Ciao a tutti.
Dunque, nel pannello di controllo di osCommerce é possibile cambiare lo stato dell'ordine. Sono disponibili 3 stati diversi.
La mia richiesta é:
Si puó aggiungere un 4º stato agli ordini?
Evidentemente, al selezionare il nuovo stato, si dovrebbe poter spedire automaticamente un e-mail al cliente, con un messaggio diverso rispetto a quelli inclusi in osCommerce.
Ho cercato nelle contributions e nel foro in inglese ma non ho trovato niente.
Qualche suggerimento?
Grazie.
Aggiungere uno stato all'ordine
Moderatore: mod Generali
- danicasati
- membro Baby
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 22/10/2003, 0:00
- Località: Italia
Per aggiungere un nuovo stato agli ordini è sufficiente modificare la tabella orders_status inserendo un record per il nuovo stato (se il sito è multilingua devi inserire un record per il nuovo stato per ciascuna lingua ovviamente).
A questo punto nel pannello alla voce edita ordine, dovrebbe comparire la voce del nuovo stato nel menu a tendina, con la possibilità di inviare notifiche - corredate da eventuale commento - al cliente, esattamente come per gli stati 'standard'.
Al solito mi riferisco sempre ad una MS2 pulita.
Marcus
A questo punto nel pannello alla voce edita ordine, dovrebbe comparire la voce del nuovo stato nel menu a tendina, con la possibilità di inviare notifiche - corredate da eventuale commento - al cliente, esattamente come per gli stati 'standard'.
Al solito mi riferisco sempre ad una MS2 pulita.
Marcus
Nuovo pacchetto osCommercePRO (osCPRO) + Modulo Interfacciamento Gestionale Danea.
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
Visita la demo: http://oscpro.oscommercedev.com/index.php
- danicasati
- membro Baby
- Messaggi: 75
- Iscritto il: 22/10/2003, 0:00
- Località: Italia
Oggi lo provo
Grazie, Marcus. Questa mattina lo provo.
Tuttavia, come posso personalizzare il messaggio che deve essere spedito via e-mail quando si notifica al cliente il nuovo stato?
Tuttavia, come posso personalizzare il messaggio che deve essere spedito via e-mail quando si notifica al cliente il nuovo stato?