Io ci ho messo un anno prima di poterlo mettere online ed è tutt'oggi un sito che avrebbe bisogno di tanti ritocchi prima di essere professionale al massimo, ma alla fine la mia soddisfazione è che è artigianale al 100% come il mio lavoroloris_ripa ha scritto: Tieni presente che il mio negozio mi ha richiesto 6 mesi di lavoro, perchè non essendo un programmatore vado avanti a tentativi: parti con una soluzione semplice, prendi oscommerce base, ci installi quelle contributions che ti servono (oppure prendi un pacchetto già pronto oscommercetemplate o oswai) e riduci al minimo la personalizzazione.
Nel frattempo con molta pazienza inizi a giochicchiare con il codice.
Buon lavoro
Gli ordini arrivano e i clienti sono soddisfatti quindi non mi lamento... anch'io sono partito da zero, nessuna conoscenza nè di php nè di mysql.
Per ritornare alle domande di prima:
Come hosting ho da parecchi anni hostingplan.net e mi ci trovo bene e anche se sicuramente da altre parti risparmierei qualcosa preferisco non cambiare e per me 98 € l'anno come spesa va più che bene.
La versione base che dicevo è quella che trovi nel sito di oscommerce, la mia adesso non ho idea di quale sia (quella che era disponibile all'epoca che l'ho scaricata).
Non ho mai usato template, ho modificato da solo la grafica dell'oscomerce di base.
Per i servizi vari, per i pagamenti cosa intendi? Il gateway bancario? Io per adesso uso solo Paypal quindi non ho grandi spese (o cmq non ho un canone mensile fisso). Per le statistiche non dovresti spendere niente perchè le dovresti trovare nel tuo piano hosting, almeno nel mio ci sono e molto dettagliate.
Il tuo messaggio iniziale forse è stato male interpretato comunque è bene ribadire che l'e-commerce non è un passatempo, per molti purtroppo è così e si vede dal via vai che c'è di alcuni siti... questa gente sarebbe meglio continuasse a usare ebay
Io sono un artigiano e da molti anni gestisco un'attività "fisica", questa dell'e-commerce è stata un'aggiunta che però ho fatto con la serietà che metto anche nel mio lavoro... prima di pubblicare online il negozio mi sono informato per bene leggendo e rileggendo articoli sui vari siti, ho valutato pregi e difetti e mi son messo a lavorare sodo... dopo tanto sono arrivati i risultati, grazie anche a questo forum!