella per il phbb

'iao

Sergio
MrViper
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 32
Iscritto il: 04/07/2004, 0:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da MrViper »

Puoi crearne uno utilizzando phbb e linkarlo dall'home page.
CiauzZ
MackoDenes
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/07/2004, 0:00
Località: ITA
Contatta:

Messaggio da MackoDenes »

MrViper ha scritto:Puoi crearne uno utilizzando phbb e linkarlo dall'home page.
CiauzZ
Io ho trovato dei contrib in giro per un forum integrato ma poi, come suggerisce MrViper, ho linkato un phpBB esterno e secondo me resta ancora la soluzione migliore. :wink:
Avatar utente
Simona67
membro Veteran
membro Veteran
Messaggi: 786
Iscritto il: 10/11/2003, 1:00
Località: Milano
Contatta:

Re: Integrare un Forum

Messaggio da Simona67 »

arteus ha scritto:esiste un Mod per integrare un forum?

ciao grazie
Ciao,
Anch'io sto lavorando per integrare un forum su un sito di un mio cliente e dopo tanti tentativi per integrarlo ho optato per il phpBB che inizialmente è in inglese ma sul sito della phpBB.it trovi anche la lingua in italiano.

Ciao
arteus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/11/2004, 1:00
Località: Italia

Messaggio da arteus »

grazie delle risposte...non vorrei un phpBB esterno, ma integrato con le stesse pass di os.

ciao
:lol:
BluEdoG
membro Master
membro Master
Messaggi: 1064
Iscritto il: 25/05/2003, 0:00
Località: italia
Contatta:

Messaggio da BluEdoG »

non sono sicuro ma mi pare che qualcuno avesse fatto una integrazione.
Al limite ti scarichi osc-nuke lite www.oscnuke.com o qualcosa di simile, che dovrebbe avere anche i moduli del forum oltre l'integrazione di oscommerce.
saluti, Caneblu
[ www.caneblu.com ]
arteus
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/11/2004, 1:00
Località: Italia

Messaggio da arteus »

BluEdoG ha scritto:non sono sicuro ma mi pare che qualcuno avesse fatto una integrazione.
Al limite ti scarichi osc-nuke lite www.oscnuke.com o qualcosa di simile, che dovrebbe avere anche i moduli del forum oltre l'integrazione di oscommerce.

Grazie BluEdoG, vedo cosa riesco a fare..
claudiodicapua
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Integrazione di Forum o Portale con OSCommerce

Messaggio da claudiodicapua »

Un buon modo di integrare il OSCommerce con Portale e Forum é il PHP-NUKE, anche perche PHP-NUKE é un Portale e un CMS, il PHPBB2 può essere integrato come un Forum in PHP-NUKE, e io raccomendo questo.

Potete vedere un buono esempio di integrazione in questo indirizzo che vi mando soto :

http://www.japanforever.net

E' un esempio di questa possibilità, e sono entusiastico di questo.

Aspetto di avere aiutato di qualsiasi modo

Claudio Di Capua
www.subitonelweb.it
claudiodicapua
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Chiamando il Forum PHPBB2 e OSCommerce dal menu PHP-NUKE

Messaggio da claudiodicapua »

Ho fatto un test, con PHP-Nuke, personalizzando il menu del theme Deep Blue, e sono riuscito a chiamare il PHPBB2 e OSCommerce.
Ho rimosso due opzioni del menu di PHP-Nuke che a me non mi sembravano molto utile e o posto i bottoni per chiamare.

Potete vedere questo teste nel indirizzo soto :

www.subitonelweb.it/portal/html/index.php

ho optato per mantenere il PHPBB2 indipendente del PHP-Nuke e ho disabilitato il Forum default di Nuke.

La unica cosa che me preocopa è la vulnerabilita di sicurezza eventuale che PHPBB2 abbia, in virtù del attaco della copia di Hackers Lord ByrOn e Lady ByrOn hanno fatto nel indirizzo www.phpbb2.it non so il perché ma i amministratori del sito hanno optato di mantenere il forum on line in subcartele, di dove puo essere acessato.

Aspeto di avere contributto di qualsiasi modo.

Claudio Di Capua
www.subitonelweb.it
claudiodicapua
membro Junior
membro Junior
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/11/2004, 1:00
Località: Italia
Contatta:

Errore nel indirizzo

Messaggio da claudiodicapua »

Il indirizzo corretto é http://www.subitonelweb.it/portale/

ho avuto dei problemi iniziali in configurare le applicazione nel Server Linux di Aruba, ma dopo di battermi per risolvere il problema di diritti sulle cartelle e CHMOD ho sistemato tutto.
Ancora non è 100% sto fare i aggiustamenti però per chi voglie vedere il PHP-Nuke, PHPBB2, OSCommerce 2.2 MS2 con il total pack di simona67 potete visitare.
Ma credo che la cosa sia sistemata in 2 settimane ottimisticamente he!he!he! : ) :lol: , ho molto da studiare per personalizzare gli applicativi, e certi problemi di ordine di web server da sistemare. Neanche ho postato i logo del subito nel web ancora.

Buon Anno a tutti,

Claudio Di Capua
webmaster@subitonelweb.it
www.subitonelweb.it
giok2000
membro Baby
membro Baby
Messaggi: 66
Iscritto il: 08/05/2004, 0:00
Località: ITALIA
Contatta:

Messaggio da giok2000 »

io voglio sapere queste cose... primo la tua integrazione phpbb2 + phpnuke + oscommerce total pack di simona mi sarebbero utili..

ho il sito basato su total pack di simona e vorrei metterci il phpbb2 + phpnuke in modo che gli utenti che si registrano utilizzino le stesse password per il forum per oscommerce e per phpnuke!!! Si può fare?? Attendo tue notizie....

In alternativa mi accontentavo di integrare nel sito oscommerce total pack di simona un forum phpbb in modo da permettere agli utenti di utilizzare stesse pass e account....
Rispondi